Archivio Commenti

..ma anche tutti i postpartita

 14/05/2018

 

Fc Pisani - US Lupi Solitari 12 - 1

 

Questa sera il Pisani ritrova in campo il suo attaccante Accrocca e con lo schieramento "tipo" è pronto ad affrontare ancora una volta i Lupi Solitari e rifarsi di settimana scorsa.

I Lupi hanno pesanti defezioni e nonostante la presenza nelle loro fila di Silvano (detto il Mago di Milano) ottimo elemento, fanno sicuramente fatica ma non mancano nell'impensierire il nostro Borruso che anche stasera sfoggia un altra prestazione di livello altissimo.

Il Pisani però, è completamente padrone del campo e della partita, gestisce i momenti del match con intelligenza e sfrutta gli ampi spazi dovuti dalla scarsa compattezza dei Lupi. Dilaga nel risultato e nel gioco, l'intera squadra trova una prestazione importante ma sopratutto quella prestazione che dovevamo fare per portare a casa la vittoria. Si può essere favoriti sulla carta, ma ogni gara parte 0-0 e sul campo bisogna sempre dimostrare di essere superiori!

 

Borruso 8: stasera riesce forse a tirar fuori parate anche migliori rispetto alle volte scorse. A tratti è disumano. Insuperabile!

Feole 7: prova decisa e ordinata di Feole che dietro lascia poco a tutti. Certezza!

Del Gaudio 7:  anche lui dietro è attento, usa il fisico quando deve e davanti appoggia spesso la fase offensiva, approfittando delle larghe marcature avversarie. Trentenne!

Sequino 7+: inizio gara con grande decisione, anticipa la giocata, intercetta e ritrova il suo partner d'attacco con cui si trova meglio. Pimpante!

Accrocca 8: torna il bomber e si vede, nulla di troppo difficile per lui stasera ma la prestazione e sopratutto segnare 7 gol non è mai scontato. MOM

 

Reti: Accrocca 7, Sequino 3, Del Gaudio 2

 

 

07/05/2018

 

Fc Pisani - US Lupi Solitari   1 - 3

 

Il momento del Pisani in fatto di risultati è altalenante in questo ultimo mese e mezzo, si sà, stasera però sapevamo anche che sarebbe stata dura per due motivi, l'avversario difficile e un assenza offensiva che per noi pesa, e pesa tanto. 

I primi 40 min di gara, saranno sofferenza incredibile, i Lupi pressano altissimi, Del Gaudio in fase attaccante stasera, ovviamente non ha le caratteristiche complete per quel ruolo, e tutto il resto della squadra fatica ad uscire palla al piede e quasi a tirare in porta.

Saranno recuperi difensivi di Feole, Sequino e Gino, insieme ad autentici miracoli di Borruso a tenere il match a galla, che ci vede sotto soltanto di 2 gol a praticamente 15-20 min dalla fine. I Lupi mollano un po la presa ed è li che il Pisani prova ad uscire, tenta di imbastire delle azioni ma l'assenza di un vero e proprio terminale offensivo, piu sul piano dello sviluppo e poi chiaramente quello realizzativo stasera è cruciale, e l andamento del match rispetta proprio questo.

Sarà un attacco finale forsennato a darci la speranza di portare a casa almeno un pari, ma poi le forze vengono sempre meno e l'avversario è bravo a trovare il gol che chiude la partita.

Un grande cuore stasera, ma non solo, cè mancato un solo tassello, quello per il quale siamo abituati, ma nonostante questo, lo spirito di squadra ormai ritrovato insieme alla condizione che pian piano sta tornando, restiamo aggrappati ad una prestazione cosi, anche senza forze ormai nel finale...incrociare lo sguardo di un compagno, disposto a dare tutto per lui e per te...e tu non puoi mollare, non puoi tradire quella fiducia, questo è il calcio, questa è una squadra...questo è il Pisani!

 

 

Borruso 8: Stefano infila un altra prestazione incredibile. Nulla da aggiungere. MOM

Feole 7: è una grande prova quella del nostro numero 5, dietro non sbaglia nulla, tiene compatto il gruppo, segna l unico gol della partita. Tapin!

Allegretti 7: Gino può essere molto di più di questo e lo sa anche lui, ma sicuramente tra tutti è quello più indietro di condizione, ma è ammirevole la sua dedizione alla squadra. Singhiozzante!

Sequino 7: grande sacrificio per Luca stasera, una prova difensiva sopratutto nella primissima parte del match davvero di alto livello, davanti fatica perchè mancano quei tempi di appoggio e inserimento di un giocatore abituato a giocare insieme a lui. Ma regala un assist, corsa, sudore. Mediano!

Del Gaudio 7: a lui il compito più difficile stasera, non si puo dire sostituire Accrocca, perchè francamente impossibile, ma quello di giocare punta centrale adattato, in un ruolo che non è il suo, in una posizione che per ovvi motivi non può conoscere. Ma si cala nel ruolo con umiltà e prova a mettere in campo tutto quello che può. Potrebbe forse provare ad allungare in profondità un po la squadra in alcuni momenti, ma non si può chiedere di più a nessuno stasera. Duttile!

 

Reti: Feole 1

 

 

30/04/2018

 

Fc Pisani - US Lupi Solitari   17 -  4

 

Finalmente dopo una mesetto di risultati non eccellenti e prove sul campo non eccelse, questa sera si trova una vittoria importante, con una prestazione non straordinaria ma era importante ritrovare quelle giocate che ci hanno contraddistinto nell'ultimo lungo periodo.

Lupi Solitari stasera fortemente rimaneggiati, ma nonostante questo partono sicuramente meglio di noi, la condizione fisica è ancora indietro e questo lo paghiamo tremendamente nella prima fase, il gioco non decolla e forse un pò soffriamo le offensive avversarie. Dopo un momento però di difficoltà il Pisani inizia a ritrovare le sue giocare palle a terra, inserimenti, scambi ficcanti e ripartense brucanti, favorite anche a volte da una difesa non troppo attenta come quella dei Lupi.

Il risultato cosi largo è probabilmente si lo specchio dell'andamento del match, ma è anche vero che il nostro avversario tira moltissimo in porta, causa la troppa lentezza ancora nei movimenti difensivi dei nostri, ma trova un superlativo Borruso a salvare senza esagerare almeno 10 occasioni nitide.

E' la vittoria che serviva, nel modo che serviva, la condizione arriverà, ritroviamo intanto lo spirito!

 

Borruso 8: stasera stefano è straordinario, si concede almeno 10 autentici miracoli e addirittura segna 3 gol. MOM

Feole 6+: la condizione fisica del nostro capitano deve ancora galoppare, dove non arriva con le gambe prova a mettere l'esperienza al servizio dei compagni. Torna a segnare addirittura una doppietta. Lumaca!

Dumy 7: il ritorno in campo del nostro Dumy è davvero di qualità, mette in campo giocate importanti, fisico e gol. Sparviero!

Sequino 7: ci mette molto a carburare, anche per lui è dura ritrovare la giusta dose di benzina nelle gambe, poi entra in gara e macina i soliti km importanti per la vittoria e per il gioco. Diesel!

Accrocca 7: spreca molto davanti alla porta, non sempre è colpa sua, a volte trova anche ottimi interventi dell'estremo difensore, torna ad essere imbeccato molto di più dei compagni e il gioco torna a ritrovarne vantaggio. Pendolare!

 

 

Reti: Sequino 5, Dumy 4, Accrocca 3, Borruso 3, Feole 2

 

 

16/04/2018

 

Fc Pisani - As Gli Affamati   3 - 6

 

Ormai che il Pisani in questo ultimo mese sta pagando un calo fisico notevole lo abbiamo capito, e anche stasera purtroppo questi segnali si sono visti tutti. L'ultima volta che abbiamo perso due partite consecutive nemmeno le si ricordano.

L'avversario è forte, veloce e atleticamente di livello, noi siamo stanchi, lenti e con poche idee. Trovarsi sotto di 4 gol facendo enorme fatica in fase difensiva non era l'ideale per noi, provare a reagire non era semplice, e invece questa scossa di orgoglio forse più che di qualità questa sera almeno c'è stata, risciamo addirittura a riaprire la partita fino al 3-5, anche se consapevole che ormai è troppo tardi.

In avanti Accrocca è completamente lasciato solo, la squadra non ha la forza quasi mai per accompagnarlo come succedeva un mese fà, e creare azioni da gol cosi è praticamente un impresa. Nonostante questo però qualcosa sul piano della sfortuna possiamo anche recriminare là davanti, ma nulla ovviamente toglie alla grande prestazione dell'avversario.

Settimana scorsa una squadra molle, senza anima, perdeva giustamente, questa sera perdiamo altrettanto giustamente nel complesso, ma per lo meno c'è stata quella reazione di cuore che serve per aggrapparsi e ripartire!

 

 

Borruso 6: stasera forse se non ci fosse lui, il risultato sarebbe ampiamente più largo. MOM

Feole 5-: enorme fatica fisica, la testa gira ma le gambe non rispondono, spesso in ritardo, quasi sempre in difficoltà nell'uno contro uno, sintomo di scarsa reattività. Sfinito!

Del gaudio 5-: anche per lui la stanchezza è evidente, le occasioni per provare ad appoggiare l'azione avanti sono poche, e l'avversario si fa sempre trovare pronto in chiusura.

Sequino 5: luca stasera non ha fatto come tutti una grande partita, a metà gara dopo uno scontro sfortunato con Borruso in uscita, subisce un colpo che sembra costringerlo a lasciare il campo, stringe i denti, e contribuisce con gli altri a quella reazione che ci lascia ben sperare, anche se fortemente limitato, quel mezzo voto in più lo merita! Azzoppato!

Accrocca 5: non è facile per un attaccante abituato ad una media costante di 4 gol a partita, ritrovarsi nelle ultime uscite non con lo stesso rullino di marcia, le colpe non sono solo sue, troppo solo davanti, non ha praticamente quasi mai uno sbocco per il fraseggio, costretto spesso all'invenzione che non sempre può riuscire. Abbandonato!

 

 

Reti: Accrocca 2, Sequino 1

 

 

 

19/03/2018

 

Fc Pisani - US Lupi solitari   6-7

 

Dopo la brillante partita vinta settimana scorsa, che veniva da una sconfitta immeritata, stasera è difficile anche trovare le parole per descrivere il modo in cui si è perso, un Pisani dai due volti, che compromette l'intera partita praticamente in meno di 5 minuti.

Si perchè sin dall'inizio per carità, non stavamo giocando una super partita, ma la "nostra" partita, difesa attenta e verticalizzazione immediata col fraseggio Sequino-Accrocca. E le cose stavano funzionando, arriviamo fino al triplo vantaggio, salvo poi prendere 2 gol davvero sfortunati ma nulla di irrimediabile fino a quel momento.

Sul 5-3 per noi però, accade l'apocalisse...in 5 minuti prendiamo 4 gol di fila, crollando completamente sul piano fisico e tattico, e da quel momento sarà ovviamente confusione, gli schemi salteranno, e quell'organizzazione che ci ha contraddistinto in questi ultimi due anni verrà meno.

Alla fine perderemo 6-7, ancora una volta di misura, ma non è il risultato a bruciare, ma la consapevolezza di aver buttato una partita che poteva essere nostra, nonostante una prestazione complesivamente non brillante e un avversario che ci ha messo molto del suo, giocando assolutamente un ottima gara.

La rabbia per averla persa mentalmente, oltre che tecnicamente, ci pervade...lì dove invece solitamente le andiamo a vincere.

Lo spirito Pisani, esce fuori sempre nei momenti di difficoltà durante la gara, stasera siamo mancati...non mancheremo nel trasformare questa rabbia in voglia di rifarci settimana prossima!!

 

 

Borruso 6+: fino a metà gara meriterebbe forse un 8, ma il conseguente crollo della squadra lo penalizza. MOM

Feole 5-: fa la sua gare dietro il nostro numero 5, da metà gara verrà surclassato dall'avversario che scenderà in massa, complice il mancato e solito supporto della squadra. Incredulo!

Del Gaudio 5-: fino a metà gara anche lui come tutti stava portando a casa in qualche modo la sua gara, nel momento di flessione difensivo suo e della squadra inizia fin troppo a tenere il pallone e non alzare mai la testa, affidandosi a quel punto troppo al tiro da fuori, quando forse basterebbe considerata la pressione dell'avversario pensare prima a cosa fare col pallone. Indolente!

Sequino 5-: come da sua ammissione, non è esattamente una delle sue migliori prestazioni, fatica a saltare l'uomo, affretta forse troppo la giocata, e subisce un momento di flessione generale forse un po troppo presto. Nervoso!

Accrocca 5-: anche lui ammetterà a fine gara di non aver giocato una grande partita, ma stasera più di altre volte forse viene lasciato troppo solo, e fin troppo riesce anche a trovare giocate al limite dell'impossibile, segna 4 gol nonostante magari è vero ci ha abituato a prestazioni di un altro livello. Amareggiato!

 

 

Reti: Accrocca 4, Sequino 1, Del Gaudio 1

 

 

12/03/2018

 

Fc Pisani - AS Gli affamati   9 - 3

 

Le grandi squadre non perdono, imparano dalla sconfitta, tornano in campo sette giorni dopo, correggono gli errori e stravincono la partita!

Come sette giorni fa ancora Gli affamati sul nostro cammino, privi di due elementi rispetto alla partita precedente ma lo stesso temibili e pronti a non regalare nulla ancora stavolta. E sarà cosi, perchè quello che il Pisani otterrà da questa partita lo farò meritandoselo, mettendo in campo ancora un volta una grande prestazione ma correggendo quelle piccole sbavature che ci costarono care la settimana scorsa.

Nel Pisani stasera l'esordio straripante di Massimo Izzo D'arienzo, giocatore proveniente dal calcio a 11 e 8, che mette subito in mostra le sue qualità tenendo praticamente lui da solo l' inizio che ci vede in vantaggio per 3 a 0.

Il Pisani controlla la partita, gli avversari sbloccheranno il loro match solo su calcio di rigore salvo poi vedersi ancora sommersi dalle occasioni e dal fraseggio a tratti spettacolare dei nostri che andranno poi a dilagare nel risultato, lasciando ben poche speranze alla rimonta.

Tecnicamente e tatticamente davvero una prova di grande qualità, le uniche occasioni concesse arriveranno nel finale quando sarà la stanchezza a subentrare.

Vittoria fondamentale dopo la sconfitta se pur non meritata di settimana scorsa.

 

Borruso 8: partita superlativa del nostro estremo stasera, oltre al lusso del gol segnato, sventa almeno 4-5 occasioni con interventi non di questo pianeta. Alieno!

Feole 7+: il nostro Capitano carica l'ambiente e fa capire ai suoi l'importanza del match di stasera sin dai primi attimi precedenti allo scendere in campo, continuerà a farlo con una prestazione ottima sul campo. Baluardo!

Izzo D'arienzo 8: che dire...esordire cosi, con questa prestazione, con 4 gol all'attivo non è da tutti, c'era l'incognita del non avere intesa essendo la prima volta, con il resto dei compagni, pronti via spazza via ogni dubbio. MOM

Sequino 7+: carico e determinato anche lui sin dall'inizio, pronto a non sbagliare l'atteggiamento iniziale, mette in campo una prova concreta su entrambe le fasi. Davanti si trova a memoria con Accrocca. Pendolino!

Accrocca 7+: solita certezza avanti, solita presenza in aiuto alla squadra, ennesima prova con poche sbavature per il nostro numero 9, che continua a macinare prestazioni dal valore unico. Diamante!

 

 

Reti: Izzo D'arienzo 4, Accrocca 3, Sequino 1, Borruso 1

 

 

05/03/2018

 

Fc Pisani - AS Gli affamati 4-5

 

Dopo una settimana di stop si torna in campo, su un terreno di gioco pesante per le incessanti piogge e contro un avversario non nuovo, ma estremamente agguerrito e di alto valore tecnico.

Gli affamati appunto, quintetto dal tasso tecnico/tattico sicuramente tra i più forti degli ultimi 2 anni, e il Pisani stasera mette in campo la prestazione giusta, di alto livello, soffrendo quando deve ma ribattendo senza paura quando può, unica pecca della nostra gara, la mal gestione del momento chiave della partita, in cui eravamo in vantaggio e tra l altro dopo esser stati sotto per 1 a 3.

Ci voleva come detto una prestazione di alto livello, Gli affamati (gia affrontati nel settembre del 2017, in quell'occasione il Pisani rifilò un sonoro 8 a 2) sono senza dubbio una squadra temibile, ma questa sera i nostri gli hanno reso la vita difficile, anche e sopratutto a detta degli stessi avversari.

Nel momento chiave del match, ci è mancata quella gestione che solitamente abbiamo, la troppa frenesia non ci ha aiutato e dietro abbiamo davvero concesso gol alla fine con tanta ingenuità. Poteva probabilmente fare molto meglio anche in fase d'attacco, ma c'è dalla nostra anche la sfortuna di due legni.

Insomma, c'è rammarico per una sconfitta che non meritavamo, per una prestazione nonostante tutto di ottima fattura, contro un avversario tosto che però, non ha avuto vita facile.

Ripartiamo da questa prova, pronti gia lunedi prossimo a rifarci!

 

 

Borruso 7-: è vero che forse pesano su di lui due piccole incertezze dove poteva fare meglio, ma quello che lui riesce a fare tra i pali ripaga ogni piccola e possibile sbavatura. Sfortunato!

Feole 7-: se non fosse stato per un incertezza che costa il gol del 1-3 la sua partita difensiva alla fine sarebbe stata tutto sommato perfetta. Insonne!

Del Gaudio 7-: fabio stasera sbaglia davvero pochissimo, praticamente mai, tranne qualche piccolo movimento sbagliato sopratutto nella parte iniziale, poi però dietro tiene botta e davanti forse e meno propositivo del solito. Determinato!

Sequino 7-: tanta fretta per lui stasera, troppa velocità nel cercare il fraseggio gli costano tanti palloni persi e qualche occasione svanita di troppo, c'è dal canto suo la solita prestazione generosa, due gol tra cui uno balisticamente stupendo! Prescioloso!

Accrocca 7-: davanti come sempre tira fuori molto spesso le castagne dal fuoco, nella parte cruciale della partita è lasciato troppo solo dalla squadra e può davvero fare poco. Due gol e tre assist! MOM

 

Reti: Sequino 2, Accrocca 2

 

 

19/02/2018

 

Fc Pisani - AC Sparta    6 - 3

 

Questa sera la partita ha rischiato di non esserci, a poche ore dal fischio d'inizio infatti il Dumysburg, che era la squadra indiziata a giocare stasera, dà forfait...e quando sembrava ormai tutto destinato a saltare, ecco che l'AC Sparta salta fuori, e sarà il primi scontro diretto tra queste due compagini.

Il Pisani stasera paga forse l'incognita dell'avversario, e come gli succede spesso, quando commette l'errore di prendere un po sottogamba l'avversario fatica ad entrare in partita.

L'inizio dei nostri è molto sottotono, Sequino sembra non riuscire a coordinare gambe e testa nei primi 10 min e sommato all'atteggiamento un po blando del resto della squadra, si fa davvero fatica a giocare con tranquillità il pallone. Basterebbe infatti più calma e un tempo in più nella giocata e il Pisani potrebbe concludere molte più occasioni, invece tentiamo fin troppo la giocata di prima e spesso l'azione finisce nel regalare troppi palloni al nostro avversario.

L'AC Sparta per fortuna nostra non è irresistibile sul punto di vista tecnico-tattico e alla fine la partita non sarà mai in discussione, subiremo 3 gol più per leggerezza che per merito altrui.

Fondamentale portare a casa la vittoria, ma mai abbassare l'attenzione!

 

Borruso 7+: stasera Stefano sopratutto nel finale regala parate davvero di pregevole fattura, in una partita in cui non viene troppo impegnato si fa trovare pronto quando serve e questo vale forse più di 100 parate in una partita. MOM

Feole 7: segna il primo gol suonando la carica ai suoi e sbloccando il risultato, avrà una sola imperdonabile amnesia difensiva, poi dietro per lui sarà quasi normale amministrazione. Starter!

Del Gaudio 7: partita concreta e decisa del buon Fabio, che stasera non trova il gol ma lo cerca in più di un occasione, colpendo più di un "legno". Sfortunato!

Sequino 7: la partita di Luca è "strana", nei primi 10-15 min fatica tremendamente ad entrare in partita, fraseggia con troppa fretta quando ha palla al piede, poi inizia a trovare le sue giocate e sarà molto prolifico in zona gol, nonostante qualche occasione mancata per troppa sufficienza forse. Marmoreo!

Accrocca 7: come sempre sontuoso nelle giocate offensive il nostro numero 9, davanti stasera segna solo un gol, qualcuno lo fallisce, in altre occasioni poteva esser servito molto meglio, non è del tutto colpa sua, il suo apporto in ogni zona non manca mai. Stacanovista!

 

 

Reti: Sequino 4, Accrocca 1, Feole 1

 

 

12/02/2018

 

Fc Pisani - US Lupi Solitari  4 - 0

 

Cosa potrebbe esserci da dire, di interessante, leggendo un risultato cosi? Che una squadra ha dominato l'altra! Si...ma non come si pensa!

L'inizio dei nostri è scioccante, i Lupi sembrano scesi in campo indemoniati e sopratutto con la sicurezza di chi la partita lha curata nei minimi dettagli. I primi cinque minuti dei nostri infatti sono panico puro, le marcatura saltano, l'avversario attacca in massa e il Pisani fa davvero fatica a capire che è lunedi sera, e che c'è da giocare una partita!

I nostri però capiscono tutto questo, capiscono che in quel momento c'è solo una cosa che si può fare, soffrire, stare li uniti e soffrire, approfittando delle occasioni che forse potrebbero accadere. Dopo i primi cinque minuti di confusione, i ragazzi iniziano a difendere come sanno, continuano a soffrire ma con ordine e da grande squadra e maturità infila l'avversario ogni qual volta che gli capita l'occasione, e dopo 4 tiri in porta siamo NOI sopra 3 a 0.

L'avversario in quel momento inizia a vacillare mentalmente, e il Pisani inizia finalmente anche a giocare il pallone e ad avere le proprio occasioni, frutto del solito tentativo di giocare con qualità in ogni occasione.

Porteremo il nostro vantaggio sul 4 a 0, continuando a soffrire il giusto ma sprecando anche tante e tanto occasioni, fino alla fine.

Una partita incredibile, una prestazione di squadra che lascia davvero senza parole, una maturità che diventa ormai nemmeno più una sorpresa, ma che lascia una soddisfazione a fine gara che vale quattro volte tanto, rispeto la caratura dell'avversario,

C'è stata una squadra che ha dominato l'altra si...ma con la TESTA!!

 

 

Borruso 7+: porta a casa la sua solita prestazione fatta di interventi fondamentali ma questa sera forse quasi mai decisivi, e questo per merito di tutti. Centrato!

Feole 7+: inizia forse un po troppo fermo sulle gambe, ma quando poi la squadra si compatta lui inizia ad essere il solito baluardo dietro, lasciando briciole a chi passa da quelle parti. Orgoglioso!

Del Gaudio 7+: prova ottima di Fabio, che difensivamente tranne anche lui la parte iniziale, lascia davvero pochi spazi, sempre presente e cattivo sul contrasto. Si concede ancora un altro gol, e prova forse insistendo un po troppo il tiro da fuori. Fuoricampo!

Sequino 7+: Luca questa partita non doveva nemmeno giocarla, richiamato in mattinata perche la squadra aveva bisogno di lui e lui risponde presente due volte!

E lo fa sopratutto in campo, all'inizio tenta troppo velocemente il fraseggio con Accrocca, sbagliando tanto...poi prende le misure e il suo apporto come sempre sarà decisivo. Ripescato!

Accrocca 8: questa sera nel momento di difficoltà difensivo inziale, davanti tiene alta la squadra e fà quasi reparto da solo, regala dei preziosismi mai fini a se stessi, segna due gol, e nel quarto d'ora finale la sua prova è commovente, corre su e giù per il campo senza sosta in sostegno dei compagni. MOM

 

 

Reti: Accrocca 2, Sequino 1, Del Gaudio 1

 

 

27/11/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 9 - 7

 

Una vittoria col sapore di sconfitta o per lo meno di una vittoria non piena e convincente.

Il Pisani con un'assenza pesante, quella di Borruso tra i pali, riabbraccia Dumy ed è costretto ai cambi in porta.

La squadra parte subito un po contratta e quasi scoraggiata, sotto 0-2 infatti il Pisani si riprende, e con un gioco stentato e con la precisione sotto porta del solito Accrocca riprende il match e passa avanti addirittura 4 a 2.

Il Pisani però difensivamente stasera concede l'impossibile, poca convinzione a volte sui contrasti e troppa lentezza in marcatura ci portano a prendere troppi gol sicuramente evitabili.

Ad un quarto d'ora dalla fine il Pisani inizia a giocare davvero bene, e dopo un capovolgimento di fronte pareggia e ripassa in vantaggio fino al 9 a 7 che sarà definitivo fino allo scoccare del termine.

Siamo alle 21,10...ben 3 min oltre la fine, e la partita andrà avanti quasi più per cortesia e goliardia, il Pisani in campo con i crampi di Feole e Luca Sequino limitato da un lieve infortunio già da qualche minuto sparisce dal campo e il Dumysburg fa incetta di gol. 

E' chiaro che il Pisani non è più in campo, la partita è finita ormai da quasi un quarto d' ora e niente e nessuno, al contrario di altre volte, sancisce la fine ufficiale del match (proprietario del campo che chiama la fine oppure decisione dei giocatori in campo di chiamare il prossimo gol come ultimo) che in questo caso resta ancorata al tempo e quindi alle ore 21,07...momento in cui il Pisani è ancora avanti di due gol e ci restera ancora fino alle 21 e 15.

Sta qui la spiegazione della vittoria, che in termini ufficiali arriva considerando anche i vecchi precedenti (27/10/11 Fc Pisani-Red Devils 5-6, finita con la nostra sconfitta nonostante il pareggio arrivato ben oltre il tempo regolamentare/ 14/09/15 Fc Pisani-Panadelgaudios 5-4, finita con la nostra vittoria nonostante il pari dell'avversario arrivato a tempo ormai scaduto), e quindi solo per questo, rispettando il metro di giudizio utilizzato (anche perchè un partita deve avere una fine), il Pisani trova una vittoria non convincente però, con troppe disattenzioni, poco gioco espresso e qualche nervosismo di troppo.

 

 

Feole 5: nel suo ruolo di centrale svolge la sua partita in maniera determinata, nel suo turno in porta subisce qualche gol di troppo. Perplesso!

Del Gaudio 5-: disordinato tatticamente stasera, finisce quasi per innervosire il resto dei compagni. Regala le sue solite giocate che risultano preziose, ma nel complesso sicuramente una partita piu negativa che positiva. Caciarone!

Dumy 5: al rientro stasera, da centrocampo in su mette in campo la sua solita notevole partita, anche se solo a sprazzi, difensivamente và piu in difficolta, segna lo stesso 3 gol pesanti. Houdini!

Sequino 5: questa sera vista la scarsa attenzione tattica della squadra, subisce anche lui qualche momento di sbandamento, segna 2 gol ma cerca sempre di accompagnare l'azione e di non far mancare mai i rifornimenti in attacco. Innervosito!

Accrocca 5+: questa sera ritrova la sua vena realizzativa, servito molto più spesso davanti mette al servizio della squadra il suo solito contributo difensivo. MOM

 

Reti: Accrocca 4, Sequino 2, Dumy 3

 

06/11/2017

 

Fc Pisani - US Lupi Solitari 5 - 7

 

Per la legge dei grandi numeri forse dopo 24 risultati utili consecutivi e ben 6 mesi senza sconfitta, un passo falso ci può sicuramente stare, peccato solo sia arrivato in una partita in cui il Pisani poteva fare molto di più e contro un avversario assolutamente alla sua portata.

I nostri iniziano male, malissimo...con troppa sufficienza difensiva e poco fraseggio offensivo, il Pisani in netto anticipo con i "regali" per il Natale concede gol con una facilità che stasera definire imbarazzante è quasi un complimento.

I Lupi Solitari mettono in campo le loro migliori caratteristiche ma è il Pisani a non essere lo stesso, il gioco non decolla, e causa del poco movimento offensivo facciamo una fatica enorme ad arrivare in porta con facilità.

Sul risultato ormai compromesso di 5-1 il Pisani però tira fuori l'orgoglio e non si arrende, recupera e riapre la partita fino al 5-4, e regala la sensazione che se dovesse arrivare anche il pari forse si potrebbe anche sperare nel recupero miracoloso. Purtroppo però sarà l'avversario a trovare il gol che sancisce praticamente la fine della partita, allungando fino al 4-7, i nostri lottano lo stesso fino alla fine e all'ultimo scampolo di gara trovano il gol del 5-7.

Un brutto Pisani su tutti gli aspetti, poco convinto all'inizio, troppi regali sul piano dei gol concessi e alla fine si lascia anche innervosire per episodi che fanno parte della gara.

I nostri hanno il merito di non aver buttato del tutto la partita, esser riusciti a riaprirla e aver lo stesso lottato fino al termine, è una sconfitta che ci farà bene...ci riporta con i piedi per terra e dovrà essere la miccia che farà scattare la voglia di rivalsa fra una settimana!

 

 

Borruso 5-: pesano su di lui sicuramente due errori gravi, ma poi salva la squadra in tante altre occasioni che fanno aumentare il suo voto. MOM

Feole 5-: anche il nostro capitano stasera concede qualcosa di troppo, errori non da lui. Insolito!

Del Gaudio 5-: è praticamente il bomber della serata per noi, ma si innervosisce troppo a metà gara e influenza anche tutto il resto della squadra. Nervoso!

Sequino 5-: la partita di Luca stasera non è del tutto da buttare, non incappa sicuramente la serata migliore, in scia con tutta la squadra...prova lo stesso fino all'ultimo a correre dietro ogni pallone, forse troppa fretta nel fraseggio e non aiutato dal terreno scivoloso. Frettoloso!

Accrocca 5-: forse è la seconda partita da quando veste questi colori che resta a bocca asciutta, è sicuramente un dato, e non a caso forse il Pisani non vince...ma la squadra lo aiuta pochissimo. Isolato!

 

Reti: Del Gaudio 3, Sequino 1, Autorete 1

 

 

Pagella speciale:

 

Gentilezza 7+: prova davvero convincente del buon Andrea stasera, corre per quanto sia possibile forse il doppio dei suoi standard, e si regala anche la gioia di 2 gol. Indemoniato!

 

23/10/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 8 - 2

 

Si scende in campo ancora contro il Dumysburg stasera, in un clima per la prima volta in stagione rigido e pungente.

Il quintetto Pisanese è confermato, gli avversari cambiano rispetto a sette giorni fa per 3/5.

La partita inizia in sordina, il Pisani passa in vantaggio e tiene botta in difesa con grande concentrazione e la solita dedizione di tutti, il Dumysburg trova lo stesso il pareggio con la sua determinazione e il Pisani fatica ad allungare nel punteggio nonostante tenga nettamente meglio il campo.

A metà gara però, i nostri trovano le imbeccate giuste, grazie a due-tre infilate che tagliano la difesa e trovano Accrocca prontissimo e freddo sotto porta.

Il Pisani manterrà una copertura difensiva eccellente con lo sforzo di tutti e un Borruso eccezzionale.

Sono sei mesi tondi di risultati utili consecutivi...è gia storia ma non accontentiamoci!!

 

Borruso 7+: esplosivo come sempre, regala interventi al limite dell'incredibile e si regala ormai con continuità ancora il lusso del gol. Felino!

Feole 7: grande concentrazione e poche possibilità lasciate agli avversari. Il solito baluardo difensivo e caratteriale. Transenna!

Del Gauio 7: presente e arcigno il numero 6 stasera che in difesa lascia pochissimi spazi e davanti accompagna bene deliziando la platea con un sontuoso gol di tacco. Bettega!

Sequino 7+: superlativa prova del nostro numero 10 che corre come un dannato e lotta in ogni zona del campo e su ogni pallone, si destreggia in giocate impossibili ed è una spalla sempre presente in fase offensiva. MOM

Accrocca 7+: freddissimo piu che mai sotto porta stasera, trasforma le occasioni in gol nel momento chiave che alla fine ci porteranno a quel vantaggio determinante. Cinico!

 

Reti: Accrocca 4, Sequino 2, Del Gaudio 1, Borruso 1

 

16/10/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg   5 - 3

 

Con la solita consuetudine si torna in campo stasera, davanti al Pisani ancora il Dumysburg, l'arcigna e fisica squadra del Kevin. Sarà anche stasera l'ennesima battaglia fisica, la solita partita maschia e combattiva, dove bisogna lottare su ogni pallone.

Il Pisani parte contratto, il gioco tarda a crescere, si accompagna poco la fase offensiva e il Dumysburg prova a rendersi pericoloso ma difensivamente i nostri rispondono presente. Passiamo in vantaggio dopo innumerevoli occasioni sprecate, ma il team di Kevin è lì...e trova il pareggio, grazie anche forse alla troppa leggerezza in fase di marcatura dei nostri. La partita nel risultato resterà in bilico, il Pisani crea tanto ma finalizza poco, ciò nonostante i nostri porteranno a casa un altra vittoria fondamentale per la continuità di risultati e prestazioni, allunga ancora la striscia di risultati utili consecutivi ma non bisogna commettere l'errore di sedersi sugli allori...avanti cosi Pisani!!

 

Borruso 7: solita pesante presenza tra i pali del nostro numero 1, che anche stasera si fà trovare piu che pronto. Certezza!

Feole 7: anche per lui si puo parlare della solita presenza in termini di prestazione e carisma, si regala un assist delizioso e nessuna sbavatura degna di nota. Ordinario!

Del Gaudio 7: inizia un po col freno a mano, poi si concede anche offensivamente e il gioco ne guadagna. Diesel!

Sequino 7: corre tantissimo stasera, ribalta azioni su azioni, a volte arriva forse poco lucido sotto porta, da lì qualche errore di troppo. Stacanovista!

Accrocca 7: darla a lui davanti è metterla in banca, fa salire la squadra, soffre e lotta quando troppo isolato, vertice offensivo determinante, manca qualche occasione anche lui stasera, ma mette a segno la sua tripletta! MOM

 

Accrocca 3, Sequino 1, Del Gaudio 1

 

02/10/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 8-7

 

Stasera dopo due mesi si tornava ad affrontare il nostro avversario ormai storico, e mentalmente la partita era molto piu difficile della scorsa settimana.

Non bisognava sbagliare l'atteggiamento, non bisognava adattarsi agli avversari, non bisognava considerare la partita già vinta dalla partenza...dovevamo restare umili, dovevamo fare tutto questo....e abbiamo fallito.

Il Pisani alla fine porta a casa un risultato sicuramente pesantissimo, perche vince lo stesso una partita che inspiegabilmente si è complicato da solo, ma non devono esserci sorrisi stasera, ma solo rabbia e voglia di fare meglio, e riprendere esattamente da dove abbiamo lasciato settimana scorsa, perchè a distanza di una settimana non si puo avere questa incredibile differenza di prestazione.

Testa bassa e voglia di migliorarsi...stasera è andata bene, ma non sempre questo può bastare!

 

Borruso 6: si salva solo lui stasera, segna una tripletta e regge in piedi il vantaggio lui con due gol segnati direttamente dalla sua porta. MOM

Feole 4: costantemente sotto pressione, stasera si fatica a difendere di riparto, e si va facilmente in difficoltà. Disorientato!

Del Gaudio 4: anche lui difensivamente in difficoltà e davanti troppi errori, accompagna poco e male. Sottotono!

Sequino 4: la fase offensiva non è del tutto da buttare, anche se a volte manca un po di cattiveria, stasera dietro è poco legato con il resto della squadra. Distaccato!

Accrocca 4: solitamente è il primo difensore, stasera concede forse qualcosina di troppo con troppa facilità, avra il suo solito momento importante in termini di gol, ma anche lui è in linea con la spenta prestazione corale della squadra. Controfigura!

 

Reti: Accrocca 3, Borruso 3, Sequino 2

 

25/09/2017

 

Fc Pisani- Gli Affamati A.S.    8 - 2

 

Questa sera è difficile trovare anche le parole per descrivere e capire quale incredibile prova i nostri ragazzi hanno messo in campo.

Difronte un nuovo avversario, Gli Affamati, che come lascia intendere il nome, possono vantare di un incredibile condizione atletica e forse tecnicamente nel complesso superiore ai nostri.

Il Pisani però anche questa sera capisce con estrema intelligenza la partita da fare, sfrutta le proprie caratteristiche esaltandole a favore e porta a casa una vittoria netta e che lascia davvero poco ai commenti.

L'aggressività preventivabile iniziale degli avversari non spaventa il Pisani, che sà perfettamente quando soffrire e quando andare a colpire in contropiede verticalizzando immediatamente con Accrocca e l'appoggio dei suoi esterni.

Il Pisani passa in vantaggio con un gol fortunoso alla fine ma voluto! Trova il raddoppio e poi una piccola indecisione aiutata da un pizzico di fortuna fa si che Gli Affamati accorcino le distanze. Ma la squadra vera, capace di unirsi e lottare su ogni centimetro l uno per l altro, non si scompone e mantiene in maniera granitica in piedi la sua super difesa, Gli Affamati sbattono continuamente contro il muro difensivo del Pisani e si vedono trafiggere di infilata ripetutamente. La partita finirà con un sonoro 8 a 2, che certifica una supremazia di squadra ineguagliabile!

La solidità difensiva della squadra, lo spirito di sacrificio in ogni singolo uomo, una difesa impenetrabile mai fine a se stessa ma sempre pronta e capace di ribaltare la situazione.

Il Pisani dimostra ormai una maturità di squadra eccellente, raggiunge senza ombra di dubbio il suo punto massimo della sua storia, in termini di unione e capacità di leggere la partita e interpretare ogni avversario che si trova di fronte.

La perfezione è difficile o quasi impossibile da raggiungere, la testa deve rimanere bassa...ma stasera i nostri devono essere orgogliosi e godersi questa vittoria...pensarci, ripensarci...questo è il Pisani! Questa è LA Squadra!!

 

Borruso 9: se il Pisani difensivamente gioca in maniera eccellente, lì dove concede quel poco ce sempre il nostro numero 1...che anche stasera compie miracoli senza definizione! Si regala un gol! Esplosivo!

Feole 9: ormai dopo la sosta estiva sta incanalando prestazioni superbe una dopo l altra, degne del miglior Feole dei tempi d'oro. Anche stasera guida i suoi, instancabile fino alla fine. Orgoglioso!

Del Gaudio 9: determinato in difesa, propositivo in attacco...sempre piu a suo agio ormai nel ruolo di esterno difensivo. Ennesima grande prova anche la sua! Certezza!

Sequino 9: che dire...corsa, pressing, supporto offensivo, conclusioni, sacrificio difensivo e tanta grinta...non molla un centimetro. Macina!

Accrocca 9: era una partita delicata per lui stasera, praticamente un derby...lui gioca per la squadra, la squadra gioca per lui...segna 4 gol pesanti in momenti chiave del match. Stasera è complicato forse assegnare un migliore in campo...ma direi che per la sua prova e per l' importanza personale della gara, la palma è tutta sua. MOM

 

Reti: Accrocca 4, Del Gaudio 1, Sequino 1, Borruso1, Autorete 1

 

Pagella speciale

Andrea Gentilezza 7: come di consueto dedichiamo al nostro amico Andrea un commento speciale, questa sera scende in campo con quella che era per lui la squadra con la quale si sentiva molto piu a suo agio, e cosi è stato...la sua partita perennemente di fatica e mai banale la porta a casa, ma stasera forse con un Pisani cosi...era complicato per tutti. Riconoscente!

 

11/09/2017

 

Fc Pisani - US Lupi Solitari 9 - 3

 

Dopo una settimana dall'ultimo match si torna in campo, il Pisani ritrova ancora i Lupi Solitari e porta a casa l'ennesimo risultato utile.

Il match inizia bloccato, si lotta su ogni contrasto ed è una battaglia di centimetri. Il Pisani stenta a trovare il miglior gioco, si affida troppo al lancio lungo e alle capacità offensive di Accrocca. Saranno i Lupi Solitari a passare in vantaggio con uno svarione di Borruso, che accenna un dribbling sulla linea di porta e sarà lesto l'attaccante avversario a trasformare in gol. Il Pisani trova il pari ma trova anche molti più problemi in fase offensiva, e sul piano del gioco rispetto a settimana scorsa.....l'assenza di Sequino sicuramente pesa in questo, le caratteristiche di Dumy sono diverse ma quando provano a giocare palla a terra i nostri arrivano sempre in porta e creano occasioni importanti. 

Il Pisani per lunga parte della partita resta sotto nel punteggio, sul 3 a 2....ma la bravura della squadra da ormai mesi a questa parte sta proprio nel non disunirsi in questi momenti, resta incollata al risultato con intelligenza e pazienza...quando poi nel momento chiave Accrocca metterà a segno una tripletta micidiale che capovolgerà totalmente l'inerzia della gara. Alla fine il Pisani gestisce il risultato e chiuderà quasi dilagando sul 9 a 3.....un altra prova di grande maturità dei nostri, un incredibile compattezza e lucidità, sempre dediti al sacrificio per il compagno. SQUADRA VERA!!

 

Borruso 8: decide lui di sbloccare a sfavore nostro la partita con quello sciagurato dribbling, poi però arriva praticamente su ogni pallone, ed è una di quelle sere in cui potrebbe star li a subire tiri fino al giorno seguente senza troppa gloria per i nostri avversari. Riprovate!

Feole 7+: ennesima prova senza sbavature del nostro numero 5, da vero leader come sempre non molla mai l'attenzione sul match e lo trasmette ai compagni trascinandoli. Invalicabile!

Del Gaudio 7+: anche lui stasera regala ai nostri colori un altra straordinaria prestazione, qualche lieve sbavatura difensiva ma compensa con 3 gol sul tabellino che contribuiscono alla vittoria finale. Certezza!

Dumy 7+: anche lui stasera al rientro sfodera forse non la sua miglior partita, ma sarà preziosissimo per entrambi le fasi...subisce un colpo involontario lì dove non batte il sole, dopo un breve momento di sbandamento finisce stoicamente la sua partita! Castrato!

Accrocca 8: difficile trovare un merito specifico nella sua gara, probabilmente il peso dei suoi gol, facendo praticamente reparto da solo, nel momento chiave della partita regalano la svolta al match e gli consegnano la palma del migliore in campo davvero al fotofinish, dove in una partita normale forse spetterebbe di diritto a Borruso. Rincorre tutto e tutti, e davanti resta lucido come pochi. MOM

 

Reti: Accrocca 5, Del Gaudio 3, Dumy 1

 

Pagella speciale:

Gentilezza 7: anche stasera come sempre lascia sul campo la sua dose di fatica e sacrificio a servizio della squadra, può poco nel momento di svolta del match in cui il Pisani passa in vantaggio. La sua partita resta eccellente, ed ha davvero niente da rimproverarsi. Dinamico!

 

04/09/2017

 

Fc Pisani - US Lupi Solitari 4 - 1

 

Dopo la lunga pausa estiva si torna in campo stasera, e al rientro il Pisani trova davanti a sè un nuovo avversario dalle molte incognite.

Nelle fila dei Lupi Solitari milita stasera anche una giovane conoscenza dei nostri, il buon Andrea Gentilezza detto "Calamita", le quali doti di grande intensità corrispondono all'unico elemento a nostra conoscenza dei nostri avversari.

Il Pisani stasera non poteva essere al top della condizione, visto che la maggior parte della squadra era rientrante stasera dopo 40/60 giorni e invece il risultato è sorprendente!

I nostri sono padroni del gioco sin dal'inizio, tengono in mano il pallino del gioco pur essendo poco incisivi in fase offensiva, il match resta a lungo bloccato sullo 0 a 0 salvo poi una piccola sbavatura in fase di copertura che ci vedrà immeritatamente in quel momento andare sotto. Da lì però il Pisani non sbaglia quasi piu nulla, compattezza difensiva e pronti a colpire quando l'avversario concede l'occasione. Sarà un micidiale 1-2 infatti a capovolgere il risultato, la gestione della partita continua in maniera impeccabile da parte del Pisani che soffre il giusto quando deve, ma con l'aiuto di tutti stasera è davvero dura passare dietro. Il Pisani chiuderà la partita alla fine sul 4-1...una prestazione convincente, determinata e con grande cuore...che ai nostri non manca MAI...e visto il periodo davvero sorprendente!

 

Borruso 8: stefano sempre perfetto, stasera aiutato da una prova difensiva di squadra eccellente. Pronto!

Feole 8: partita di un livello incredibile del nostro capitano, che stasera non lascia nemmeno le briciole agli avversari, semplicemente insuperabile. MOM

Del Gaudio 8: anche lui come Feole praticamente perfetto in difesa, realizza un gol in contropiede con un esterno destro a fin di palo e lascia davvero poco spazio a chiunque passa dalle sue parti. Tonico!

Sequino 8: c'è solo una sbavatura nella sua partita, per il resto fà sua la fascia sinistra come sempre, la condizione è ovviamente un filo indietro, ma quando sarà al meglio ci divertiremo ancora di più. Grande sacrificio difensivo anche per lui. Fondamentale!

Accrocca 8: quando l' attaccante è il primo "difensore" allora abbiamo davanti una SQUADRA, ripetitive le sue straordinarie prestazioni, pecca forse di poca cattiveria sotto porta nel momento in cui c'era da chiudere la partita, ma più di cosi davvero non si può. Onnipresente!

 

Reti: Accrocca 2, Sequino 1, Del Gaudio 1

 

Pagella speciale:

Andrea Gentilezza 7: si trova stasera all'interno di una squadra nuova per lui, poca la sintonia con i compagni ma porta a casa con eccellenza la sua partita, con il solito cuore e la solita instancabile corsa mai inutile e sempre al servizio dei compagni! Motorino!

 

24/07/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 7 - 6

 

Questa sera il Pisani scende in campo contro un Dumysburg molto rinforzato sul piano tecnico e tattico, i nostri ragazzi infatti nei minuti iniziali ci mettono un po per prendere le misure ai nuovi elementi ma da li a breve la partita entrerà nel vivo e sarà fino alla fine un autentica battaglia.

Accrocca non al meglio sin dalla partenza stringe i denti, Borruso al rientro si presenta e fa sentire il suo peso, il Pisani passerà in vantaggio per poi vedersi scavalcare nel punteggio, arrivando fino ad un 2-4 a sfavore giunti ormai a piu di metà partita ormai. In quel momento Sequino subisce purtroppo per noi una contrattura che per qualche minuto lo limita pesantemente, stringe i denti però, resta in campo e il Pisani con la testa piu che con le gambe, infila 4 gol consecutivi e ribalta totalmente il risultato sul 6 a 4. Sembra poter in quel momento proseguire agevolmente per i nostri, ma due lampi del Dumysburg pareggiano la situazione ancora una volta e da li alla fine sarà battaglia vera. Negli ultimi 5 min si lotta su ogni pallone, entrambe le squadre hanno la possibilità di vincere...il Pisani però con la forza della disperazione senza perdere ordine in campo, all'ultimo respiro sfrutta un indecisione del portiere avversario che rinvia addosso ad Accrocca lestissimo a ribadire in rete il gol vittoria. Un gol pesante, una vittoria di rapina...un cuore enorme che la squadra continua a dimostrare lasciando ogni briciolo di forza su quel rettangolo verde!!

 

Borruso 7+: un gatto vero e proprio, si lascia forse sfortunatamente scivolare via dalle mani 1-2 palloni ma per il resto è incanto tra i pali. Sicurezza!

Feole 7: una sola indecisione pesa sul suo rendimento, il resto della gara è ordine e attenzione...senza mai mollare un centimetro. Martello!

Dumy 7+: un Dumy questa sera straripante, concede un solo gol causa una marcatura troppo leggera, ma davanti stasera segna quasi ad ogni occasione. Mette il fisico e il segno importante su questa vittoria. MOM

Sequino 7: la contrattura a metà gara lo limita per il resto della partita, fino a quel momento però ce poco da dire il solito Luca intraprendente anche se manca forse qualche ultimo passaggio di troppo. Resta in campo stoicamente e porta a termine la sua partita. Eroico!

Accrocca 7: parlavamo di eroi.....anche lui stasera parte praticamente gia infortunato, stringe i denti e dà il suo massimo. Firmerà lui alla fine sulla carta la vittoria finale, frutto di una vittoria di gruppo. Stoico!

 

Reti: Dumy 5, Sequino 1, Accrocca 1

 

17/07/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 5 - 5

 

Il Pisani anche stasera scende in campo con la solita determinazione per cercare la vittoria, sin dall'inizio legittima la sua superiorità sul campo e solo qualche incertezza difensiva non ci faranno da subito spiccare il volo nel risultato.

La partita infatti resta in bilico per l intera durata, saranno i nostri però a comandare piu volte senza mai però uccidere il match, e se c'è qualcosa che la squadra stasera si puo rimproverare è proprio questo...non esser riusciti a chiuderla nel momento cruciale. La stanchezza nel finale affiora, il Dumysburg invece di diminuire il ritmo cresce e i nostri devono mettere mano davvero alle ultime energie alla fine per portare a casa un pari prezioso che significa quindicesimo risultato utile consecutivo, ormai quasi 4 mesi senza sconfitta. Un risultato fin qui straordinario ma che non basta ai nostri!

 

Allegretti 7-: Gino in veste di portiere stasera dà il massimo tra i pali, puo sinceramente poco sui gol subiti e anzi salva in almeno 3 occasioni il risultato. MOM

Feole 7-: la prova del nostro numero 5 stasera è davvero ottima, salvo una piccola incertezza all'inizio, torna anche in fase di costruzione a fare un ottimo lavoro, ritroverà un gol importante. Mentalcoach!

Dumy 7-: tranne forse una marcatura troppo leggera che costerà il gol del 5 pari la partita di Dumy è ancora una volta più che convincente, trova due reti e qualche occasione persa. A volte forse tarda l'ultimo passaggio. Fisico!

Sequino 7-: nessun passo indietro nemmeno per lui sulla prestazione e condizione fisica, mette in campo tutto ciò che ha fino a quando ne ha. Spremuto!

Accrocca 7-: sacrificio come non mai stasera per il nostro bomber, soffre davanti le scarse occasioni rispetto al solito, troverà un solo gol e sfiorerà all'ultimo secondo quello che poteva essere il gol decisivo. Ma la sua prova a servizio della squadra è ancora una volta commovente. Onnipresente! 

 

Reti: Dumy 2, Sequino 1, Accrocca 1, Feole 1

 

10/07/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 14 - 5

 

Il Dumysburg questa sera scende in campo con ancora più determinazione e forza rispetto al solito, intento a trovare la vittoria....ma troverà davanti a se, una squadra straordinaria che giocherà una partita superba dall'inizio alla fine.

Pisani superbo davvero stasera, sin dai primi minuti macina gioco, campo e avversari. Nonostante all'inizio almeno 4/5 della squadra non fossero in piena forma, causa acciacchi vari, il gioco brilla e salvo la prima parte in cui il risultato resta in bilico sul 2 a 2 poi il Pisani spiccherà il volo e quasi ogni occasione da li a breve sarà tramuta in gol.

Sequino imprendibile, Dumy tosto e convincente, Feole insuperabile, Borruso esplosivo tra i pali e Accrocca in versione bomber all'ennesima potenza con i suoi 12 gol segnati sui 14 complessivi.

Avanti cosi ragazzi! Testa, gambe e cuore!!

 

Borruso 7+: grande prova del nostro numero 1, sfortunato in alcuni interventi, è letteralmente esplosivo per tutta la partita. Saracinesca!

Feole 7+: col pallone in fase di impostazione nelle ultime uscite ormai litiga, ma il suo lavoro da pilastro difensivo lo fà come sempre superbamente, peccato il problema all'anca lo limiti un pò. Gigante!

Dumy 8: ormai abbiamo ritrovato il nostro Dumy a tutti gli effetti, contrasti, corsa e conclusioni. Valore aggiunto indispensabile! Finalmente!

Sequino 8+: ormai fisicamente non si ferma più, non al meglio ad inizio gara, ma sembra letteralmente non risentirne...quasi indescrivibile il suo lavoro da collante tra attacco e difesa. Freccia!

Accrocca 8+: un attaccante che segna 12 gol su 14 complessivi della squadra ha gia ampiamente e anche troppo fatto il suo, ma lui è molto di piu...una pedina ormai insostituibile nel suo ruolo. Prestazione eccellente di tutti, ma non può non essere lui ancora una volta stasera il migliore in campo. MOM

 

Reti: Accrocca 12, Sequino 2

 

 

03/07/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 14 - 2

 

Partita quella di stasera praticamente mai in discussione, il Pisani parte subito forte, tant'è che nei primi 5 min arriverà un secco 4 a 0.

La squadra da quel momento pur non fermandosi mai sul piano del gioco farà fatica però a ritrovare la via del gol, il Dumysburg non molla nulla e il pressing alto non sempre è facile da eludere. Il Dumysburg prova a rientrare in partita trovando il primo gol, ma da li a breve il Pisani torna a macinare gol e allunga nel risultato una vittoria netta, convincente e davvero mai in discussione.

 

Borruso 7: non troppo impegnato stasera, ma sempre pronto quando chiamato in causa, si abbandona come non mai a volate offensive dove però non troverà il gol. Volante!

Feole 7: non molla un centimetro dall inizio alla fine, anche a risultato ormai acquisito. Prudente!

Dumy 7+: prestazione ordinata e convincente del nostro numero 11, troverà poco la porta forse ma il suo lavoro per tutta la gara sarà ottimale. Presente!

Sequino 7+: condizione fisica straripante, trova gol a ripetizione e appoggio alla punta senza sosta. Cannibale!

Accrocca 7+: sbaglia pochissimo stasera davanti alla porta, inventa gol anche quando resta isolato in attacco, una punta che fa reparto da solo senza dimenticare l' aiuto in fase difensiva. Questa sera spetta a lui la palma del migliore, anche solo perchè sta aspettando ancora quel pallone...Sequino ne sà qualcosa! MOM

 

Reti: Sequino 7, Accrocca 6, Dumy 1

 

26/06/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 6 - 5

 

Tre mesi di fila senza sconfitta. Ancora una vittoria per i nostri, una vittoria tutt'altro che facile, una battaglia vinta ancora una volta col coraggio e il carattere.

Il Pisani inizia bene, tiene tatticamente il campo con grande lucidità e da subito trova delle ottime trame offensive. Nonostante lo svantaggio iniziale il Pisani trova i gol e con essi anche un vantaggio di 3 a 1. Complice poi il caldo torrido e una flessione sul piano atletico, fa si che il Dumysburg capovolga completamente il risultato arrivando sorprendentemente sul 3 a 5 per loro, questo avrebbe scoraggiato forse chiunque ma non il Pisani, che si compatta e con il cuore resta incollato al match, pareggia e trova anche il gol vittoria! Potrebbe chiuderla definitivamente con altre due occasioni a tu per tu col portiere, ma il saper soffrire nel finale basta a regalarci l' ennesima vittoria.

Questa squadra ha un anima enorme...e ogni volta la lascia lì...sul campo!!

 

Borruso 7-: un ottima prova del nostro estremo difensore, che salvo qualche errore in fase di appoggio nel primo passaggio fa il suo come sempre egregiamente tra i pali! Gatto!

Feole 7-: come nelle ultime uscire anche stasera inizia forse col freno a mano tirato, poi però col passar del tempo inizierà a non passare piu nessuno dalle sue parti. Generoso!

Dumy 7: bellissima prova di Dumy stasera, parte molo bene e mantiene costante la sua prestazione nel corso della gara, trova due gol e fa un lavoro prezioso per la squadra! Jolly!

Sequino 7: continuano le prestazioni eccellenti del nostro numero 10 che anche questa sera sembra instancabile su quella fascia, segna e serve assist. Sfortunato nelle conclusioni. MOM

Accrocca 7: poco e mal servito forse all'inizio, riesce lo stesso a mantenere la calma e e a giocare con la testa, davanti prende in mano la squadra e troverà due gol tra cui quello della vittoria grazie all'altruismo di Sequino. Garanzia!

 

Reti: Accrocca 2, Sequino 2, Dumy 2

 

12/06/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 12 - 2

 

Il risultato finale lascia pensare senza alcun dubbio ad una partita dominata e mai in discussione, in realtà si...ma solo a 20 min dalla fine della gara. Si perche il Pisani stasera impiega 40 min per entrare in partita, il ritmo blando, il caldo torrido non aiuta e si fa una fatica enorme prima di accendere il nostro gioco.

Nelle nostre fila due assenze importanti come Borruso e Sequino, torna in veste di portiere Gino che svolge il suo ruolo in modo egregio.

Il Dumysburg con molte defezioni lascia pensare al Pisani di poter vincere la gara col minimo sforzo ma poi ogni partita và giocata, perchè nessuna gara è vinta in partenza.

Fortunatamente la qualità tecnico-tattica dei nostri è superiore e basta giocare seriamente per 20 min per portare a casa una vittoria obbligatoria.

Sin dalla prossima pero, il ritmo deve tornare al livello delle uscire precedenti.

 

Allegretti 6+: non viene impegnato pochissimo, commette un solo errore grave tra i pali ma per il resto gioca una modesta partita. Si regala il lusso di un gol. Prezioso!

Feole 6: tanti errori in fase di appoggio, troppa fretta a volte...in marcatura e posizionamento difensivo svolge il suo normale compito con attenzione. Spossato!

Del Gaudio 6: parte come tutti molto lento e poco convinto, si intestardisce troppo nelle giocate solitarie, quando inizia ad alzare la testa ne trova giovamento l intera squadra. Testardo!

Dumy 6: totalmente un altro Dumy rispetto a lunedi scorso, ma stasera trovare un migliore è difficile. Anche lui solo nel finale troverà più continuità di giocate. Diesel!

Accrocca 6+: tarda ad accendersi anche il nostro numero 9 stasera, troppo isolato per troppo tempo davanti, spreca molto nella fase iniziale, poi quando la squadra inizia a giocare lui inizia a segnare senza sosta. MOM

 

Reti: Accrocca 9, Dumy 2, Allegretti 1

 

29/05/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 6 - 6

 

Questa sera nelle nostre fila ce un assenza sicuramente importante, quella tra i pali di Stefano Borruso (infortunio), il Pisani quindi è costretto ai cambi e ciò sicuramente non facilita gli equilibri della squadra. Il Pisani però parte molto bene, con un doppio vantaggio, poi una sosta (per cambio pallone) e il turno in porta di Accrocca creano il panico nell'assetto e la squadra sembra non capirci improvvisamente più nulla.

Del Gaudio disordinato, Dumy troppo frenetico e impreciso, forse solo Luca prova a mettere la sua qualità al servizio della squadra. Feole dietro continua la sua battaglia con l'imprecisione palla al piede e Accrocca davanti viene servito poco e male.

Il Pisani si troverà sotto di due gol, ma sarà poi il cuore e lo spirito di squadra che ci contraddistingue da sempre nelle migliori occasioni a permetterci di trovare un pari sofferto ma meritato. Tanta sofferenza, troppa...ma ci teniamo stretti un pari dal sapore combattivo!

Una nota speciale al nostro capitano Feole, che stasera festeggia la presenza numero 250 con la nostra storica maglia...auguri e complimenti capitano!

 

Feole 6+: impreciso più che mai stasera palla al piede, ma la sua grinta e i suoi interventi soprattutto nel finale salvano il pari. Indomito!

Del Gaudio 6+: perde spesso la sua posizione stasera, si sgancia poco in fase offensiva ma segna due gol pesanti. Disordinato!

Dumy 6: poco paziente a volte nell'impostazione e troppo molle in fase di marcatura, non troverà il gol ma lui può dare molto di più. Spento!

Sequino 6+: Luca questa sera forse è il giocatore che alla fine della partita è quello che avrà tirato più di tutti in porta, segna tre gol pensanti, ne sfiora uno clamoroso e sciupa qualche occasione che forse poteva fare la differenza. MOM

Accrocca 6+: seconda partita in cui trova fatica a cercare la porta, parte benissimo poi avrà difficoltà nel corso del match, troppe palle sporche e difficili da gestire, spesso poco supportato. Si batte in aiuto della squadra però, come sempre con lo spirito giusto. Sacrificato!

 

Reti: Sequino 3, Del Gaudio 2, Accrocca 1

 

22/05/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 6 - 4

 

Questa sera il Pisani lascia sul campo cuore e carattere, portando a casa la sesta vittoria consecutiva!

Il Dumysburg questa sera sistema la difesa e aggiunge centimetri ulteriori alla loro fisicità e il Pisani deve aumentare i giri sin da inzio gara. La partita è difficile, rognosa e piena di duelli uno contro uno. Il Pisani non gioca male, crea tantissimo ma trova incredibilmente per la prima volta un Accrocca sterile in fase offensiva, ma come sempre utilissimo ai meccanismi della squadra. Sequino continua il suo ottimo stato di forma, Del Gaudio e Feole dietro mettono piu cattiveria del solito.

Ma stasera se ce qualcuno da elogiare è il nostro straordinario numero 1, Stefano Borruso nel momento chiave della partita con una prestazione super ci mantiene in piedi e ci permette di vincere una partita davvero complicata.

Le grandi squadre pero, vincono anche cosi...mettendo in campo tutto, magari non meritando fino in fondo...ma il risultato finale è quello che conta!

 

Borruso 9: la partita di Stefano stasera è quasi ingiudicabile, vola da un palo all'altro con un esplosività non umana, e ci mantiene a galla nei momenti peggiori del match, segna anche un gol importantissimo in volata. MOM

Feole 7: la sua partita in fase difensiva è ottima, salvo due lievi incertezze che costeranno due gol...in appoggio è impalpabile, ma il suo lavoro è un altro! Saponetta!

Del Gaudio 7: mette piu cattiveria del solito nei contrasti, dietro sempre presente e in avanti apre e chiude le marcature. Sentenza!

Sequino 7+: ancora in crescita la sua condizione, subisce un piccolo infortunio iniziale che forse lo limita in alcune situazioni ma poi trova tre gol alla "Luca Sequino" e per noi è ossigeno puro! Chirurgico!

Accrocca 7: resta a secco in zona gol per la prima volta, sciupa occasioni forse non da lui...ma il suo lavoro per la squadra è fondamentale come sempre, il sacrificio è nelle sue corde. Spuntato!

 

Reti: Sequino 3, Del Gaudio 2, Borruso 1

 

15/05/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 14 - 7

 

Quinta vittoria consecutiva e sesto risultato utile consecutivo per il Pisani che stasera sul piano del risultato strapazza il Dumysburg, e non solo nel risultato.

Quintetto Pisanese confermato rispetto settimana scorsa, l'inizio anche viene praticamente rispettato, con un Pisani che va sotto nel risultato ma la sensazione sin dai primi minuti è che la squadra stasera possa portare a casa tranquillamente la partita.

La solidità difensiva che ci contraddistingueva stenta a tornare, il Dumysburg infatti segna quasi ad ogni tiro in porta ormai, ma i nostri stasera in fase offensiva con Sequino e Accrocca ispiratissimi e con un Del Gaudio pungente trafiggeranno gli avversari ogni qualvolta ci sarà occasione. 

Il Pisani trova una vittoria meritata, larga e convincente. Confermarsi ogni settimana non è facile ma con questo spirito di gruppo le cose si fanno piu semplici.

 

Borruso 7: subisce sicuramente qualche tiro di troppo nelle ultime uscite e anche lui forse prende qualche gol che solitamente non lascia passare, ma l esplosività tra i pali del nostro numero 1 è inattaccabile, e trova l occasione anche stasera di regalare 2-3 interventi super! Gatto!

Feole 7: poco reattivo e colpevole sul primo gol subito dalla squadra, poi torna ad essere il solito baluardo difensivo anche se ultimamente litiga un po troppo col pallone. Ma passare dalle sue parti resta sempre difficile. Pasticcione!

Del Gaudio 7+: difensivamente stasera roccioso piu che mai, in avanti è attento e presente, regala due gol d'astuzia! PUNTAero!

Sequino 8: l'importanza di ritrovare partita dopo partita il miglio Luca per noi è fondamentale, anche stasera ottima prova del nostro numero 10 che ritrova gol e assist, ma sopratutto le sue giocate. Imprendibile!

Accrocca 8: diventa quasi stucchevole ormai elogiarlo partita dopo partita, la sua presenza a livello tattico all'interno dei meccanismi della squadra è indispensabile, davanti la porta non perdona praticamente mai, regala anche gol da stropicciarsi gli occhi! MOM

 

Reti: Accrocca 7, Sequino 5, Del Gaudio 2

 

08/05/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 9 - 8

 

Quinto risultato utile consecutivo, quarta vittoria di fila per i nostri, che questa sera vincono complicando una partita che rischiava alla fine di non vederci vincenti.

Il Pisani fatica all'inizio, il gioco stenta a decollare e ce poca pazienza nel provare azioni offensive palla a terra. Dopo lo svantaggio però, con un Sequino che torna finalmente a macinare chilometri sulla fascia e la solita freddezza sotto porta di Accrocca, il Pisani ribalta il risultato. Feole e Del Gaudio entrambi al rientro stasera dopo un mese di stop, mantengono per quanto possibile l'equilibrio difensivo e spingeranno molto poco in avanti.

La partita da parte dei nostri sul piano tecnico/tattico potrebbe essere controllata molto piu facilmente, ma incredibilmente nel corso del match concediamo almeno 4/5 gol ai nostri avversari che restano incollati alla partita. Saranno però un paio di ripartenze fulminanti a garantirci quel vantaggio che difenderemo poi fino alla fine col coltello tra i denti, fino a quando Sequino troverà l'angolo giusto, e ci regalerà il gol della tranquillità. Lo stesso Sequino poi, si assumerà completamente la responsabilità dell'ultimo gol subito che fisserà il risultato sul 9-8 per noi, ma ormai la testa era nello spogliatoio.

Avanti cosi!!

 

Borruso 7-: non c'è partita ultimamente che alterni parate eccellenti a incursioni solitarie palla al piede, lasciando cosi la porta sguarnita e concedendo gol con troppa facilità. Fomentato.

Feole 7: al rientro stasera dopo un mese, il nostro numero 5 gioca una partita eccellente sul piano dello spirito e della concentrazione, concederà poco o nulla agli avversari, ingaggia una lotta fisica in particolare con un avversario che lo vedrà alla fine vincitore! Invalicabile!

Del Gaudio 7: anche lui al rientro dopo trenta giorni di stop, si limita a fare bene la fase difensiva, spinge meno in avanti ma quando lo fa è piu ordinato del solito. Riflessivo!

Sequino 7+: ritroviamo finalmente un Luca vicino ai suoi standard abituali, contrasta, corre e lotta come siamo abituati a vedere. MOM

Accrocca 7+: difficile non assegnare a lui la palma del migliore in campo ogni volta, la sua freddezza sotto porta è linfa vitale per noi, il suo sacrificio per la squadra è come sempre encomiabile. Devastante!

 

 

Reti: Accrocca 6, Sequino 3

 

24/04/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 9 - 3 

 

 

Giornata tosta quella di lunedì per il Pisani. Capitan Feole e Del Gaudio assenti importanti, con un Pisani rimaneggiato che vede Borruso in porta, Sequino centrale, Dumi con il nuovo arrivato Andrea sulle fasce e Accrocca punta. La partita parte in modo insolito, con un Pisani che lascia attaccare gli avversari mostrando una solidità in difesa inaspettata, Dumy sblocca il risultato e dopo poco arriva il pareggio fortuito degli avversari. In questa fase Borrusso compie 2 miracoli che salvano il risultato e fanno si che il solito Acrrocca sulla mezz'ora di gioco porti il risultato sul 2 a 1. Da questo momento in poi il pisani dilaga portandosi sul 6 a 1. Si arriverà nel finale sul 9 a 3 con  il Pisani che per tutto il match dimostra di avere sempre la partita in pugno. Da segnalare la doppietta di Borrusso con un gran goal dalla sua porta.

Borusso 8: Stefano è un muro, non può nulla sui 3 goal, salva il risultato con 2 miracoli e si regala una bellissima doppietta. MOM
Sequino7,5: La fase difensiva è stata sempre quella meno amata, ma oggi compie il suo lavoro egregiamente sia in fase difensiva che d'impostazione. Solido
Andrea 8: Lui è la vera sorpresa, ragazzo mingherlino che all'inizio fa mal sperare contro la fisicità avversaria, invece tanto fiato e cuore, lotta su ogni pallone vincendo quasi tutti i contrasti senza mai perdere un pallone. Calamita
Dumy 7,5: rientra dopo tanto sui campi, fa bene davanti e fa una buona difesa, intendendosi bene con gli altri e scalando sempre sull'uomo più vicino. Scalatore
Acrocca 7,5: il solito alessio, lotta davanti e dietro segnando 3 goal importanti, sopratutto a inizio partita tiene il reparto offensivo da solo. Instancabile

Reti: Acrocca 2, Dumy 2, Borusso 2, Sequino 1, Andrea G. 2.

 

24/04/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 9 - 3

 

Giornata tosta quella di lunedì per il Pisani. Capitan Feole e Del Gaudio assenti importanti, con un Pisani rimaneggiato che vede Borussi in porta, Sequino centrale, Dumi con il nuovo arrivato Andrea sulle fasce e Acrocca punta. La partita parte in modo insolito, con un Pisani che lascia attaccare gli avversari mostrando una solidità in difesa inaspettata, Dumi sblocca il risultato e dopo poco arriva il pareggio fortuito degli avversari. In questa fase Borusso compie 2 miracoli che salvano il risultato e fanno si che il solito Acrocca sulla mezz'ora di gioco porti il risultato sul 2 a 1. Da questo momento in poi il pisani dilaga portandosi sul 6 a 1. Si arriverà nel finale sul 9 a 3 con  il Pisani che per tutto il match dimostra di avere sempre la partita in pugno. Da segnalare la doppietta di Borusso con un gran goal dalla sua porta.


Borusso 8: Stefano è un muro, non può nulla sui 3 goal, salva il risultato con 2 miracoli e si regala una bellissima doppietta. MOM

Sequino7,5: La fase difensiva è stata sempre quella meno amata, ma oggi compie il suo lavoro egregiamente sia in fase difensiva che d'impostazione. Solido

Andrea 8: Lui è la vera sorpresa, ragazzo mingherlino che all'inizio fa mal sperare contro la fisicità avversaria, invece tanto fiato e cuore, lotta su ogni pallone vincendo quasi tutti i contrasti senza mai perdere un pallone. Calamita

Dumi 7,5: rientra dopo tanto sui campi, fa bene davanti e fa una buona difesa, intendendosi bene con gli altri e scalando sempre sull'uomo più vicino. Scalatore

Acrocca 7,5: il solito alessio, lotta davanti e dietro segnando 3 goal importanti, sopratutto a inizio partita tiene il reparto offensivo da solo. Instancabile

Acrocca 3, Dumi 2, Borusso 2, Sequino1, Andrea 1.

 

03/04/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 10 - 5

 

Dopo le ultime due partite si torna a vincere questa sera e lo si fa in maniera meritata.

Ad inizio match riaffiorano gli ultimi fantasmi e nonostante il Pisani riesce ad arrivare in porta con facilità e a finalizzare con Accrocca ispirato piu che mai, il Dumysburg riesce a trovare gol con facilità e incredibilmente passa in vantaggio per ben due volte. I primi 4 gol subiti dai nostri sono quasi un regalo ma da li a poco il Pisani riuscirà a ritrovare la sua compattezza difensiva, sopratutto nell uno contro uno, e anche avendo il suo solito momento di sterilità offensiva la squadra continua con tranquillità a macinare occasioni e alla fine riuscirà a chiude il match vincendo con un ottimo distacco.

Si torna a vincere con un ottima prestazione, con un Gino costretto per un dolore alla spalla dopo 40 min di gioco ad accomodarsi in porta e con Borruso in versione giocatore di movimento che porta a casa più che degnamente la sua partita.

Vittoria di fondamentale importanza!

 

Borruso 7: il voto stare sarebbe da dividere in due, nel suo ruolo naturale stasera forse prende qualche gol di troppo rispetto alle sue abitudini, una volta che sostituisce Allegretti in campo delizia la platea con dei virtuosismi tecnici niente male, ma non senza la giusta cattivera su ogni contrasto. Scoperta!

Feole 6+: la fase difensiva è ottimale, un unica sbavatura su un gol subito, tanti e troppi errori in fase di impostazione. Impreciso!

Del Gaudio 6+: in ripresa il nostro numero 6 sul punto di vista fisico, questa sera si dedica piu alla fase difensiva ma non mancherà nell'appoggiare l attacco quando serve. Contenuto!

Allegretti 7: il dinamismo di Gino è sempre fondamentale per i nostri equilibri, non trova il gol ma è lui la spalla di Accrocca più attiva, finche sarà costretto alla porta dopo l infortunio. Motorino!

Accrocca 8: la freddezza sotto porta di Alessio ormai è sotto gli occhi di tutti, stasera è quasi illegale davanti alla porta, si prende anche il lusso di non calciare a porta vuota ma di passarla all'indietro per un compagno. Quando segna e gioca cosi non si può non premiarlo! MOM

 

Reti: Accrocca 8, Del Gaudio 1, Borruso 1

 

20/03/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 6 - 8

 

E' quasi superfluo spendere parole per la prestazione di questa sera. Un Pisani poco lucido e per nulla convinto questa sera scende in campo con la stessa formazione di sette giorni fa, ma la differenza sta nella prestazione dei singoli che va a penalizzare pesantemente la prova generale della squadra.

Il Pisani non riesce a creare un azione palla a terra degna di questo nome, Accrocca lasciato solo in avanti, Del Gaudio (sotto cortisone) e Sequino completamente fuori dalla gara sia fisicamente che mentalmente non accompagnano mai l'azione e la squadra riesce anche miracolosamente a restare incollata alla gara, andando in vantaggio per due volte, salvo poi crollare nel finale...l'arrembaggio a fine gara resterà inutile.

Una squadra molle, completamente fuori dalla gara sopratutto fisicamente...brutto passo indietro rispetto l'ultima vittoria.

 

Borruso 5: nonostante un brutto errore sul primo gol poi in realtà tiene lui forse in gara la squadra. MOM

Feole 5-: non è la sua miglior prestazione ovviamente, cerca di tenere la squadra in vita, scuote i suoi ma si accorge ben presto che questa sera più di cosi non si può chiedere. Segna un grande gol che tiene accesa la speranza nel finale! Desolato!

Del gaudio 4: non doveva scendere in campo questa sera, sotto effetto cortisonico e si vede! Si intestardisce palla al piede in maniera quasi stucchevole e superare il centrocampo per lui è quasi un impresa. Paonazzo!

Sequino 4: è incredibile come appena sette giorni dopo un ottima prestazione questa sera sembra completamente assente...il fisico non risponde, la testa sembra non voler nemmeno accendersi. Serve 3 assist e un gol...ma troppa troppa fatica. Impalpabile!

Accrocca 5: gioca solo contro tutti, non avrà praticamente quasi mai sostegno...corre a vuoto e il pallone non arriva quasi mai. Tramuta in gol 3 palloni con la sua solita bravura sotto porta. Crusoe!

 

Reti: Accrocca 3, Sequino 1, Feole 1, Del Gaudio 1

 

13/03/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 8 - 5

 

Il Pisani difficilmente sbaglia due volte, e quando perde...non perde e basta ma impara!

Dopo la sconfitta di sette giorni fa con una prestazione decisamente al di sotto delle nostre possibilità questa sera il Pisani con lo stesso schieramento ritrova le sue certezze accompagnate da grinta e cuore.

Il Dumysburg con un schieramento a livello tecnico e fisico decisamente superiore alle ultime uscite è pericoloso, ma il Pisani è ben attento difensivamente questa sera e con piu decisione al momento giusto riesce a tramutare in gol le occasioni create. Qualche gol di troppo subìto come sempre con un po di leggerezza nei contrasti ci tolgono un po di tranquillità nella gestione della partita che in realtà resta sempre in mano nostra.

Alla fine arriverà una bellissima vittoria, di carattere...con grande cuore e da grande squadra che sa colpire quando è il momento. "Il Pisani non perde...impara!"

 

Borruso 7: come sempre partita di livello per il nostro numero 1, questa sera senza rischiare nulla svolge la sua partita tra i pali come sa fare solo lui. Gatto!

Feole 7: grande grinta, grande concentrazione, difficilmente si passa quando in campo scende "questo" numero 5. Montagna!

Del Gaudio 7+: questa sera torna ai suoi livelli in fase difensiva, e anche se in attacco non appoggia con grande continuità quando lo fa è decisivo. Testardo!

Sequino 7: anche lui come il Pisani difficilmente per due volte consecutive rimane sottotono, ritrova il gol e ritrova un ottima prestazione in entrambe le fasi. Caparbio!

Accrocca 7+: fondamentale come finalizzatore ma ancor di più quando la squadra è sotto pressione, questa sera si trova spesso a far reparto da solo. MOM

 

Reti: Accrocca 5, Del Gaudio 2, Sequino 1

 

06/03/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 9-10

 

La lucidità sotto porta è la chiave della sconfitta di questa sera. La partita si gioca interamente nel bel mezzo di una bufera senza precedenti e il Pisani ha la sfortuna di giocare l'intera partita con un vento contro che rende la partita praticamente ingiocabile.

Il vento forte però non è una scusante, il Pisani parte bene come sempre, raggiunge un buon vantaggio ma poi si slega e come spesso gli succede a metà gara inizia a sciupare qualsiasi occasione riesce a creare. Le occasioni fioccano ma i gol non arrivano, il vento a favore aiuta nelle conclusioni il Dumysburg che sfrutta in pieno le condizioni atmosferiche. Nel momento chiave della partita sul 6-4 a nostro favore, probabilmente l'episodio decisivo...l'incertezza di Borruso che esce palla al piede, perde palla e subiamo un gol evitabilissimo che permette al Dumysburg di avvicinarsi ad una sola lunghezza. Il Pisani perde lì la partita, perde la calma e non riesce più a stare in campo come deve. Il Dumysburg passerà in vantaggio e l'arrembaggio tentato dal Pisani peggiora il passivo anche se nel finale sfioriamo quasi l'impresa andando vicini al pareggio. Una sconfitta meritata, viziata pesantemente dalle condizioni atmosferiche, ma in ogni caso mal gestita da noi stessi. Quello che dispiace è che ogni sconfitta è più causa nostra che merito degli avversari.

 

Borruso 4: la sua partita in realtà è nella media, quell'errore però pesa come un macigno. Ovviamente la sconfitta è opera di tutta la squadra. Sciagurato!

Feole 4+: finche la partita è ben giocata dal Pisani il nostro numero 5 gioca una partita attenta e concentrata senza mollare un centimetro. Nella fase confusa ha il merito di suonare la carica ai suoi. MOM

Del Gaudio 4: questa sera appoggia la fase offensiva ma troppo spesso è assente in difesa, e quando ce non svolge egregiamente il suo compito. Davanti sbaglia qualche ultimo passaggio di troppo. Indolente!

Sequino 4: al rientro dopo quasi un mese la sua forma fisica non può essere al massimo, per di piu è una di quelle sere in cui non riesce a trovare il gol nemmeno la partita durasse 10 ore. Spuntato!

Accrocca 4+: questa sera prova a fare reparto quasi da solo a volte, sin da inizio partita soffre un po di stanchezza e la poca lucidità in tante altre occasioni avute è figlia proprio di questa stanchezza iniziale. Segna lo stesso 6 gol ma forse stasera non basta per essere migliore in campo. Isolato!

 

Reti: Accrocca 6, Del Gaudio 2, Autorete 1

 

27/02/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 12-7

 

Ancora una vittoria per il Pisani che continua la sua striscia positiva, ma se settimana scorsa la vittoria è arrivata di misura questa sera si torna a vincere convincendo sin dal primo minuto.

Tra le assenze stasera spicca quella di Feole, mentre ce Allegretti al rientro e Simone Amoroso alla sua terza partita di fila ormai.

La squadra sta bene in campo da subito, Allegretti quando c'è fa notare subito la differenza e davanti i gol pesanti di Accrocca e Amoroso ci garantiscono un ottimo vantaggio. Arriverà come sempre il momento di calo della squadra che stasera verrà meglio digerito visto appunto l'ampio vantaggio maturato nella gran parte della partita.

 

Borruso 7-: la sua partita tra i pali è sempre eccellente, questa sera si concede qualche uscita di troppo palla al piede rischiando l'imbucata. Sbarazzino!

Del Gaudio 7: deve fare le veci di Feole questa sera e lo fa degnamente, questo infondo è il suo ruolo e lo interpreta perfettamente. Centrato!

Allegretti 7+: la sua presenza è sempre di fondamentale importanza per gli equilibri della squadra, funambolo palla al piede. MOM

Amoroso 7-: una grandissima prima parte di partita, segna e dialoga meravigliosamente con i suoi, cala fin troppo nel finale. Chirurgico!

Accrocca 7+: rifinisce, finalizza e chiude in difesa...solo un ottimo Gino al rientro gli strappa la palma del migliore in campo. Diamante!

 

 

Reti: Accrocca 4, Allegretti 4, Amoroso 4

 

06/02/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 11-6

 

Anche questa sera il Pisani vince e convince.

Senza Feole, a riposo, con Del Gaudio centrale difensivo, Gino e Sequino a macinare sugli esterni e Accrocca solito vertice alto.

La partita inizia in sordina ma nel segno del Pisani che prova ad imbastire azioni d'attacco anche se almeno nella parte iniziale con poca convinzione. Il primo gol di Accrocca da rapace su calcio d angolo sblocca la squadra che inizierà a girare molto meglio e grazie ai tanti spazi lasciati dietro dal Dumysburg la partita prenderà il verso giusto.

Nell'ultimo quarto di gara il Dumysburg troverà in piu di un occasione la via della rete, causa un alleggerimento complessivo del Pisani che però fino alla fine non rischia praticamente mai di mettere in condizione l'avversario di rientrare in gara.

Un' altra vittoria che dà continuità a prestazione e risultati.

 

Borruso 7: elastico e presente come sempre il nostro estremo difensore. Sicurezza!

Del gaudio 7: ricopre il ruolo di centrale difensivo stasera con l assenza di Feole e lo fa egregiamente, tenta di richiamare all'ordine tattico i suoi, non sempre viene ascoltato. Incompreso!

Allegretti 7: una prova dinamica e gagliarda quella del nostro numero 7, sempre pronto a garantire appoggio offensivo e garanzia difensiva. Segna un grande gol al volo dalla sua metà campo a porta sguarnita. Chirurgico!

Sequino 7: la condizione aumenta e luca torna sempre di più ad essere prezioso, diversi assist e 4 gol per lui. Raggiunge questa sera la presenza numero 150! Auguri!

Accrocca 7: il suo ruolo è di fondamentale importanza per far giocare bene la squadra, e quando ce lui il gioco migliora in maniera esponenziale. Segna 5 gol e non si tira mai indietro quando bisogna aiutare dietro. MOM

 

Reti: Accrocca 5, Sequino 4, Allegretti 2

 

30/01/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 16-5

 

Dopo la brutta prestazione di sette giorni fa il Pisani questa sera rimette le cose in chiaro e vince una partita con un risultato che lascia davvero poco spazio ai commenti.

Pisani nettamente superiore su ogni aspetto della partita e lo dimostra sin dai primi minuti, con Sequino e Allegretti a macinare km e Accrocca, al rientro, pronto a tramutare in rete o in assist ogni pallone che riceve.

Il dumysburg balla paurosamente in difesa e i nostri ragazzi trovano diverse volte la via del tiro anche grazie ad una condizione straripante.

I pericoli verso la nostra porta sono minimi, nella parte finale del match come ovvio che sia visto il risultato la squadra avrà una leggere flessione e il Dumysburg riuscirà ad incrementare le sue rete ma senza dare troppi grattacapi ai nostri che ormai hanno la partita in pugno. Un ottimo ritorno in campo con una convincente vittoria!

 

Borruso 7: compie letteralmente 3 miracoli, per il resto svolge la sua partita in maniera impeccabile. Ritrovato!

Feole 7: impiega qualche minuto per entrare in partita, sopratutto a livello di familiarità col campo e pallone, una volta in gara porta a casa la sua partita con autorità e attenzione. Doppietta!

Allegretti 7: torna il Gino di 15 gg fa, travolge tutti (chiedere a Luca), praticamente onnipresente. Impraticabile!

Sequino 7: un altro Luca stasera rispetto a settimana scorsa, la gamba torna a volare e torna a dare del "tu" alla porta. Cecchino!

Accrocca 7: le sua qualità offensive ormai non sono una sorpresa, ma la sua intelligenza tattica in aiuto a tutta la squadra in fase di assist e di copertura difensiva sono quel qualcosa in più che ti fa partire gia in vantaggio. MOM

 

Reti: Sequino 6, Accrocca 5, Allegretti 3, Feole 2

 

23/01/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 9-10

 

Come detto appunto questa sera il Pisani non riesce a replicare la bella prestazione di settimana scorsa, difficile riuscire in una seconda impresa a livello di prestazione collettiva, ma la squadra doveva e poteva sicuramente fare molto di piu. Le assenze seppur pesantissime di Accrocca e Borruso e il campo fradicio non devono essere una giustificazione, la squadra resta offensivamente per troppo tempo sterile e dietro il continuo cambio per l avvicendamento tra i pali non garantisce l'equilibrio difensivo necessario.

Nonostante ciò il Pisani con le giocare dei singoli e con la forza della disperazione resta incollato al risultato e sfiora all'ultimo secondo il pari che forse non avrebbe nemmeno meritato. Simone Amoroso torna a vestire dopo anni la maglia pisanese e si porta a casa la soddisfazione del gol numero 2000 complessivo della nostra storia. Per il resto rialziamoci subito, perche come dimostrato...noi non siamo quelli di stasera!

 

Feole 6-: la sua prestazione stasera è in linea come quella della squadra, il suo turno in porta è quasi disastroso per il resto prova a scuotere la squadra fino alla fine. Saponetta!

Del Gaudio 6: si intestardisce troppo nella giocata offensiva, dietro non presente come al solito, segna lo stesso 3 gol, sfiora il pari finale...ottiene un rigore e prova quasi meschinamente ad ottenerne un altro ma con scarso successo. Cagnotto!

Allegretti 6: lo splendido Gino di settimana scorsa questa sera non si vede purtroppo, anche se il suo apporto in entrambe le fasi è come sempre preziosissimo anche in una serata no come questa. Spento!

Sequino 6-: al rientro dopo molto piu di un mese Luca stasera non aveva troppe energie da spendere, non troverà quasi mai la porta ma la condizione fisica non gli permette di andare oltre a quello messo in campo. Spuntato!

Amoroso 6+: ha il merito con i suoi 5 gol di farci restare incollati al risultato, anche lui rientrava dopo un lungo stop personale anche dovuto ad un operazione. La sua prestazione è lo stesso buona, ovviamente c'è molto da migliorare con l' affinità col resto della squadra. MOM

 

 

Reti: Amoroso 5, Del Gaudio 3, Allegretti 1

 

16/01/2017

 

Fc Pisani - Dumysburg 8-0

 

Bisognava ricominciare il nuovo anno col passo giusto e il Pisani lo fa in una maniera esemplare. La prestazione collettiva della squadra stasera rasenta la perfezione in ogni aspetto, ed è davvero illegale il modo in cui padroneggia e tiene il campo portando a casa una vittoria strepitosa a rete inviolata.

In ogni reparto, in ogni suo uomo il Pisani è praticamente perfetto, il Dumysburg sbatte costantemente difronte all'organizzazione tattica dei nostri che lasciano davvero pochissimo all'avversario.

Questa sera è anche difficile commentare una partita cosi, il Dumysburg mette in campo tra le altre cose una formazione anche tecnicamente superiore ai suoi standard, ma stasera trova davanti una squadra vera, pronta ad aiutarsi l'uno con l'altro e decisi a vincere una partita giocando forse una delle migliori partite della sua storia! Che inizio!

 

Borruso 8+: impegnato poco stasera, si fa trovare prontissimo in almeno 3 interventi e dimostra la sua straordinaria bravura. A nome di tutta la squadra proclamato migliore in campo premiandolo della porta inviolata. MOM

Feole 8+: ce poco da fare stasera per chiunque voglia anche solo provare a passare dalle sue parti, fino all'ultimo sul match pronto a non mollare nulla. Comandante!

Del Gaudio 8+: prestazione eccezionale del nostro numero 6, difensivamente impeccabile e strepitoso come non mai in fase offensiva garantendo un numero incredibile di assist. Concord!

Allegretti 8+: questa sera il Pisani ritrova il miglior Gino di sempre, praticamente onnipresente in ogni zona del campo, finirà la partita privo di gol ma con una prestazione quasi indefinibile da quanto grande. Superlativo!

Accrocca 8+: segna 7 degli 8  gol totali e forse non ci sarebbe da aggiungere altro, e invece si....aiuta dietro, fa salire la squadra e la sua freddezza sotto porta è incredibile. E' veramente l'attaccante che aspettavamo! Picici!

 

Reti: Accrocca 7, Del Gaudio 1

 

19/12/2016

 

Fc Pisani - Dumysburg 6 - 5

 

Si scende in campo stasera per l'ultima partita dell' anno prima della ripresa a gennaio. Il pisani vuole portare a casa una vittoria per chiudere bene l' anno e prova a farlo da subito iniziando subito forte. Saranno infatti molteplici le occasioni, tutte sprecate, gia solo nei primi 10 min di gioco...e gia forse si inizia a capire che ci sarà da soffrire.

Il Pisani in realta domina la partita sul piano tattico per gran parte della partita ma la poca precisione in zona gol lascia il risultato in bilico fino alla fine. Nella parte centrale del match il Pisani ha la solita flessione e subisce due gol che sembra far sprofondare la squadra in un momento non solo di doppio svantaggio ma anche di scoramento generale. Invece da grande squadra e con pazienza si rimette in carreggiata, recupera il risultato e và a vincere di misura ma meritando a pieno questo risultato!

 

Borruso 7: buona prova come sempre del nostro estremo difensore che porta a casa la sua partita. Ordinario!

Feole 7-: carica e sprona i suoi fino alla fine, chiude con decisione un paio di occasioni pericolose nel finale. Stoico!

Del gaudio 7: questa sera ha il difficile compito di giocare a sinistra, difficoltà che si aggiunge al fatto di giocare adattato nel ruolo di esterno, ma come sempre anche lui porta a casa il suo compito. Duttile!

Allegretti 7: l'importanza sul piano atletico e tecnico di gino ormai si conosce, il suo apporto offensivo è fondamentale e in difesa è pronto ad aiutare con tempestività, salvo a volte forse demoralizzarsi troppo in alcune circostanze. Generoso!

Accrocca 8-: tiene l' attacco quasi da solo a volte, e almeno 3 dei suoi 4 gol sono letteralmente inventati dal nulla. MOM

 

Reti: Accrocca 4, Del gaudio 1, Allegretti 1

 

05/12/2016

 

Fc Pisani - Dumysburg 12 - 4

 

Il Pisani stasera doveva risponde, rispondere alla brutta prestazione di settimana scorsa e lo fa alla sua maniera. La squadra sin da subito è padrona del campo, la qualita e la precisione tattica del Pisani sovrasta questa sera l'avversario che stenta una controffensiva difficilmente efficace.

Sequino ritrova la forma migliore, le gambe tornano a girare come conosciamo e Accrocca davanti detta i tempi degli inserimenti dei due esterni in maniera precisa.

La fase difensiva tiene ottimamente, il Dumysburg prova a trovare l'imbucata vincente ma sarà lo stesso Pisani a regalare le occasioni migliori ai propri avversari. Una buona prova collettiva della squadra porta a termine una partita come detto mai in discussione, ci riprendiamo una vittoria importante per il morale.

 

Borruso 6+: le due incertezze in fase di impostazione palla a terra pesano come macigni sulla prestazione complessiva, che nonostante tutto resta come sempre nella norma, Generoso!

Feole 7: in fase di impostazione della manovra nelle ultime uscite cè molto da rivedere, la posizione difensiva come al solito è stabile e solida, guida i suoi tatticamente. Logorroico!

Del gaudio 7+: davvero non male la prova del nostro num 6 stasera che fa il suo egregiamente in difesa e appoggia come non mai la fase offensiva, trovando 2 gol e altrettanti assist. Gasato!

Sequino 7+: finalmente torna il Luca che conosciamo, dopo le ultime uscire un po sottotono stasera torna ad essere devastante sulla fascia, conclude da qualsiasi posizione e trova quasi sempre la porta! MOM

Accrocca 7+: solita prestazione ordinata e perfetta nel suo ruolo di centravanti boa, segna e manda in porta i compagni. Preziosissimo!

 

 

Reti: Sequino 6, Accrocca 4, Del Gaudio 2

 

21/11/16

 

Fc Pisani - Dumysburg  7-5

 

Il Pisani dopo la vittoria a tavolino di sette giorni fa torna a vincere sul campo e lo fa in un giorno speciale, il giorno dell'esordio della nuova splendida maglia!

Con Sequino assente, torna Gino a svolazzare sulla fascia col solito Accrocca in attacco, Del Gaudio a supporto e Feole a proteggere Borruso in porta.

Il pisani gioca a tratti un grande calcio, padrone del campo trova il vantaggio e allunga senza troppa difficoltà nel risultato. La partita sembra scorrere via con facilità ma nel momento in cui Gino subisce un infortunio al piede con conseguente interruzione del gioco la squadra sembra perdere il ritmo e non sarà più la stessa. Il Dumysburg prende coraggio e aiutato da alcune conclusioni da fuori, colpevole il pallone scivoloso rientra in partita fino ad arrivare ad un clamoroso 6-5. Sarà però lo stesso Gino a regalarci il gol che ci darà respiro e a bloccare l'inerzia avversaria. Con tanta e inutile sofferenza il Pisani porta a casa un prezioso 7-5 finale che per quello visto in campo, fino alla mezzora ci va anche stretto.

 

Borruso 7-: pesa su di lui un errore banale di impostazione che regalerà un gol al Dumysburg, ma complessivamente la sua esplosività tra i pali è sempre di importanza vitale. Gatto!

Feole 7-: soffre un po il terreno e il pallone scivoloso in fase di impostazione della manovra dalla difesa, per il resto sempre pronto a combattere su ogni pallone e a richiamare i suoi quando la partita ci stava sfuggendo di mano. Colonna!

Allegretti 7-: è forse lui stasera l'uomo in più, segna 3 gol ma realizza quello più importante che nel finale ci regala la vittoria meritata ma sofferta. MOM

Del Gaudio 7-: prestazione nella norma del nostro numero 6 stasera, ben posizionato difensivamente, in attacco appoggia bene l'azione anche se a volte ritarda forse troppo l'ultimo passaggio. Gagliardo!

Accrocca 7-: il solito sacrificio per la squadra che forse stasera paga in fase offensiva, preziosissimo come sempre il suo lavoro, trova due gol importanti. Boa!

 

Reti: Allegretti 3, Accrocca 2, Del Gaudio 2

 

14/11/2016

 

Fc Pisani - Dumysburg 6-0 (vittoria a tavolino)

 

Il Pisani pronto in campo, riscaldamento in corso, e poi...la notizia che il Dumysburg non si presenterà. Una grave mancanza di rispetto verso l'avversario (in questo caso noi), assenza completa di responsabilità.

Arriva dunque la vittoria per 6 a 0 a tavolino, ma di certo avremmo voluto raggiungere questa vittoria sul campo come sempre e come si conviene. 

 

 

07/11/2016

 

Fc Pisani - Dumysburg 5-6

 

Sotto una pioggia semi torrenziale il Pisani stasera regala letteralmente la vittoria agli avversari, e come se non bastasse la beffa arriva all'ultimo secondo.

L'inizio come sempre, causa del tremendo pressing del Dumysburg è difficile per i nostri...che provano a costruire gioco palla a terra ma stasera il campo al limite della praticabilità rende tutto piu complicato. Il Pisani arriva ad un buon vantaggio, tra l altro meritato, di 3 a 1...da li in poi pero la squadra si slegherà un po, Sequino si spegnerà quasi a livello offensivo e dietro iniziamo a regalare gol come forse mai successo prima. Nonostante le difficoltà il Pisani mantiene il risultato sul pari fino alla fine, salvo poi prendere un gol beffa all'ultimo respiro, che ci fa prendere coscienza dell'incredibile risultato finale completamente concesso da noi stessi al Dumysburg. Dopo tre vittorie consecutive dunque arriva una sconfitta che ci può stare in termini di statistiche ma non per il modo in cui è arrivata. Pronti già da ora a rialzarci!

 

Borruso 6: su di lui pesa forse un solo errore, regala un pallone alla squadra avversaria che riuscirà poi a tramutare in gol. Per il resto il suo peso in squadra è fuori discussione. Gatto!

Feole 6-: concede anche lui un gol facile, per il resto guida la squadra e regala 2-3 chiusure difensive sontuose. Fradicio!

Del gaudio 6-: leggermente colpevole anche lui su un gol subito praticamente come tutti, dalla seconda metà della partita prova ad accompagnare di più la zona offensiva ma prova poco il fraseggio con la squadra. Testardo!

Sequino 5+: luca stasera a detta anche sua subito dopo la partita non disputa sicuramente una grande partita, l'inizio è discreto ma da metà gara praticamente non riuscirà più ad aiutare l' attacco, lasciando Accrocca troppo solo. Prova troppo spesso la giocata solitaria e sbaglia qualche appoggio facile di troppo. Si batte lo stesso su un campo difficile ma il vero Sequino sicuramente è un altro. Spento!

Accrocca 6+: il suo voto probabilmente dovrebbe essere più alto, ma nel complesso della squadra dopo una partita cosi il voto resta contenuto. Segna tutti e 5 i gol della squadra, concretizza il possibile...peccato per quel palo nel finale che forse avrebbe cambiato le sorti del risultato. Puntero!

 

Reti: Accrocca 5

 

12/09/2016

 

Fc Pisani - Dumysburg 6 - 8

 

Dopo 3 mesi e mezzo di stop per la lunga pausa estiva, il Pisani ritrova il Dumysburg...e se per il Pisani la condizione fisica è chiaramente sotto i minimi storici, i nostri avversari sono indemoniati piu che mai. Nonostante un inizio difficoltoso il Pisani riesce ad arrivare sul 3 a 1 a favore, ma da li in poi il fiato verrà sempre meno e l'avversario sarà sempre piu difficile da rincorrere. Il Pisani pero crea tantissimo ed è solo la sfortuna e a volte la poca precisione ad impedirci di gonfiare la rete, il Dumysburg invece capitalizza quasi sempre ogni occasione e la strada per i nostri ragazzi diventa quasi impossibile. Con il cuore e con un fiato nettamente in riserva riusciamo lo stesso a rimanere incollati agli avversari salvo poi perdere solo nel finale di due lunghezze. Più di quello che si è visto oggi non era possibile, la squadra ha dato tutto e anche di piu...pronti a scendere in campo per riprendersi la vittoria fra sette giorni!

 

Borruso 6+: qualche indecisione qui e là ma poi fa un ottimo lavoro salvando la squadra nei momenti di massimo sforzo offensivo. MOM!

Feole 6: il cuore c'è, le gambe no...passaggi troppo deboli e marcature ancora non ottimali, ma il carattere non manca mai e la sua partita prova lo stesso a portarla a casa. Distrutto!

Del gaudio 6-: lui è forse quello un pizzico in piu in forma rispetto gli altri, ma ovviamente non si puo parlare di condizione accettabile...poco altruista a volte e troppo testardagine nelle folate offensive. Cocciuto!

Nibbio 6: il solito puma roccioso e difficile da affrontare, ma anche per lui il fiato viene meno sin da subito e la sua vena sia offensiva che difensiva è un po spenta. Addomesticato!

Sequino 6: è un buon Sequino all' inizio del match, finche regge fisicamente infatti la mette dentro 2 volte e ci da il vantaggio, poi crolla fisicamente insieme alla squadra. InRiserva!

 

Reti: Nibbio 3, Del Gaudio 1, Sequino 2

 

19/10/2015

 

Fc Pisani-Dumysburg 9-8

 

Questa sera il Pisani ritrova Gino schierato in porta e con l'assenza del Puma schiera in campo Del Gaudio in prestito dal Panadelgaudios. L avversario di stasera è il Dumysburg che conferma a pieno le sue caratteristiche di velocita e dinamismo. Il Pisani verrà letteralmente surclassato sulla velocita, si gioca 5 contro 5 ma gli altri sembrano il doppio dei nostri. Dopo un inizio col doppio vantaggio Pisanese firmato Sequino e Ivan, il dumysburg prende le misure ai nostri e con un pressing forsennato dall inizio alla fine non ci farà mai piu giocare. Pisani in difficolta come non mai, la pressione avversaria è tale da impedire i ragazzi a mettere in piedi un azione degna di nota, neppure il lancio lungo dà i suoi frutti. Il dumysburg arriva sopra di 4 gol nel punteggio ma il Pisani ha il merito di non perdere mai la testa e di restare attaccato al vantaggio comunque fino alla fine. A 10 min dalla fine forse c'è la svolta, il dumysburg resta in 4 uomini (abbandono di un elemento per altro impegno) ma la partita si deve giocare fino alla fine. Nonostante il vantaggio numerico i nostri ormai stanchi soffrono lo stesso le offensive avversarie ma con l'orgoglio e una voglia superiore a chi abbiamo di fronte in 2 min mette a segno 4 gol riprendendo il risultato e passando in vantaggio. Troppa leggerezza in copertura a poco dalla fine regala il pareggio del dumysburg sul'8 pari salvo poi il gol vittoria di Sequino in ripartenza ce ci dà una vittoria immeritata forse, ma che non arriva a caso...testa, cuore e saper approfittare sempre restando incollati al match...cosi fanno le grandi squadre!

 

Gino 6: torna tra i pali stasera dopo mesi di assenza, fa la sua partita considerando che non è il suo ruolo. Raffreddato!

Feole 6: non al meglio stasera, soffre anche lui il dinamismo superiore degli avversari che se li vede sbucare da tutte le parti, dopo 10 min prende una pallonata terrificante sul setto nasale, litiga col pallone, segna un gol e nel finale ci crede sempre! Saponetta!

Del gaudio 6: in prestito stasera nelle nostre fila, mette il fisico in fase difensiva e prova ad appoggiare quella offensiva ma ovviamente non è il suo mestiere, segna 2 gol importanti nella rimonta finale. Adattato!

Ivan 6: parte benissimo, assist sublime e gol, poi come tutti soffre l avversario e non riuscirà piu a giocare come sa. Nel finale ci crede però e delizia con un gol a giro da fuori area. MOM

Sequino 6: come tutti anche luca stasera và in difficolta col pressing avversario, si intestardisce troppo a volte nella giocata solitaria ma è anche vero che gli spazi per creare gioco erano quasi inesistenti. Segna lo stesso 4 gol tra cui quello decisivo, in fase difensiva stasera dimentica un po troppo l'avversario. Ingabbiato!

 

Sequino (4), Ivan (2), Del gaudio (2), Feole (1)

 

12/10/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 6-6

 

Squadra che vince non s cambi e cosi il Pisani riprone lo stesso quintetto di 7 gg fa. La prova della squadra anche stasera è ottima, crea molto e cerca di resistere alle offensive del Panadelgaudios affidate come sempre al solito Fico. Il Pisani pecca forse in un unico passaggio della partita in cui avanti 3 a 1 nel giro di 3 min si fa riprendere sul 3 pari. Il portiere del Pana stasera è in condizione e il Pisani prova in tutti i modi a superarlo, le conclusioni sono molteplici ma i gol sono meno rispetto a quello che avremmo meritato. La difesa pisanese tiene, salvo alcune imprecisioni nell'uno contro uno in cui il Puma e Feole si fanno trovare impreparati. La partita resta sempre in bilico nel risultato e la stanchezza inizia ad affiorare nei nostri, il gol del 6 pari firmato Ivan profuma di vittoria.

Questa sera piu di cosi non si poteva, complice anche un campo e un pallone che hanno sicuramente penalizzato entrambe le squadre, atteggiamento e sacrificio sempre altissimi...cosi si esce sempre a testa alta!

 

Ponziani 6: dopo nemmeno 15 min risente di un vecchio infortunio al piede e da li in poi stringe i denti e fa il possibile! Sfortunato!

Feole 7-: tranne due incertezze dietro come sempre si batte con Fico nemmeno fosse una guerra civile. Nel finale prova a far capire ai suoi che non è finita ma ad essere sfinito poi sarà lui. Indomito!

Puma 7-: è il solito roccioso Puma, pronto sempre a ripartire. Accompagna e aiuta la difesa, segna 3 gol e forse stasera nonostante due errori difensivi è lui a regalarci il pari che ci va piu che bene. MOM

Ivan 7-: anche stasera bella prova per il geometra del Pisani che si trova piu volte al tiro e in difesa conferma la sua crescita in marcatura. Segna il gol del definitivo 6 a 6, peccato per il doppio tiro in cui sbatte contro il portiere del Pana in un momento importante del match, ma bella prova. Universale!

Sequino 7-: si batte in avanti come sempre, a volte troppo solo a volte si intestardisce troppo e paghera forse di lucidita per questo. Affaticato anche lui per un campo e un pallone davvero da rivedere. Non molla fino alla fine come tutti. Lottatore!

 

Reti: Puma (3), Sequino (1), Ivan (1), Feole (1)

 

05/10/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios  8-5

 

Avevamo chiesto grinta, voglia, cattiveria e spirito giusto! Il Pisani è tornato!

Tanti i volti nuovi rispetto sette giorni fa, che nuovi non sono, in campo per questa prima partita del nuovo corso. I risultati arrivano subito!

Ponziani non in forma ma presente (questo è sacrificio), Ivan rientrante dopo molti mesi, Puma finalmente in condizione e Feole-Sequino la spina dorsale di questa squadra. Sacrificio e corsa in tutti gli elementi questa sera e il Pisani domina l'avversario in ogni zona del campo, tatticamente e tecnicamente superiori.

Dopo una parte iniziale molto lunga in bilico sul 2-1 per i nostri, il Pisani prende il volo con un Sequino devastante, di destro o di sinistro...di giustezza o di virtuosismo...la butta dentro come non ci fosse un domani! Nel finale il Pisani mentalmente cede un po, Feole si infortunia ma terrà lo stesso gli ultimi 15 min in maniera stoica da vero leader!

Finirà 8-5 una prova maestosa della squadra, che arriva con intelligenza, sapendo colpire al momento giusto senza farsi mai trovare scoperti, una vittoria di squadra, con uomini di esperienza e orgoglio, una squadra che ritrova la vittoria ma sopratutto lo spirito giusto e il cuore che questa maglia ha sempre avuto!

 

Ponziani 7: la presenza di un portiere torna a ridare sicurezza generale a tutti, salva almeno 3 gol sicuri, ottima la sua prova e il sacrificio nonostante i tanti acciacchi. Grazie!

Feole 7: la condizione non è ancora al meglio, ma la sua partita la porta a casa come sempre, segna un gol, si infortunia ma continuera stoicamente su una gamba sola. Nel finale nonostante la condizione è protagonista di 3 interventi strepitosi rischiando di pegiorare la sua incolumità fisica. Eroico!

Ivan 7: stasera si rivede il vero Ivan, classe e geometrie, alternate ad una prova difensiva forse mai cosi impeccabile. Bentornato!

Puma 7+: finalmente in condizione il tuttofare del pisani, aiuta la difesa nel momento piu critico, pronto sempre ad appoggiare l azione. Montagna!

Sequino 8+: Mostruoso! E non ci sarebbe d' aggiungere altro alla sua prova. Parte diesel ma una volta in partita davanti non ce n'è per nessuno. Segna 6 degli 8 gol della squadra, non dà cenni di stanchezza nemmeno nel finale. MOM

 

Reti: Sequino (6), Puma (1), Feole (1)

 

28/09/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios  6-8

 

Il Pisani perde 8-6 una partita in cui bastava il minimo sindacale per vincerla, ma questa sera la convinzione principale è che siamo ufficialmente arrivati alla fine di un ciclo. Troppe le assenze ormai, lo zoccolo duro storico di questa squadra ormai è lontano e Feole e Sequino provano con tutte le loro forze a farsi carico di questa situazione ma ovviamente la missione è ardua.

Lo spirito, la voglia, la cattiveria completamente assente da parte di chi troppe volte si alterna per riuscire a completare lo schieramento iniziale è il guaio principale.

Lontanissimi ormai i tempi in cui una squadra correva e sudava insieme per un ideale vche forse vedevamo solo noi, ma era tutto nostro. La riflessione sul futuro è già partita, e deve essere immediata...perchè i cicli si chiudono...ma la maglia resta e l'amore di lottare per essa si deve ritrovare in chi ha voglia di farlo! Subito!

 

Feole 5-: brutta prestazione per il numero 5 pisanese, fermo sulle gambe è quasi sempre in difficoltà in marcatura, la grinta non mancherà mai. Sfiduciato!

Giorgio 5-: puo essere lui uno dei giovani da cui ripartire, il lavoro sul ragazzo da fare è tanto ma la prospettiva è buona. MOM

Sequino 5-: ci prova luca stasera, servito troppe volte male in attacco cerca da solo di risolvere la matassa, ma è complicato. Impotente!

Dumy 4+: ha giocato partite decisamente migliori, poco lucido e poco in partita. Svogliato!

Cavaliere 3-: è quasi snervante la sua partita, cosa che accade ormai da troppo tempo, mai la decisione giusta, un corpo estraneo alla squadra, segna si 3 gol ma ne fallisce almeno altri 10. Non serve MAI i compagni, salvo per farlo quando non deve. Addio!

 

Reti: Cavaliere (3), Giorgio (2) Autorete (1)

 

14/09/15

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 5-4

 

E' un Pisani a dir poco rimaneggiato quello di stasera, insieme al trio storico ormai Feole, Sequino, Dumy, scendono in campo il giovane Giorgio (volto gia noto) e Fabio detto Fabione alla prima con i nostri colori. C'era una certezza alla vigilia di questo match, la condizione fisica generale dopo due mesi di stop sarebbe stata disastrosa e così è stato!

La partita è in equilibrio per i primi venti minuti, la marcatura troppo leggera del tandem Sequino/Giorgio permette al Panadelgaudios di passare in vantaggio, ma il pareggio firmato Dumy non tarda ad arrivare. Il Pisani manca di peso in fase offensiva il generoso Fabione, non certo eccelso a livello tecnico, prova a fare il possibile.

Il Panadelgaudios torna in vantaggio ma poi è Feole che si butta in avanti e trova di nuovo il pareggio! Da lì il Pisani fraseggia bene e allunga su 4-2, sarà poi un incertezza di Giorgio nel suo turno in porta e un tiro da fuori ad annullare il vantaggio ed arrivare su 4 pari a poco meno di quindici minuti dalla fine.

Dumy ci regala il 5-4 e da quel momento è sofferenza pura, dietro Feole e Sequino tengono in piedi la vittoria e davanti si spreca l'impossibile. Finisce così, si riparte nel migliore dei modi, a sprazzi torna anche un buon gioco...vincere aiuta a vincere!

 

Giorgio, 6+: il ragazzo è bravo, tanti margini di crescita soprattutto in difesa, dove ancora pecca in molte situazioni. Giovane!

Feole, 7: che dire, sfortunato in una occasione dove poi arriverà il gol, poi è il solito Feole...diga davanti la porta, sbattono tutti su di lui, stanco ma stoico fino alla fine tiene viva la vittoria. Intramontabile!

Sequino, 7: ritrova finalmente le sue giocate, segna un gol e i suoi strappi offensivi sono fondamentali! Dietro sempre presente! MOM!

Dumy, 7: è un buon rientro il suo, sbaglia pochissimo, segna due gol e aiuta la fase difensiva con decisione. Convinto!

Fabio, 7-: al primo tocco di palla non promette benissimo, tecnicamente non eccelso riesce comunque in diverse occasioni, un pò per fortuna, a regalare giocate importanti. Due assist e un gol tutto sommato un buon esordio. Imprevedibile!

 

Reti: Dumy (2), Sequino (1), Fabio (1), Feole (1)

 

06/07/15

 

Fc Pisani-Dumysburg 5-8

 

E' terribilmente complicato spiegare questa sconfitta, trovare una spiegazione ad una prestazione così, il Pisani dimentica letteralmente di scendere in campo, mentalmente e fisicamente nulli. La squadra ormai costretta ai numerosi cambi di formazione di settimana in settimana, scende in campo stasera con lo zoccolo duro Feole, Dumy, Sequino... e Luigi Raia con Giannella terminale offensivo a terminare il quintetto.

La squadra avversaria è il Dumysburg, la quale tra le sue caratteristiche vanta il dinamismo e la corsa, come uniche tra l'altro...ed è questo che surclasserà il Pisani che gioca terribilmente sotto ritmo, senza alcuna idea e organizzazione di squadra. Arriva una sconfitta senza scuse, contro un avversario che solo poco più di un mese fa avremmo battuto a mani basse.

Troppe prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Pisani, dove sei?!

 

Feole, 4+: qualche errore dovuto alla stanchezza lo commette anche lui, ma l'atteggiamento e la voglia sempre anche di riprendere un risultato ormai lontano quello non manca mai! MOM!

Dumy, 3-: prestazione a dir poco impalpabile la sua, stanco dopo dieci minuti di gioco, difensivamente sempbra essere tornato indietro clamorosamente, a tratti snervante. Immobile!

Sequino, 4+: è uno dei pochi a provarci, ma la condizione fisica anche nel suo caso è ben al di sotto dei suoi standard. In attacco è praticamente assente. Sfiduciato!

Raia, 3+: troppo lento nell'impostare il gioco, troppo leggero in marcatura, fisicamente anche lui al di sotto del ritmo normale. Scarico!

Giannella, 4: questa sera purtroppo non ripete ciò che di buono ultimamente aveva fatto vedere, torna in campo dopo una lunga assenza e forse proprio questo causa una prestazione deludente. Nervoso!

 

Reti: Giannella(3), Sequino (1), Feole (1)

 

24/06/2015

 

Fc Pisani - Dumysburg 13-10

 

Il Pisani fa una fatica enorme per arrivare a mettere in campo una squadra per questa partita, alla fine tra assenze giustificate e non, il Pisani scende in campo!

Al fianco del sempre presente Feole e Dumy che si sacrifica per esserci ci sono tre volte gia noti ai nostri colori...Patriarca, Cavaliere e il giovane Giorgio. Squadra molto sperimentale e in campo si nota, la partenza è shok...il Pisani è sotto 4-1 e la difesa balla in maniera imbarazzante. La fortuna vuole che gli avversari anche se ultimamente molto rafforzati, non siano difensivamente altrettanto compatti e il lancio lungo con Cavaliere in attacco garantisce un buon vantaggio. Pisani sopra di 5, gestisce il match soffrendo enormemente dietro, il Dumysburg accorcia a meno 2 salvo poi una "perla" di Cavaliere a riportarci sopra di 3. La partita andrà avanti oltre il tempo ma il Pisani ha già abbondantemente vinto al fischio finale. Torna la vittoria ma il gioco ancora non soddisfa nessuno. 

 

Feole, 6: non una delle sue migliori partite, dietro a volte troppo solo, sostenuto soltanto dall'ottimo Patriarca, in fase di appoggio decisamente opaco. Stanco!

Patriarca, 7+: il suo apporto è sempre ottimo, grande presenza difensiva e buono l'appoggio in attacco.MOM!

Dumy, 6: il nostro principe di Moldavia appare ancora stanco e poco in forma, prova lo stesso a portare a casa la sua partita, soffre tanto difensivamente, davanti poco lucido. Fiacco!

Giorgio, 6-: offensivamente e sul pressing il ragazzo c'è e può far bene, difensivamente le lacune sono moltissime e c'è molto da migliorare. Giovane!

Cavaliere, 7-: i suoi gol fanno lievitare il voto, aiuta non abbastanza la squadra dietro e a volte esagera con delle giocate eccessive. Puntero!

 

Reti: Cavaliere (6), Patriarca (2), Dumy (2), Giorgio (1) 

Autoreti (2)

 

15/06/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 9-14

 

Il Pisani non sa più vincere. Ancora troppo brutta la sua prestazione per essere vera! Poca concretezza nel momento decisivo e poca convinzione nel corso della gara. Parte come al solito bene il Pisani, passa in vantaggio ma poi invece di ritrovarsi tre gol sopra si trova uno sotto senza nemmeno accorgersi. C'è Gianluca Cavalieri in attacco, ma il suo atteggiamento incredibilmente remissivo sin dall'inizio non da quello sprint offensivo che alla squadra servirebbe. Torna in campo Ivan Iachetti, che rivede la maglia Pisanese dopo un lungo periodo di assenza ma neanche lui stasera è in gran giornata. Dumy spento e con poca forza, Feole sufficiente solo sull'atteggiamento, Sequino prova con decisione a trovare il bandolo della matassa ma stasera sembra andare tutto storto. E' la quinta sconfitta consecutiva ma non è il momento di abbattersi, come in ogni  momento difficile, bisogna unirsi e uscirne tutti insieme!

 

Feole, 4: l'atteggiamento e i suoi due gol segnati provandoci fino alla fine sono le uniche cose da salvare, sul piano degli interventi sono decisivi tre errori non da lui. Opaco!

Ivan, 4: cerca troppo la giocata sofisticata, la difesa non è mai stata il suo forte, in attacco prova a fare il possibile restando all'asciutto di gol. Fuoriforma!

Dumy, 4: stanco sin dall'inizio, poco convinto difensivamente e nel momento cruciale davanti alla porta. Spreca enormi energie non solo per colpa sua. Spento!

Sequino, 4: prova a fare il suo stasera, non è in un momento di forma eccezionale e sul piano realizzativo mancano i suoi gol. E' forse tra tutti quello a sbagliare meno. MOM!

Cavaliere, 4-: negativa a dir poco la sua prova stasera, vede poco o niente i compagni e la porta in confronto alle occasioni. Assente!

 

Reti: Cavaliere (3), Feole (2), Dumy (2), Sequino (1)

 

De Rosa (1) sostituisce Cavaliere per 5 minuti, causa infortunio.

 

01/06/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios  5 - 7

 

Il Pisani vive un altro momento nero sul piano dei risultati, perde la quarta partita di seguito, ma stasera non ha davvero scusanti, vittoria letteralmente buttata al vento, contro un avversario che bastava il minimo sindacale per batterlo.

Il pomeriggio si apre con una defezione, Giulio infatti non sarà piu del match, sostituito da Luigi Raia alla prima presenza in maglia pisanese.

La partita non inizia male, è nostro il vantaggio infatti con un bel recupero di Sequino che poi insacca infondo alla rete. Il pareggio del Panadelgaudios in seguito ad una mischia non tarda ad arrivare pero, salvo poi l'intuizione da fuori area di Raia che regala di nuovo il vantaggio a nostro favore. La stanchezza dovuta al caldo si fa sentire, i fraseggi palla a terra pero scarseggiano e il Pisani difficilmente arriva in porta palla al piede, il gioco latita e le soluzioni da fuori sembrano stasera essere le uniche. La squadra arrivera lo stesso sul risultato di 3 a 1, ma la poca attenzione nelle marcature fanno pareggiare il Panadelgaudios. A fatica il Pisani raggiungera ancora una volta un doppio vantaggio salvo poi farsi incredibilmente riprendere ancora una volta. Il nervosismo dei nostri esce fuori per alcune decisione discutibili sul piano degli interventi fallosi, e li la squadra perde concentrazione e partita..finirà 7-5 per gli avversari, una sconfitta che ha il sapore di un enorme regalo. Non si possono perdere partite cosi.

 

Gino 6: la sua prova tra i pali è anche fin troppo buona, salva tantissime occasioni e fa davvero il massimo per le sue capacità. Incolpevole!

Feole 6-: Non parte bene stasera, soffre tantissimo il caldo sopratutto nella parte iniziale, poi inizia a fare il suo e in ben 6/7 occasioni è lui a chiudere sempre e a tenere a galla la partita. Appoggia poco la fase offensiva ma non riesce a dare di piu. Sfinito!

Raia 6: Il suo esordio in realta non è affatto male, il suo ruolo pero è molto difensivo ma lo fa molto bene, forse stasera al Pisani serviva un appoggio in piu in fase di attacco. Segna lo stesso 2 gol da fuori area. MOM

Puma 6-: Questa sera non è il solito giocatore, la sua prestazione non è delle migliori e il gioco della squadra ne risente un po, in attacco rallenta forse troppo il gioco ed è poco preciso nelle conclusioni. Sbiadito!

Sequino 6-: Il ruolo di attaccante centrale non è il suo, ma per forza di cose stasera tocca a lui. Segna due gol importanti per la squadra ma stasera è la fase difensiva la sua pecca, troppo leggero in almeno due occasioni che purtroppo si trasformeranno in due gol subiti. Si innervosisce troppo nel finale. Peccato!

 

Reti: Sequino (2), Raia (2), Puma (1)

 

25/05/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 1-2

 

E' vero, la partita è stata Fc Pisani contro Panadelgaudios, ma mai come stasera sarebbe più giusto dire Pisani contro portiere avversario. Se fosse stata a box, ai punti avremmo vinto noi! Partita incredibile per la quantità di occasioni a nostro favore, ma in porta per la squadra capitanata da Del Gaudio non c'è un portiere ma praticamente una barriera umana tra l'altro in una delle sue migliori serate. 

Il Pisani gioca una grande partita, attenta difensivamente e il fraseggio offensivo tra Giulio, Sequino e Puma porta ad un occasione dopo l'altra, un doppio palo, una traversa e innumerevoli risposte del portiere. Dietro il Pisani concede tre occasioni e come spesso succede le paga sempre. A dieci minuti dalla fine il solito infortununio di Sequino alla caviglia costringe la squadra, spinta da Feole mai domo, a continuare stoicamente con un uomo in meno e sarà proprio lì che arriverà il gol che accorcia le distanze grazie ad un assist dello stesso Feole per Giulio. Con il cuore e la grinta che il Pisani mette in campo nel finale, il match finirà solo dopo un altro infortunio, stavolta di Giulio al quale esce una spalla. Finirà incredibilmente 2-1 per gli avversari, ma stasera il Pisaninon ha davvero nulla da rimproverarsi, se non continuare con questa determinazione e fare i complimenti all'estremo difensore avversario. Forza ragazzi giocando così il ritorno alla vittoria è vicino!

 

Gino, 6+: si adatta ormai per voler suo al ruolo di portiere da un pò e lo fa sempre bene, poteva fare di più sul secondo gol ma poi tiene anche a galla la squadra con un autentico miracolo. Presente!

Feole, 7: in una partita in cui il Pisani avrebbe dovuto stravincere, come stasera, il suo voto meriterebbe di lievitare...determinato e sempre presente, insuperabile dietro e si affaccia al tiro spesso. Nel finale non molla un centimentro e anche con un uomo in meno spinge la squadra a crederci ancora. MOM!

Puma, 6+: anche il suo voto con una vittoria sarebbe stato più alto ottima come sempre la sua prestazione, in attacco c'è ma forse stasera è poco preciso, piccola sbavatura difensiva sul secondo gol subito. Spuntato!

Sequino, 6+: non in condizioni fisiche eccellenti prima della partita ma comunque in campo e da come sempre il suo contributo, vicinissimo al gol come tutti per l'intera partita, difende bene e riparte sempre. Fortunatamente il suo infortunio non è nulla di grave. Sfortunato!

Giulio, 6+: ripsetto l'ultima uscita nettamente migliore la sua partita, non manca occasione per innamorarsi troppo del pallone ma stasera fraseggia molto meglio col resto della squadra, conclude tantissimo ma ancora troppi errori davanti la porta. Segna l'unico gol della partita e parla troppo rischiando di destabilizzare moralmente il gruppo. Sterile!

 

Reti: Giulio (1)

 

21/05/2015

 

Fc Pisani - Dumysburg 7-10

 

Ancora una sconfitta per il Pisani.

 

Un Pisani ampiamente rimaneggiato senza Sequino e Gino ma con un buon portiere (Huseyn) e Giulio.

 

Non molto da raccontare se non una squadra completamente allo sbando vittima di troppi individualismi e di idee di calcio/calcetto troppo lontane da quelle che sono le fondamenta della squadra ex-orange.

 

Ci si ritrova sotto fino all'1-8, salvo poi rimontare fino ad un risultato che almeno non disonora troppo la maglia.

 

Russo, 6: Sempre presente in difesa, meno davanti dove poco servito decide di limitarsi ad un ruolo di contenimento. Ultima con il Pisani senza grandi colpe nella sconfitta. Esce a testa alta. A presto.

Feole, 6: Ci prova fortemente ma a volte non basta la volontà. Stoico.

Dumy, 6: In leggero miglioramento, ancora molto libera la sua interpretazione difensiva della marcatura ma oggi realizza 4 reti e si porta a 102 reti. Goleador.

Huseyn, 6: Nonostante una partita in cui realizza due papere, da tutto quello che ha, importanti alcune sue parate ed alcune sue uscite, con un'umiltà da cui molti dovrebbero imparare. Mom.

Giulio, 5-: Realizza due reti e due assist. Spreca troppe occasioni a porta spalancata, dimentica completamente la fase difensiva ed esagera nel parlare. Monofase.

 

 

Reti: Dumy (4), Giulio (2) ed un'autorete.

 

18/05/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 3-5

 

Sconfitta omologata di 2 reti, nella pratica sarebbe una rete sola ma il verdetto finale non cambierebbe.

 

Il Pisani parte bene ma regge solo finché ha gamba. Una volta rimontati sul 3-3, Sequino e Dumy in evidente difficoltà fisica spengono i motori e veleggiano grazie ai venti d'inerzia tentando più la giocata che una costruzione di gioco ponderata.

 

Gli avversari ne approfittano ampiamente sfiorando il goal svariate volte e chiudendo alla fine sul 3-5 (3-4).

 

Russo, 6-: Assolutamente fuori forma nell'uno contro uno difensivo, riesce sempre invece a smarcarsi nella fase offensiva, realizza una rete ed un assist involontario ma avrebbe potuto fare di più. Mom (alla carriera).

Feole, 6-: Non riesce a frenare l'impeto di una squadra che spesso attacca con un uomo in più della difesa. Non particolarmente lucido, serve un grande assist. Solo.

Dumy, 5+: Nonostante le due reti realizzate, da un giocatore come Dumy ci si aspetta di più, poco presente in difesa e dopo la mezzora anche in attacco. Stanco.

Sequino, 5+: La sua resa fisica a metà partita è netta. Non riesce ad inquadrare la porta nonostante un riscaldamento in cui sembrava essere in giornata. Fiaccato.

Gino, 5+: La sua papera vale un goal per gli avversari, per i restanti goal non può molto di più di quanto fatto. Sfortunato.

 

Reti: Dumy (2) e Russo.

 

 

11/05/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 9-6

 

Il Panadelgaudios piantato in asso da Mario Fico a pochi secondi dal calcio d'inizio, si vede costretto a giocare l'intera partita in 4 contro 5. Questo chiaramente, toglie agonismo e spettacolarità ad una partita che si rivelerà ardua per.. il Pisani.

 

Il Pisani parte benino e senza troppe difficoltà si ritrova sul 3-0, poi il completo black-out. Soprattutto Giulio, inizia a fare giocate inutili e senza alcun fine, la squadra lo segue a ruota e Feole si innervosisce.

 

Si finisce addirittura per stare sotto 3-4 prima del recupero sempre poco convinto e poco cattivo. Alla fine sarà 9-6, una partita giocata davvero male.

 

Russo, 5+: Assolutamente fuori forma, poco servito dai compagni. Corpo estraneo.

Feole, 6: Migliore per atteggiamento, non la sua migliore partita tecnica. Mom.

Dumy, 5+: Si adagia troppo sulla superiorità numerica. Blando.

Sequino, 5+: Stesso discorso di Dumy, poteva fare di più. Troppo tranquillo.

Giulio, 4+: Il più è per il goal realizzato, per il resto partita da dimenticare. Inguardabile.

 

Reti: Sequino (3), Dumy (3), Feole (2) e Giulio.

 

 

05/05/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 3-2

 

Il Pisani passa sul Panadelgaudios incredibilmente con un risultato di misura ma giocando una partita superlativa in ogni zona del campo. Organizzazione di gioco nelle due fasi al limite della perfezione. Luca Sequino indemoniato segna una doppietta, e Dumy mette lo zampino su calcio d'angolo, è triplo vantaggio Pisanese!

Da lì in poi il Pisani spinge, conclude, prende d'assedio la porta avversaria ma in maniera incredibile non arriverà più in gol quasi per 40 minuti, fino alla fine.

La stanchezza arriva, ma nonostante questo il cuore dei nostri stasera è enorme e tiene finchè un fortunato rimpallo per Fico che tramuta poi in gol, e una marcatura larga su calcio d'angolo fanno accorciare le distanze. Sul 3-2 a nostro favore la partita è tiratissima, si lotta su ogni contrasto, il Pisani avrà ancora tre occasioni per segnare ma stasera la sterilità di Giulia pesa in fase offensiva. Un Feole insuperabile, un Sequino indescrivibile, uno dei migliori Dumy, garantiscono una vittoria meritata ma fin troppo sudata. Epico Pisani!

 

Gino, 7+: aiutato dai pali in qualche occasione, è sempre ben piazzato e sul risultato in bilico con un uscita salva il punteggio. Presente!

Feole, 8: Fico chi? è un autentico muro il numero 5 Pisanese, gioca una partita straordinaria e tra la palla e la porta c'è sempre lui chiunque voglia provare il tiro. Attento e insuperabile, prende tutto ciò che passa dalle sue parti, sfortunato solo in una circostanza, determinante nelle fasi finali. The wall!

Dumy, 7+: è bravissimo Dumy stasera, come tutta la squadra, ci mette la punta del piedone sull'angolo di Giulio, sente la stanchezza nel finale ma tira fuori il cuore come non mai. Il Grinta!

Sequino, 8+: un Luca Sequino così, forse non l'avevamo mai visto! Nell'ultimo periodo è il valore aggiunto di questa squadra, stasera gioca un partita indescrivibile per qualità e quantità. Non accenna un minimo di stanchezza, si batte con tutti, consuma il campo sue giu, segna due dei tre gol che ci regalano la vittoria! MOM!

Giulio, 7-: Giulio si sa, è così... quando si innamora delle sue giocate purtroppo c'è poco da fare. La qualità è come sempre unica ma con qualche passaggio in più invece di intestardirsi nel tenere palla raggiungerebbe la perfezione. Conclude in porta innumerevoli volte ma manca il gol. Testardo!

 

Reti: Sequino (2), Dumy (1)

 

 

 

30/04/2015

 

Fc Pisani - Dumysburg 12-4

 

Turno infrasettimanale per il Pisani che trova il Dumysburg, l'enigmatica squadra capitanata da Kevin. Enigmatica perchè contro di loro succede sempre qualcosa, infatti il match inizia con una defezione, un loro elemento è in ritardo, ritardo che poi diventerà assenza definitiva. Si gioca 4 contro 4 quindi, Pisani costretto ad alternarsi con la panchina anche se controvoglia ma l'onestà è un dono che questa squadra ha sempre avuto. Il match ha un inizio difficile perchè il Pisani non riesce a giocare bene nonostante un doppio vantaggio e un incredibile poi sorpasso sul 4-3 per gli avversari.

Da lì però, sarà un monologo Pisani, con Giulio che passeggia negli enormi spazi che si creano, la freschezza e la corsa di Giorgio, l'esplosività di Dumy con Feole per l'intera partita a gestire la difesa e guidare letteralmente le azione della squadra.

Sarà un Pisani vincitore con risultato finale di 12-4.

 

Gino, 6+: ormai stabilmente tra i pali, stasera non troppo impegnato ma è sempre pronto quando chiamato in causa. Esagera in un'uscita palla al piede e subisce una rete evitabilissima. Annoiato!

Feole, 7: E' praticamente un allenatore in campo, tiene la difesa e guida i suoi in ogni azione e passaggio. Segna due gol. Impeccabile!

Giorgio, 7: è la seconda presenza per lui e anche oggi risponde bene, prolifico in fase realizzativa, corsa e dinamicità sempre utile. A volte ancora poco cattivo sotto porta. Sbarbatones!

Dumy, 7: ordinaria partita per Dumy che stasera rientrava dopo un discreto tempo, lascia a volte troppo spazio difensivamente ma porta comunque a casa la sua partita. Standard!

Giulio, 7: gioca a calcio per divertirsi ed è giusto così. Tratta il pallone forse come nessuno nella storia del Pisani, a volte si innamora troppo delle sue qualità peò e rallenta la manovra, ma la sua tecnica è fondamentale. Giulioè così, prendere o lasciare...e noi ce lo teniamo stretto. MOM!

 

Reti ; Giulio (4), Giorgio (4), Dumy (2), Feole (2)

 

 

 

 

 

20/04/15

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 9-3

 

Questa sera il Pisani non è una squadra, ma un'autentica corazzata! Gino in porta, Feole, Puma, Sequino e Giulio punta avanzata.

Dominio assoluto su tecnica e tattica, sin dall'inizio. E' un autentico monologo infatti quello del Pisani, circolazione di palla, giocate corali e il Panadelgaudios ci vede arrivare da tutte le parti. Il gioco Pisanese stordisce ed innervosisce l'avversario che in alcuni momenti del match sembra quasi voler rinunciare.

Il Puma alla terza presenza stasera, garantisce difesa e spinta in attacco, Feole è una saracinesca, Sequino si danna l'anima su e giu, Giulio come sempre incanta con giocate al limite dell'impossibile. 

Finirà con un sonoro e anche stretto 9-3, che allunga la striscia di vittorie consecutive e festeggia la presenza numero 200 del nostro numero 5, tanti auguri Feole e forza Pisani!

 

Gino, 7: ancora tra i pali stasera, aiutato da una super difesa fa il suo quando chiamato in causa. Scoperta!

Feole, 7+: passo in avanti fisicamente per lui rispetto a lunedì scorso, chi passa dalle sue parti ha poche speranze e anche quando non arriva sul pallone le gambe avversarie hanno la peggio. Bicentenario!

Sequino, 8: l'unica svista della sua partita è su un calcio d'angolo in cui dimentica la marcatura e provoca un gol, ma da lì in poi sarà un concord. Consuma letteralmente la sua fascia, segna due gol tra cui uno mettendo il pallone lì dove si annidano i nemici dell'igiene. Instancabile!

Puma, 8: anche lui una solo sbavatura che si tramuta in gol ma poi la sua presenza è di rilevanza assoluta dietro attento e davanti quando appoggia l'azione macina chiunque gli si trovi davanti. Caterpillar!

Giulio, 8: anche su di lui c'è da fare un' annotazione per una mancata marcatura, ma stasera aggiunge un pressing alto alle sue incredibili qualità e il risultato è una prestazione memorabile. Classe pura. MOM!

 

Reti : Giulio (4), Puma (3), Sequino (2)

 

14/04/2015

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 10-6

 

E' la partita numero 200 della storia del Pisani e non c'è modo migliore che festeggiarla vincendo con un ottima prestazione!

Sin dall'avvio infatti è davvero un ottimo Pisani, doppio vantaggio subito e fraseggi di qualità per i tre d'attacco. C'è un esordiente stasera nelle fila Pisanesi, Gianluca Cavaliere, roccioso e dotato di un gran tiro; esordiente ma entra subito nei meccanismi della squadra e si amalgama subito nelle trame offensive con Giulio e Sequino.

Il Pisani però, nonostante il dominio tecnico si sa, deve complicarsi la vita, e alcune disattenzioni difensive tengono la partita in bilico e sul 4-4 il Pisani tira un pò il fiato e il gioco viene meno.

La qualità davanti però è tanta e Giulio anche se impiegato da esterno stasera, con le sue doti ci fa allungare fino all' 8-4. Sembrerebbe tranquilla ora, ma con una prodezza di Fico e un rigore molto generoso il Panadelgaudios torna a due lunghezze.

La squadra si ricompatta e non perde la testa, il duo Giulio-Gialuca ci fa tornare a casa sul 10-6. Una grande vittoria, che segna la terza consecutiva e festeggia la 200ima partita ufficiale!

 

Gino, 7: gioca tra i pali stasera e per non essere il suo ruolo abituale regala anche grandi interventi, troppa leggerezza in un episodio lo porta a subore un gol, ma per il resto è davvero ottimo. Ritrovato!

Feole, 6+: visibilmente stanco stasera, sente la fatica del match di 4 giorni fa ma riesce comunque a fare il suo anche se non in una serata straordinaria. Rallenty!

Gianluca, 7: esordisce stasera nel Pisani ed è buona la prima! Parte esterno ma non è il suo ruolo, si sposta punta e le cose vanno meglio, difensivamente attento e sempre deciso su ogni contrasto. Tiro formidabile. Esplosivo!

Sequino, 7: tornava da un problema alla caviglia il guaglione di Torre del Greco e torna stasera a macinare sulla fascia. E' lui il più difensivo dei tre davanti, segna due gol e ne fallisce altrettanti. Mancino!

Giulio, 7: questa sera lascia il suo ruolo di punta e si sposta sulla fascia, il risultato non è affatto male! Difensivamente si sacrifica molto per i suoi standard e davanti come sempre fa cose che fisicamente riescono solo a lui! MOM!

 

Reti: Giulio (4), Gianluca (4), Sequino (2).

 

09/03/2015

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 4-3

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Dopo 3 sconfitte consecutive e 6 partite senza vittoria contro questo avversario, questa sera dopo una battaglia all'ultimo respiro arriva una vittoria meritata. 

Pisani senza Cipolla e Sequino per motivi personali e Russo ancora in infermeria, in emergenza scende in campo con Ivan e Giulio (e Dumy) ed è costretto ai cambi in porta.

Come sempre il gioco è in mano al Pisani, mentre il "Pana" difende e lancia Mario unico terminale offensivo. Stasera però, per Mario finalmente si torna a sudare, trova un Feole in serata e passare è davvero dura: la classe di Giulio in attacco garantisce profondita, Gino mette corsa e miracoli nel suo turno in porta, Ivan mette in pratica le sue geometrie. Il Pisani resta sempre in vantaggio sino a 5 minuti dalla fine.

Dopo le innumerevoli occasioni per chiudere il match arriva il pari e sembra ancora una volta, l'ennesima beffa... quando all'ultimo secondo su una rimessa laterale arriva il gol vittoria di Giulio che ci riporta al settimo cielo!

 

Feole, 7: Stasera torna a essere quel muro difensivo su cui Mario non può fare a meno di sbattere a ripetizione; grande battaglia tra i due. Guerriero.

Ivan, 7-: Gioca semplice e cerca di imbeccare gli avanti "orange", colpisce anche due pali ma commette le solite sbavature difensive. Sfortunato.

Gino, 7+: In campo deve ancora crescere ma la sua corsa è fondamentale; in porta realizza una prestazione da convocazione in nazionale. Altro che Buffon. Mom.

Dumy, 7-: Un ottimo Dumy, in attacco spreca molto ma oggi finalmente con umiltà e semplicità torna ai livelli che spettano ad un giocatore delle sue qualità. Concentrato.

Giulio, 7-: Davvero un elemento straordinario, a volte pecca di sufficienza, esagerando e non mettendo la dovuta cattiveria sotto porta. Segna il goal vittoria. Giocoliere.

 

Reti: Giulio (2) e Dumy (2).

 

23/02/2015

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 4-5

 

Pensando alle qualità tecniche dell'avversario (insomma il Panadelgaudios si basa sule abilità di un unico ottimo giocatore accompagnato da 4 giocatori mediocri), il risultato non può che essere negativo.

 

Finalmente si è vista in campo quell'attenzione tattica che serviva per affrontare forse il miglior avversario sotto il punto di vista tattico (dopo il famoso Fc Cerreto).. perlomeno per la prima mezzora.

 

Il metodo iniziale sembra corretto e il risultato rimane bloccato per lunghi minuti poi il Pisani sblocca e viene rimontato. Risuperiamo tra mille difficoltà e nuovamente ci disuniamo perdendo di vista il metodo scelto ad inizio partita.

 

Con più attenzione e serenità nei momenti critici, era una vittoria già scritta.

 

Cipolla, 6+: Alcuni buoni interventi e buone uscite. Mom.

Feole, 6-: Nonostante l'impegno profuso, continua a soffrire Mario. Contrito.

Russo, 6: Fa quel che può destreggiandosi nel nuovo ruolo di punta difensiva. Stanco.

Dumy, 5+: Qualche difficoltà in fase difensiva e nel saltare l'uomo. Fermo.

Sequino, 6-: Continua a non essere il Sequino che riusciva a saltare l'uomo facilmente ed a trovare la porta. Si incaponisce troppo in alcune azioni. Ottenebrato.

 

Reti: Sequino (2) e Dumy (2).

 

16/02/2015

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 2-3

 

Tralasciando il risultato finale (in cui comunque credo che un nuovo pareggio sarebbe stato il risultato più corretto), il Pisani perde sul campo tattico-mentale nei confronti del Panadelgaudios. Si, avete letto bene.

 

Nonostante l'aver capito gli errori delle partite precedenti, il Pisani scende in campo e li ricommette, esattamente nello stesso identico modo.

 

Urgono modifiche tattiche già dalla prossima partita perché possiamo accettare una sconfitta tecnica (non è questo il caso) ma non una tattica.

 

Cipolla, 6-: Non può molto sulle reti subite. Mom.

Feole, 5+: Soffre molto Mario quest'oggi; il più è per il bel goal realizzato. Opaco.

Russo, 5+: Fa il suo nel suo ruolo, buone coperture difensive ma troppi errori in fase di costruzione. Impreciso.

Sequino, 5+: Non segna e già questa è una notizia, non gioca una delle sue migliori partite né offensivamente né difensivamente. Stanco.

Dumy, 5: Oggi non gira come dovrebbe e difensivamente è fuori posto. Confuso.

 

Reti:Dumy e Feole.

 

09/02/2015

 

Fc Pisani-Dumysburg 15-0

 

Più che al risultato ed alla partita in sé per sé (davvero poco interessante da raccontare visto il risultato finale), mi focalizzerei su alcuni episodi.

 

Buone le giocate del trio offensivo che si sono trovati (troppo) facilmente con 2 o 3 passaggi davanti al portiere. Da ricordare anche un Cipolla formato folletto che spunta tra 2 giocatori avversari rubando tempo e pallone e servendo sulla corsa un altro avversario per il tiro.

 

O ancor meglio la miracolosa parata di Feole che para il pallone di spalla (era portiere in quel momento e poteva usare le mani) girandosi su se stesso e proteggendosi dal pallone con quest'ultimo che dopo un campanile sfiora miracolosamente il palo esterno e si deposita in calcio d'angolo. Una partita che difficilmente ricorderemo.

 

I voti saranno tutti sulla media del 7 perché di meno non sarebbe giusto e di più anche.

 

Cipolla, 7: Non ricordo abbia fatto parate degne di nome. Fuori dalla porta si diverte anche lui e realizza (dopo qualche avversità) una rete. Outsider.

Feole, 7+: Il più è solo per renderlo "mezzo Mom" con Russo e togliere quell'abominio del ",5" dalla classifica dei migliori in campo. Per il resto bene ma era facile. Pronto.

Russo, 7+: Vedi sopra, si rifiuta di giocare a lanci lunghi per non rendere il passivo per gli avversari troppo umiliante. Realizza 2 reti. Malaticcio.

Del Gaudio, 7: Anche per lui una partita nettamente sopra alla media ma va rivisto contro avversari più in forma. Poteva passarla a Cipolla qualche volta in più. Egoista.

Giulio, 7: Probabilmente sarebbe da premiare lui come migliore in campo perché realizza 7 reti ma onestamente era davvero facile giocare dietro la difesa avversaria e poggiarla in rete. Bomber.

 

Reti: Giulio (7), Del Gaudio (5), Russo (2) e Cipolla.

 

02/02/2015

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 7-7

 

Il Pisani finalmente torna a giocare un buon calcio in costruzione ed offensivamente ma dietro sono dolori. Troppo poca la copertura oltre alla marcatura a uomo di Feole e Russo, spesso gli avversari si fanno trovare in 3 ed a difendere si è un 2 e quando si trova un Mario in forma, è difficile evitare la rete.

 

Oltretutto, senza voler infierire in alcun modo, purtroppo la prestazione di Ponziani è stata anche ieri, un pò sotto la media ed alcuni goal avrebbero potuti essere evitati.

 

Peccato, anche per le molteplici palle goal non sfruttate con la giusta cattiveria (considerando il triplice vantaggio sul 6-3).

 

Ponziani, 5-: Anche quest'oggi diversi goal potevano essere evitati. Fuori forma.

Feole, 6: Marcare Mario non è mai facile, a volte lo si blocca ed a volte no; non è il miglior Feole capace di bloccare qualsiasi avversario. Schiacciato.

Russo, 6+: Arriva finalmente la sua 150° rete con la maglia del Pisani, tornando a segnare a distanza di più di un anno. Per il resto solita partita di corsa e sostanza nonostante una gamba malconcia, con qualche sbavatura difensiva. Mom.

Sequino, 6: Segna 3 goal ed è il giocatore offensivo che più spesso torna a dare una mano dietro, peccato per qualche sbavatura difensiva e per qualche goal di troppo mancato. Impreciso.

Giulio, 6: Davanti la partita è da 7, dietro è da 5, raggiunge quindi la sufficienza. Smemorato.

 

Reti: Sequino (3), Giulio (3) e Russo.

 

26/01/2015

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 5-5

 

Come 7 giorni fa, stesso risultato, stessa partita "scadente".

Stavolta, in maniera diametralmente opposta rispetto alla settimana scorsa, il risultato nonostante la terribile prestazione era al sicuro fino a pochi minuti dalla fine, quando uno sfortunatissimo Ponziani ha commesso una papera che è costata il goal del pareggio.

 

Risultato comunque giusto nel complesso.

 

Ponziani, 5-: Purtroppo la sua papera costa il pareggio e su almeno un'altra rete poteva fare qualcosina in più. Demoralizzato.

Feole, 6-: Con un 6- è il migliore del Pisani, realizza un goal (il suo 150° tra l'altro) ed aiuta sia difensivamente che offensivamente. Mom.

Russo, 5+: Corsa e sostanza difensiva, davanti non riceve mai passaggi. Fantasma.

Sequino, 5+: Nonostante le due reti, una prestazione meno brillante del solito da parte del "guaglione" pisanese. Fiacco.

Er Puma, 5-: Ci mette corsa e voce, manca però di lucidità quando ha la palla e i suoi movimenti risultano sempre prevedibili per il Panadelgaudios. Out-Outsider.

 

Reti: Sequino (2), Er Puma (2) e Feole.

 

19/01/2015

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 5-5

 

Brutta partita del Pisani che nonostante un gioco non all'altezza riesce ad agguantare un 5-5 in extremis nonostante una partita giocata in larga parte a doppia distanza.

 

Il Panadelgaudios schiera circa la stessa formazione vista in campo nell'ultima partita dominata dal Pisani e questi ultimi schierano esattamente la stessa formazione; purtroppo non ne esce fuori la stessa partita con un Pisani stanco e poco lucido davanti alla porta.

 

Alla fine sarà un 5-5, un risultato giusto da cui il Pisani dovrà necessariamente ripartire.

 

Cipolla, 6: Non poteva fare molto di più di quanto fatto. Costante.

Feole, 6-: Stanco per buona parte della partita, fatica stranamente nella marcatura su Mario. Opaco.

Russo, 6+: Forse è l'unico a crederci anche sul 3-5 avversario, corre per tutto il match spronando i compagni di squadra e recuperando il pallone (con successivo assist) per il decisivo pareggio di Sequino. Mom.

Sequino, 6: Nonostante 3 goal, non è preciso come al solito e davanti con Dumy si cercano meno di quanto dovrebbero. Sufficiente.

Dumy, 6-: Non è la sua giornata, davanti poco incisivo e individualista, dietro poco vicino all'uomo e fuori dal gioco; comunque fa 2 goal. Stanco.

 

Reti: Sequino (3), Dumy (2).

 

12/01/2015

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 7-2

 

Il Panadelgaudios torna a giocare con Fico in campo, più tecnica ma anche più prevedibilità, in una partita in cui il Pisani (escludendo 2 legni avversari) difensivamente non ha lasciato spazi agli avversari.

 

Tante le occasioni invece sprecate sul fronte offensivo ma nonostante questo, la partita è rimasta comunque sempre sotto il dominio degli ex-orange.

 

Cipolla, 7+: Subisce la prima rete su deviazione di Russo e la seconda su un tiro ravvicinatissimo, non poteva fare di più. Mom.

Feole, 7: Realizza due reti, la terza sarebbe stata onestamente troppo (come dimostra il suo tentativo di tripletta); in difesa è sempre sull'attenti ma ancora non regge i 60 minuti con continuità fisica. Presente.

Russo, 7: Sforna ancora ottimi assist e ottime coperture difensive, la sua condizione fisica rimane sorprendentemente tra le migliori; rimane troppo dietro nella fase offensiva e causa (in maniera fortuita) la prima rete avversaria. Sfortunato.

Sequino, 7+: Ancora una grande partita di Sequino che ha lottato per il Mom con Cipolla fino all'ultimo ma ci sentiamo di premiare il portierone questa volta. Quasi mom.

Dumy, 7: Ancora qualcosa da limare qui e la ma il talento di Dumy non si discute, ci sono ancora grandi margini di miglioramento. Diamante grezzo.

 

Reti: Sequino (3), Feole (2), Dumy e un'autorete.

 

05/01/2015

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 7-3

 

Senza Fico è un Panadelgaudios più coeso e che gioca più di squadra ma anche in questo caso il Pisani non si fa sorprendere.

 

Dopo la prima abbondante mezzora senza reti, arriva a sorpresa il vantaggio greco-ladispolano ma da quel momento in poi è solo Pisani che subisce altre 2 reti su disattenzioni ma ne fa 7 (e potrebbero essere il doppio).

 

Poco altro da dire sul match se non bentornato Russo!

 

Cipolla, 7: Subisce 3 reti su cui poteva fare poco o niente. Concentrato.

Feole, 7: Non al massimo della forma fisica, regge comunque senza troppe difficoltà l'impatto dell'attacco del Panadelgaudios. Diga.

Russo, 7: Onestamente dopo quasi 2 anni di inattività non si poteva chiedere di più; corre per tutto il match (rivelandosi fisicamente il più in condizione), recupera diversi palloni e serve anche alcuni ottimi assist. Bentornato.

Sequino, 7+: In una partita senza particolari acuti, si va a guadagnare il premio del migliore in campo grazie alle sue 3 reti e alla sua pericolosità offensiva. Mom.

Dumy, 7: Da sistemare alcune coperture difensive, realizza 3 reti ma ne spreca almeno altrettante ed anche da buona posizione. Impreciso.

 

Reti: Sequino (3), Dumy (3) e un'autorete.

 

01/12/2015

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 9-3

 

Questa sera è tutta un altra musica! Il Pisani scende in campo finalmente con lo spirito giusto, con la determinazione e la convinzione che stasera c'è solo un risultato...la vittoria! Nonostante lo spirito sia quello giusto però, l'inizio non è brillantissimo, il Panadelgaudios infatti passa in vantaggio complice una troppa leggerezza difensiva.

Il Pisani con Giulio, come sempre in grande spolvero, trova il pareggio salvo poi tornare ancora sotto nel punteggio, ma da lì in poi sarà un dominio tecnico e fisico della squadra Pisanese.

Il ritrovato Luca Sequino macina km sulla fascia, Giulio sforna assist importanti e segna a ripetizione, la new entry Andrea Nibbio detto il Puma mette fisico, corsa e cattiveria agonistica! Finirà 9-3 per il Pisani che si riscatta alla grande e mette in chiaro le cose.

Bene così ragazzi!

 

Cipolla, 7-: è chiamato ad interventi fuori dal comune a volte e risponde alla grande! Attento!

Feole, 6+: la grinta è sempre quella ma la forma fisica in queste ultime due settimane è venuta meno, appare stanco già da metà partita, ma nonostante questo non molla mai ed è sempre il solito baluardo. Stanco!

Puma, 7+: gran bel esordio per lui stasera, giocatore utilissimo, fisico e tecnica, garantisce gran copertura dietro e ottimo appoggio all'attacco. MOM!

Sequino, 7: quando manco la differenza si vede, il suo dinamismo e la sua ormai eccellente presenza tattica sono imprescindibili. Carico!

Giulio, 7: se non fosse per la marcatura che spesso e volentieri si dimentica sarebbe davvero difficile trovare un difetto, davanti fa sempre la cosa giusta, salvo quando esagera nei leziosismi, segna 4 gol e regala lampi di classe. Delizioso!

 

Reti: Giulio (4), Sequino (4), Puma (1)

 

10/11/2014

 

Fc Pisani - Dumysburg 17-3

 

Basterebbe leggere il risultato per spiegare una vittoria in cui non c'è mai stata partita. Nonostante il nubifragio abbattutosi su Ladispoli fino a poche ore prima del fischio di inizio, su un campo zuppo e al limite della praticabilità, alle 8 si comincia!

Il Dumysburg forse come non mai stasera è clamorosamente in difficoltà, al Pisani basta davvero il minimo sindacale per arrivare in porta, con i fraseggi tra Sequino e Giulio sin da inizio gara si capisce l'evoluzione del match. Sul risultato di 2-0 però un clamoroso regalo di Cipolla riapre virtualmente la partita, salvo richiudersi pochi istanti dopo. Il Dumysburg mai in partita e praticamente mai pericoloso riesce comunque a segnare 3 gol realizzando un solo tiro in porta.

Per il Pisani stasera è una sorta di allenamento, l'unica nota stonata è l'infortunio di Sequino proprio a fine partita, per fortuna però è meno grave di quanto sembrava, forza scugnizzo!

 

Cipolla, 6+: stasera è quasi mai impegnato, e forse per questo vuole sentirsi protagonista e diventa praticamente il miglior marcatore del Dumysburg, regala 2 gol su 3 subiti. Bomber!

Feole, 7: tutto facile per lui stasera, nonostante non abbia grandi grattacapi però gioca con la solita concentrazione, serve un' assist, dirige la squadra e mette ordine.Annoiato!

Dumy, 6+: l'inizio è molto blando, poi finalmente si accende e non ha grossi problemi a fraseggiare e ricevere palloni davanti la porta, stasera in difesa deve davvero far poco. Diesel!

Sequino, 7: è nel suo periodo migliore e si continua a vedere, attento e deciso in marcatura, sempre pronto a capovolgere l'azione da difensiva in offensiva, peccato per l'infortunio proprio allo scadere. MOM!

Giulio, 7: stasera per lui è davvero festa, contro una squadra che gioca altissima e quasi senza difesa la sua classe padroneggia, si piace troppo come al solito, ma forse stasera glielo si può concedere. Devastante!

 

Reti: Giulio (8), Sequino (5), Dumy (4)

 

 

 

03/11/2014

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 11-9

 

Una partita così è davvero a rischio infarto! Il Pisani sapeva che l'assenza di Sequino si sarebbe fatta sentire, e si fa sentire soprattutto nell'equilibrio tra attacco e difesa, ed è quest' ultima ad avere la peggio. Difensivamente infatti il Pisani non ripete affatto il match di settimana scorsa e soffre troppo, spesso Feole si ritrova solo a duellare come sempre col solito Fico e solo Gino è di aiuto. L' inizio della partita è scioccante, cinque minuti e subito sotto 2-0, il Pisani si guarda negli occhi e riaddrizza la partita con ottimi fraseggi del tridente Giulio - Gino - Lollo, trova il pari e va sopra di due.

Lollo all'esordio stasera mostro grandi capacità tecniche e velocità non comuni, ma dietro soffre troppo il posizionamento in marcatura. La partita sarà un 'altalena di risultati, il Pisani arriva a trovarsi ancora sotto di 2 gol sul 7-9, quando ormai sembra incredibilmente quella la fine, col cuore e la qualità dei suoi uomini segna quattro gol di fila e porta a casa una vittoria incredibile!

 

Cipolla, 7-: sfortunato in molte circostanze ma salva il risultato in altre. MOM!

Feole, 7-: l' inizio è inspiegabilmente disastroso, dopo i primi 5  minuti però si riprende il suo ruolo da muro e dietro è sempre complicato se non impossibile andargli via. Serve un assist e dentro l' area nelle palle inattive è sfortunato come non mai. Due salvataggi miracolosi in scivolata. Guerriero!

Gino, 7-: la sua condizione fisica è ancora indietro, ma in difesa con lui il Pisani ha ritrovato un grande elemento. In attacco è il solito motorino, si trova ovunque, si concede però troppi leziosismi. Vanitoso!

Lollo, 6+: tecnica e velocità come pochi possono permettersi. La difesa però è assolutamente da rivedere, perde costantemente il suo uomo, mentre nell' uno contro uno dice la sua. Indemoniato!

Giulio, 7-: conferma alla grande quello che aveva mostrato sette giorni fa, dribbling e tecnica sopraffina detta i tempi in maniera splendida per gli esterni e segna 5 gol. Per il gioco del Pisani tatticamente è perfetto. L' aiuto in difesa è ancora il suo cruccio. Slalomista!

 

Reti: Giulio (5), Lollo (3), Allegretti (3)

 

 

27/10/2014

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 9-2

 

Una prestazione così rasenta quasi la perfezione! Una prestazione meravigliosa in tutti i suoi interpreti. Il Pisani stasera non solo dimostra che settimana scorsa è stato un incidente di percorso, ma surclassano l' avversario in ogni zona del campo con un' attenzione e una cattiveria per cercare il gol che raramente nelle ultime uscite si è visto.

Stasera Giulio è il centroavanti, gioca nella maniera giusta e congeniale al gioco del Pisani, detta i tempi, delizia con giocate si suola e manda in porta chiunque accompagni le sue azioni.

Serata che ha visto anche il ritorno di Gino e finalmente la fascia destra ritrova davvero il suo padrone, attento in copertura e sempre pronto ad accompagnare l'azione d'attacco. Mentre Feole dietro continua, vincendo, il suo duello con Fico a forza di sportellate e contrasti, Luca Sequino corre per due e segna tre volte. Un Pisani straordinario, crea occasioni come forse non ha mai fatto in 12 anni all'interno del match e se riuscisse a buttarla dentro tutte le volte staremmo qui a parlare di un distacco esagerato.

Non si può dire ''perfetti'' ma poco ci manca!

 

Cipolla, 8: la bravura di un portiere si misura non dal numero di parate ma da come risponde se riceve un tiro ogni 15 minuti, e lui risponde sempre presente! Sicurezza!

Feole, 8: mezza responsabilità forse sul secondo gol subito, ma poi continua a vincere il suo straordinario duello agonistico con Mario Fico e chiude chiunque passi dalle sue parti. Si prende la libertà di segnare anche due gol. Invalicabile!

Gino, 8: torna stasera dopo 4 mesi e si nota subito la differenza! Solidità e appoggio continuo in attacco, dinamismo e fisicità! Bentornato viso d'angelo!

Sequino, 8: difende ormai come se fosse stato sempre il suo mestiero. Corre sulla fascia senza trasparire la minima stanchezza e davanti la porta è lucido come non mai (comenisunomai). Un Sequino così se non è al suo 100% manca davvero poco. Concord!

Giulio, 8: rispetto a settimana scorsa stasera gioca nel suo ruolo. Le sue caratteristiche sono perfette per il centroavanti boa e lo fa in maniera perfetta! Tecnicamente mostra tutta la sua classe, a volte esagera, perde qualche volta il suo uomo ma sta migliorando, detta i tempi per l'inserimento degli esterni e ubriaca gli avversari. MOM!

 

Reti: Sequino (3), Giulio (2), Allegretti (2), feole (2)

 

20/10/14

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 3-7

 

Sconfitti si, ma solo nel risultato. Non è stato infatti un pessimo Pisani quello visto in campo, tutt' altro... forse mai come stasera crea tantissime azioni da gol ma spreca l'inverosimile!

Tante le occasioni, troppe quelle sciupate...e dietro come sempre i soliti errori. Arrivano 3 gol su calcio d'angolo e 4 per mancata copertura. Il risultato è bugiardo perchè nn meritavamo affatto un passivo così, la squadra Pisanese è come sempre superiore sul piano del gioco contro una squadra monotematica nel suo modo di giocare. Buona l'esordio di Giulio, 2 gol, bravo solo offensivamente e in fase d'appoggio dove anche lì però non manca qualche errore. Luca e Dumy tirano tanto ma solo quest'ultimo riesce a trovare il gol.

Peccato per la sconfitta ma a volte giocare meglio non basta!Rialziamoci!

 

Cipola, 6+: non è in gran serata il numero 17 Pisasene, compie un errore su calcio d'angolo, poi tiene bene ma ci sono state serate migliori. Convalescente!

Feole, 6+: anche stasera il suo compito è sportellare con Fico, dopo la prima e unica distrazione è il solito Feole che cerca anche di far ripartire sempre l'azione da dietro. Come al solito grande grinta e ultimo a mollare!Mom!

Giulio, 6+: esordio per lui stasera e dimostra dinamiscmo e qualità! La difesa però non è il suo forte, troppe volte lascia il suo uomo ed è responsabile di almeno 2 gol, qualche imprecisione davanti e a volte poca convinzione, segna 2 gol. Work in progress!

Sequino, 6+: Luca stasera è forse quello che tira più di tutti in porta ma il gol non arriva, colpisce due pali e il portiera avversario in serie positiva gli nega sempre il gol, responsabile anche lui di una rete subita, si batte però fino alla fine.Sfortunato!

Dumy, 6-: Avrebbe un potenziale invredibile ma lo usa si e no al 50%, troppo molle davanti la porta e la non convinzione a volte lo porta ad errori incredibili. Prova il tiro quando sarebbe meglio giocarla, ancora troppe disattenzioni in difesa. Mezzo servizio!

 

Reti: Giulio (2), Dumy (1)

 

29/09/14

 

Fc Pisani - Dumysburg 8-6

 

La vittoria arriva ma la sofferenza è incredibile. L' avversario di stasera, il Dumysburg, sempre in continua evoluzione schiera in campo due elementi nuovissimi, e forse mai come stasera schierano la loro miglior formazione.

L' aggressività e la velocità dell' avversario mettono in seria difficoltà il Pisani, che cerca di attaccare alle spalle della difesa abusando forse di qualche lancio di troppo. Questa continua e asfissiante aggressività però non cala mai e spesso il lancio verso la punta è davvero l' unica soluzione.

Si gioca a mille all' ora dall' inizio alla fine, il Pisani spreca molto all' inizio poi però anche soffrendo, con l' esperienza e con la qualità dei suoi uomini mantiene un vantaggio tale da portare a casa la vittoria.

Sono tanti i gol subiti in maniera evitabile e tutto questo rende il match più equilibrato di quanto dovrebbe essere.

Partita maschia e dura, vittoria pesante!

 

Cipolla, 7-: su almeno due gol subiti forse poteva fare di più, ma alcuni interventi tengono al sicuro il risultato. Attento e cattivo sempre nelle uscite, reattivo tra i pali! Esplosivo!

Feole, 7-: anche lui stasera soffre un pò la continua pressione degli avversari e ha poco tempo per impostare da dietro, guida la difesa come sempre e rimedia sempre alle disattenzioni altrui. Va anche a segno e di sinistro! Onnipresente!

Del Gaudio, 6+: con l'avversario attaccato e nell' uno contro uno in difesa è bravissimo, la musica cambia però nel seguire l'uomo, spesso si ritrova a marcarsi da solo. Segna due gol. Statico!

Sequino, 7-: non era al meglio, causa una caviglia malconcia, non ripete sicuramente la prestazione di sette giorni fa ma segna due gol, sciupa qualche occasione e sforna assist a Dumy. Difensivamente si fa scappare a volte l' avversario causa leggerezza nel contrasto ma è comunque un'ottimo Sequino. Jatpack!

Dumy, 7-: gioca centravanti stasera e questa sarà la sua posizione una volta il ritorno di Allegretti, segna tre gol, prende due pali e manca altre occasioni nitide. Recupera palloni in mezzo al campo e fa ripartire la squadra. MOM!

 

Reti: Dumy (3), Sequino (2), Del Gaudio (2), Feole (1)

 

 22/09/2014 

 

Fc Pisani - Panadelgaudios 9-3

 

Avevamo scritto e detto che ancor prima della vittoria bisognava convincere, ed è stato così! E' stato un grande Pisani quello di stasera che ristrova un avversario conosciuto ma che non affrontava da mesi.

Classico schieramento a rombo con Giannella vertice alto. Il Pisani parte subito bene con un pregevole gol dI Sequino imbeccato da Feole, poi l' attezione non cala ma la squadra si trova sotto 2-1 complice un contropiede su calcio d'angolo a favore. L' attenzione non cala appunto e nemmeno il gioco, palla a terra il trio offensivo si trova a meraviglia, la squadra Pisanese infatti macina gioco e crea occasioni una dopo l'altra, dopo alcuni interventi miracolosi di Del gaudio tra i pali da lì alla fine poi il Pisani troverà il gol con regolarità soprattutto con Giannella e Dumy.

La squadra subirà poi solo un altro gol per una mancata copertura in aiuto a Feole, ma per il resto vittorie così convincenti mancavano da un pò.

 

Cipolla, 7: incolpevole sui 3 gol, attento e sempre pronto a richiamare all' attenzione soprattutto Dumy che tornerà a casa col mal di testa. Sgolato!

Feole, 8: il suo compito stasera è di fare a sportellate con il roccioso Mario Fico e il duello è uno spettacolo! Tranne l' unica sbavatura sul primo gol poi come sempre non ce n'è per nessuno! Annulla Fico e chiude chiunque passi dalle sue parti! Mostruoso!

Sequino, 8: una della partite più belle che Sequino abbia fatto! Sacrificio e corsa, dietro è attentissimo come non mai e davanti c'è sempre in fase di proposizione. Sarà che sono dieci giorni che non fuma ma un Sequino così è da leccarsi i baffi, e va premiato!MOM!

Dumy, 6+: nonostante i 4 gol poteva essere più alto il suo voto, ma è un Dumy dai due volti, in attacco c'è e spreca anche tanto ma in difesa stasera è pieno di dimenticanze e ancora timido nel contrasto. Ne fanno le spese le sue orecchie richiamato a gran voce da Feole prima e Cipolla poi. Due facce!

Giannella, 7+: è buonissima anche la sua prova, segna 4 gol e dispensa assist, fa bene il ruolo del perno offensivo, aiuta anche dietro anche se a volte è un pò in ritardo. Boa!

 

Reti: Dumy (4), Giannella (4), Sequino (1)

 

 01/09/14

 

Fc Pisani - Dumysburg 10-5

 

La partita inizia nel modo peggiore purtroppo, uno degli avversari non si presenta al fischio di inizio e il Pisani per sportività ma con disagio per l' accaduto decide di giocare in quattro, a parità di numero.

La partita parte così, con Feole più basso e Giannella - Dumy avanzati a dare peso all' attacco. Sin dall' inizio però nella squadra Pisanese c'è fastidio per l'accaduto, ma nonostante questo prova a giocare ed è padrone del campo e del risultato.

La partita dopo un doppio vantaggio a favore vede il Dumysburg rimontare sul 2 pari fino ad arrivare ad un inaspettato 5-5.

Il Pisani però alza il ritmo e con Giannella in versione cecchino davanti la porta prende il largo e vince senza troppa difficoltà.

 

Cipolla, 7: cattivo e deciso nelle uscite, attento nei tiri da fuori, poca responsabilità sui gol subiti. Combattivo!

Feole, 7: dietro quando si arriva dalle sue parti non si passa mai, contrasta ogni tiro e mette una pezza in ogni momento. Segna anche un gol dopo un bel fraseggio con Dumy. Garanzia!

Dumy,6+: col fisico che ha potrebbe davvero fare sfracelli, resta ancora un pò timido nel contatto fisico e difensivamente ha ancora qualche sbavatura. Davanti però scambia bene con Giannella, spreca qualche occasione di troppo. Mezzoservizio!

Giannella, 7+: torna dopo un bel pò a vestire i colori Pisanesi e si nota da subito un netto miglioramento sottoporta. Stasera infatti non sbaglia un occasione che non sia una, lucido e freddo segna 8 volte. MOM!

Igliozzi: è lui che si sacrifica visto l'episodio per niente corretto da parte di uno degli avversari, nonostante Feole lo sproni a giocare lo stesso effettuando magari dei cambi tra di loro, sceglie di non giocare. Scelta assolutamente comprensibile. Un grande dispiacere, ma un ringraziamento ad un uomo vero!

 

Reti: Giannella (8), Dumy (1), Feole (1)

 

05/08/2014

 

Fc Pisani - Joga Bonito 4-3

 

Dopo sette giorni è di nuovo Pisani contro Joga Bonito e come sette gorni fa il finale è lo stesso, ma le difficoltà sono raddoppiate.

Il Pisani con una prestazione sul piano del gioco a dir poco orribile si complica il match più del dovuto e diventa una battaglia molto più intensa di quello che doveva essere. Lento, macchinoso e mai preciso il Pisani gioca davvero male e solo qualche lampo dei singoli garantisce il gol.

Il risultato resta stabili sul 1-1 per molto tempo, Igliozzi cerca il fraseggio col resto della squadra che difficilmente, stasera, restituirà triangolazioni.

Il nuovo modo di difendere a uomo per la squadra è un problema, ormai troppo abituata alla marcatura a zona.

Il risultato finale sarà 4-3 anche se quello giusto in realtà vede lo Joga Bonito con un gol in meno, il quale ingiustamente assegnatosi dopo che il gioco era chiaramente fermo per un uomo Pisanese a terra.

Lo stesso episodio si è verificato per ben due volte a parti inverse e i nostri ragazzi hanno sempre prontamente fermato il gioco, ma nonostante questo, nonostante fosse palese, c'è chi ha negato giustificando così la loro rete a gioco fermo.

Il Pisani non gioca bene ma vince... e dopo episodi così la vittoria ha un sapore ancora più dolce!

 

Cipolla, 6+: sempre attento, tra i pali e nelle uscite...subisce tre gol, tra cui uno a gioco fermo, ma non per demerito suo. MOM!

Feole, 6+: la sua partita a livello difensivo è a dir poco mostruosa! Non lascia un centimetro che sia uno a nessuno e regala anche una sontuosa chiusura in scivolta per i fotografi. L'impostazione invece, come il resto della squadra, lascia a desiderare...ma dietro tiene la difesa. Muro!

Sequino, 6+: rientra dopo due mesi di stop e la fatica si fa sentire. Si batte su ogni pallone e segna due gol pesanti. A disagio con la marcatura a uomo finisce comunque con i crampi. Affaticato!

Igliozzi, 6+: rispetto sette giorni fa è un pò sottotono, ma stasera non è nemmeno aiutato dal resto della squadra. Sempre elegante in mezzo al campo, pregevole il suo gol del 4-2, che farà la differenza per la vittoria. Sgolato!

Dumy, 6: stasera il numero 11 Pisanese è davvero in una serata no...troppo molle e poco convinto, litiga col pallone ma cerca di sacrificarsi molto per la squadra. Demoralizzato!

 

Reti: Sequino (2), Igliozzi (1), Dumy (1)

 

12/05/2014

 

Fc Pisani-Dumysburg 6-4

 

La partita inizia con un film già visto! Mangiola non si presenta e lascia la squadra in 4, ancora una volta come in passato! Il pisani non si scoraggia, si organizza e inizia così con un uomo in meno.

Sarà un match per forza di cose in sofferenza, ma l'inizio è comunque super, il risultato arriva sul 4-0, grazie ad una difesa attenta e un Dumy che in attacco fa quasi reparto da solo!

Il Pisani nella fase centrale della partita soffre come è inevitabile, il Dumysburg mantiene alta la pressione e arriva fino al 5-4, ma il Pisani sa soffrire e tiene dietro, grazie agli sforzi triplicati da parte di tutti, finirà 6-4...dopo un'ora in inferiorità numerica, dopo aver dato tutto...una partita epica...giocata da un Pisani eroico!!

 

 

Ponziani, 7: Costretto a lanciare molto non sempre trova la punta...ma tre interventi decisivi fanno un'ottima prestazione! Intontito.

Feole, 7+: In un'azione placca tre tiri uno dopo l'altro! Incita e richiama tutti! La solita grinta, è un muro invalicabile! Stasera davvero the wall! Insuperabile! (come il tonno)

Ivan, 7+: La solita classe ,ma stavolta anche grande sacrificio. La difesa non è il suo mestiere ma stasera come tutti da il massimo e regala come sempre lampi di genio! Importantissimo il suo goal su punizione che varrà il 6-4! Mom!

Dumy, 7+: Che dire...da solo contro tutti spreca anche molto ma tiene quasi da solo in apprensione la difesa avversaria! Fisico e forza! Caterpillar!

Mangio: come in passato senza avvisare per tempo non si presenta e lascia i compagni in 4, solo dopo si scoprirà non esser venuto per problemi familiari, ci spiace fosse così, ma putroppo ormai non ci crediamo più.

 

Reti: Dumy (3), Ivan (3).

 

 

05/05/2014

 

Fc Pisani-Dumysburg 11-2

 

L'avversario si dimostra sin da subito alla portata del Pisani, unica peculiarità, l'incredibile aggressività. Il Pisani dalla sua però ha il gioco e un Ivan al rientro che porta la squadra ad un facile 4-0. Il Pisani spreca molto e senza Gino ha qualche problema più in difesa in cui si trova solo Feole in grande spolvero.

 

La partita va liscia fino al risultato netto e finale di 11-2, un Pisani in dominio per tutta la partita tranne per una piccola fase di calo.

 

Una partita che si doveva vincere e così è andata.

 

Cipolla, 7: Quando è impegnato, risponde sempre bene e sul primo goal c'era fallo. Impenetrabile.

Feole, 7: Preciso ed attento, stasera non si passa; quasi il vecchio Feole. Muro.

Dumy, 7+: Gioca a destra stasera e deve non far sentire la mancanza di Gino e ci riesce. Le solite 4 reti di un giocatore ormai fondamentale. Mom.

Ivan, 7-: L'eleganza fatta calciatore, fornisce perle d'assist e goal all'incrocio da applausi; peccato per la fase difensiva ma solo lui vale il biglietto. Regista.

Sequino 7-: Buon rientro anche per Sequino che spreca molto ma realizza comunque 4 reti e nonostante sia a corto di fiato, aiuta la squadra. Falso nueve.

 

Reti: Dumy (4), Sequino (4) e Ivan (3).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

28/04/2014

 

Fc Pisani-Panadelgaudios 7-8

 

Si ferma a 10, la striscia di vittorie consecutive del Pisani, non molto lontano dallo storico record di 13.

 

Partita dai 2 volti, grande partenza del Pisani che arriva fino al 4-2, poi qualche disattenzione difensiva ed uno spento Mangiola contribuiscono alla rimonta avversaria fino al 6-8; arriva il 7-8 nel finale ma non basta.

 

Cipolla, 6: Solita buona prestazione, peccato per il goal sotto le gambe. Incerto.

Feole, 6+: Non la migliore prestazione complice anche un'autorete ma guida la carica che tiene il Pisani in partita. Mom.

Dumy, 6: Segna 4 reti ma poteva e doveva fare di più, spreca molte occasioni e a volte qualche fraseggio in più non farebbe male. Impreciso.

Gino, 6-: Ancora sottotono, parte bene ma finisce intestartendosi. In calo.

Mangiola, 5-: Parte bene e sparisce completamente dopo metà partita. Smette di prendersi responsabilità e gli avversari ne giovano. Tipico.

 

Reti: Dumy (4), Mangiola (3).

Un'autorete di Feole.

 

14/04/2014

 

Fc Pisani-Dumysburg 5-2

 

Con qualche difficoltà ma arriva la decima vittoria consecutiva per il Pisani; quest'oggi senza Mangiola a causa di problemi allo stomaco (una birretta di troppo?) ma con l'arcigno difensore degli Joga Bonito, Di Marco.

 

Il match parte in salita per colpa di una leggerezza di Feole ma poi prende facilmente il largo fino al 4-1, quiindi un lungo periodo di stallo che viene interrotto da un'altra leggerezza, stavolta di Gino, 4-2.

 

Proprio Gino rimette il punto sulla partita allungando sul 5-2, risultato da cui non ci si smuoverà più nonostante le molte occasioni sui piedi di Dumy; risultato un pò stretto ma che vale la 110° vittoria della storia.

.

 

Cipolla, 7: Ottimo Fabio, incolpevole sui goal e grintoso tra i pali. Mom.

Feole, 7-: Parte male, poi recupera e torna ad essere la solita guida dietro. Diesel.

Dumy, 6+: Gioca centravanti stasera ma dimostra che rende di più quando parte più indietro. Segna 3 reti ma spreca tantissimo. Sciupone.

Gino, 6+: Non il miglior Gino, troppo stanco e frettoloso.Sottotono.

Di Marco, 6: Roccioso e cattivo, è una valida spalla in difesa e segna anche una rete ma nella costruzione è troppo lento. Macigno.

 

Reti: Dumy (3), Gino e Di Marco.

 

- Partita venuta tagliata per errore del sito -

 

eppur senza particolare brillantezza; soprattutto da parte di Mangiola poco concreto davanti al contrario di Dumy..

 

Cipolla, 6+: Subisce 5 reti ma può nulla su di queste; compie 2-3 parate per il resto guarda la partita. Spettatore.

Feole, 6+: Ancora non il miglior Feole, anche se costruisce molte azioni "ad occhi chiusi"; ci rimette anche un piede in un contrasto. Zoppo.

Dumy, 7+: Se non ci fosse Dumy, il Pisani offensivamente in questo momento sarebbe quasi nullo; segna tanto e senza problemi, oggi sono 7 goal. "Dumy 7 bellezze". Mom.

Gino, 7: Il solito Gino, generoso ed a volte troppo frettoloso ma sempre utile in ogni fase di gioco. Gagliardo (o Gajardo alla Mangiola).

Mangiola, 5-: Il suo corpo è sul campo, la sua mente chissà dove. Il corpo tra l'altro è spento come mai; segna 2 reti con snervante sufficienza. Cotto.

 

Reti: Dumy (7), Mangiola (2), Gino (2) e Feole.

 

24/03/2014


Fc Pisani-Panadelgaudios 10-7

 

Stavolta sembrava davvero persa ed invece questa squadra ha un cuore infinito.

 

La squadra soprattutto a livello difensivo non è la solita, concede tanto, troppo; in attacco invece complice anche una non impeccabile copertura degli avversari, le cose vanno molto meglio.

 

Il Pisani finisce sotto di 2 reti a 5 minuti dalla fine ma non si scoraggia e tira fuori il carattere che contraddistingue questa squadra: alla fine sarà una vittoria quasi dilagante con 3 reti di scarto. Vittoria al cardiopalma.

 

Cipolla, 7+: Qualche colpa su qualche rete subita probabilmente ce l'ha ma è lui a tenere a galla la squadra. Alcune parate da numero 1. Mom.

Feole, 6+: Non doveva esserci ma il forfait di Mangiola lo costringe a giocare e prova a dare tutto quello che ha. Colpevole su alcune reti subite ma segna la rete che porta alla rimonta finale. Eroico.

Dumy, 7+: Segna 4 goal e aggiunge il pressing alto che forse è sempre mancato a questa squadra; segna un goal alla "sua maniera": dalla distanza e dritto all'angolino. Chirurgico.

Gino, 7: Grande grinta, fisico e testardaggine del numero 7 pisanese; poco tranquillo a volte ma è sempre fondamentale. Concorde.

Sequino, 7: In crescita dopo le molte assenze, torna anche prepotentemente nel tabellino finale con 4 reti; a volte pecca nel giocare semplice ma la sua qualità davanti sovrasta gli avversari. Fuciliere.

 

Reti: Dumy (4), Sequino (4), Feole e Gino.

 

17/03/2014


Fc Pisani-Olimpiagliozzi 5-4

 

L'avversario, l'Olimpiagliozzi, si prospettava come un'avversario tosto, in forma e sicuramente di tutto rispetto ma i ragazzi non se l'aspettavano fino a questo punto.

 

Grande velocità e dinamismo mettono in seria difficoltà la fase difensiva pisanese che per lunghi tratti viene dominata tatticamente.

 

La partita rimane però sempre in bilico con diversi cambi di vantaggio; il Pisani stasera cerca più la stoccata del singolo che il buon gioco corale visto nelle ultime partite e solo con un grande Dumy in veste bomber, trova la vittoria a soli 2 minuti dalla fine.

 

Una vittoria soffertissima ma pesante.

 

Cipolla, 6+: Sulle 4 reti subite può poco ed evita un passivo peggiore. Risvegliato. 

Mangiola, 6: Ancora una giornata no per Mangiola che a parte la rete realizzata, gioca con troppa sufficienza. Anche nella marcatura. Solito.

Feole, 6+: Non è il miglior Feole ma si batte come tutti, richiama la difesa e da il "La" all'azione finale che porterà alla rete della vittoria. Colonna, anzi essendo F5, Quinta Colonna.

Dumy, 7+: In netta crescita sul piano difensivo che non era il suo punto forte, davanti vede la porta come pochi stasera: 4 goal incluso il goal vittoria. Mom.

Gino, 6+: Il solito Gino, tenace e volenteroso, stasera forse con qualche lancio di troppo ma sempre fondamentale. Pilastro.

 

 

Reti: Dumy (4) e Mangiola.

 

10/03/2014


Fc Pisani-Panadelgaudios 3-2

 

Ennesima vittoria per il Pisani contro il Panadelgaudios ma stavolta con tantissima sofferenza. Non c'è Cipolla, questo costringe i ragazzi orange a susseguirsi in porta per la durata dell'incontro.

 

Il pallino del gioco rimane sempre tra i piedi dei pisanesi che però sono poco precisi e frettolosi sotto porta e non riescono a costruire il bel gioco delle ultime settimane: spesso si sono visti lanci lunghi dalla difesa.

 

Ma nel finale, si potrebbe dire da grande squadra, sul punteggio ancora perfettamente in bilico (2-2), Gino non si fa sfuggire l'occasione e buca il Panadelgaudios. Non la miglior prestazione ma una grande soddisfazione.

 

Mangiola, 6: Arriva in campo non lucido, con qualche birra di troppo nel sangue; combina poco in attacco ma aiuta molto in difesa. Sacrificato.

Feole, 7-: Recupera dalla contrattura e fa la solita buona partita, peccato per la disattenzione sulla seconda rete avversaria. Soddisfatto.

Dumy, 7: Dinamico e grintoso, in perenne pressing offensivo; ancora qualche sbavatura in difesa da correggere ma un'ottima prestazione. Affamato.

Gino, 7+: Corre, attacca e difende. Segna il goal decisivo. Mom.

Sequino, 7-: Non il miglior Sequino di sempre a causa di un problema al tallone ma si danna l'anima in perfetto stile Pisani per tutto il match. Mr. Tallonite.

 

Reti: Gino (2) e Dumy.

 

24/02/2014


Fc Pisani-Panadelgaudios 7-1

 

Stesso identico risultato di 7 giorni fa per il Pisani ancora una volta bello e vincente.

 

La partita è segnata dal ritorno di Sequino che nello scacchiere di 7 giorni fa sostituisce Mangiola mentre l'avversario cambia per 3/5; pronti via ed il Pisani è avanti fino al 2-0 poi la solita disattenzione regala il goal della bandiera al Panadelgaudios ma poi è assolo del Pisani che dilaga fino al 7-1.

 

Si soffre qualcosa in più nel reparto difensivo ma il risultato non si smuoverà più.

 

Cipolla, 7: Vola su ogni pallone, sempre attento e reattivo. Spider-man.

Feole, 7: Subito una contrattura all'inguine ma da comunque tutto se stesso. Eroico.

Dumy, 7: Ancora in crescita l'esterno con il vizio del goal e stasera il vizio è costituito da 4 reti. Carico.

Gino, 7+: E' un grande gino, difensivamente impeccabile e sempre pronto alla ripartenza, spreca molto avanti ma averlo è una salvezza. Instancabile.

Sequino, 7+: Dopo 5 mesi di assenza è un ottimo Sequino; gioca da punta ma aiuta anche dietro, spreca avanti ma è a tratti delizioso. Mom (per il rientro).

 

Reti: Dumy (4), Sequino (1), Gino (1) e un'autorete.

 

17/02/2014


Fc Pisani-Panadelgaudios 7-1

 

Dopo qualche minuto di studio ed apprensione, il Pisani prende in mano (anzi tra i piedi) il pallino del gioco e non lo molla più per l'intera partita. L'avversario seppur individualmente forse tecnicamente superiore, viene dominato tatticamente lasciando solo qualche sporadica occasione al Panadelgaudios. Un Pisani quasi perfetto come non si vedeva da tempo; peccato per l'unico goal subito arrivato a seguito di una disattenzione.

 

Cipolla, 8: Il goal subito non è suo demerito, uno dei migliori Cipolla di sempre. Saracinesca.

Feole, 8: Gioca ancora meglio di 7 giorni fa, invalicabile in difesa. Pilastro.

Dumy, 7+: Migliora sotto ogni punto di vista rispetto a soli 7 giorni fa; ancora da perfezionare nell'ingranaggio tattico orange ma grande prestazione. In crescita.

Gino, 8: Nonostante i problemi alla schiena, gioca una partita ad altissimi livelli in entrambe le fasi, correndo e lottando su ogni pallone. Mom.

Mangiola, 7+: Arriva in campo con una birretta sullo stomaco ma a parte la solita sufficienza, gioca una partita di sacrificio e realizza 3 importanti reti. Brillo.

 

Reti: Mangiola (3), Dumy (2) e Gino (2).

 

10/02/2014


Fc Pisani-Panadelgaudios 4-2

 

Vittoria importante ma che sta stretta al Pisani. 


Gli "orange" giocano la solita partita, creando molte occasioni e sprecandone altrettante. Rischia addirittura di complicarsi la vita in una partita virtualmente chiusa perchè uno scarto di due reti può essere recuperato in meno di un minuto con un pò di fortuna/sfortuna.

 

Il gioco non è stato dei più esaltanti e la fase offensiva come già detto non è stata proprio lucidissima ma una difesa granitica ed attenta ha garantito una vittoria che poteva e doveva essere più larga.

 

Cipolla, 7-: Ottima prestazione quando impegnato. Peccato per il goal sotto le gambe. Indemoniato (con Dumy).

Feole, 7+: Partita quasi impeccabile, tra i migliori Feole degli ultimi anni. The wall. Mom.

Dumy, 6+: Buona partita soprattutto in fase offensiva (realizza 2 reti ma ne spreca tante), meno in fase difensiva. Stordito (da Cipolla).

Gino, 7: A volte troppo deciso, a volte troppo sufficiente ma sempre fondamentale. Onnipresente.

Mangiola, 6+: Il voto poteva essere più alto ma sembra il Mangiola dell'ultimo periodo prima del ritorno. Sufficiente e grintoso, segna e sbaglia goal alla Quagliarella, in una parola: Mangiola.

 

 

Reti: Mangiola (2) e Dumy (2).

 

11/01/2014


Fc Pisani-Athletic Parents 10-7

 

In questa partita speciale, Russo torna in via straordinaria.

 

Gli avversari sono gli Athletic Parents che oggi scendono in campo con il trio Russo (Giacomo, Gianluca e Simone) più Gino e cugino (Leonardo).

 

Il Pisani (rimaneggiatissimo) scende in campo con Feole, Russo (Marco ovviamente), Del Gaudio, Campoli e Mangiola.

 

La partita, come giusto che sia, si gioca su ritmi blandi ed amichevoli ed il Pisani tiene in mano il match per tutta la durata della partita (salvo qualche brivido nella parte centrale).

 

Da ricordare anche la rete di Russo Giacomo e soprattutto la sua finta che ha disorientato Feole facendolo finire a terra.

 

Del Gaudio, 6,5: Fa la sua partita, anche troppo forse. Inconsapevole.

Feole, 6,5: Buona anche la partita del numero 5 con 2 reti all'attivo. Disorientato.

Mangiola, 7: E' l'uomo dai grandi colpi. Mom.

Russo, 6,5: Visibilmente fuori forma, serve buoni assist. Stanco.

Campoli, 6,5: Buona partita anche per Mirko nonostante la condizione. Infortunato.

 

Reti: Mangiola (4),  Campoli (2), Feole (2), Del Gaudio e Russo.

 

13/11/2013


Fc Pisani-Red Devils 10-5

 

Dopo più di 5 mesi, buon rientro per il Pisani, arriva una vittoria che fa bene alla condizione ed al morale, formazione con molte assenze importanti ma con il rientro di Mangiola dopo quasi un anno e mezzo di inattività e la prima presenza di Alessandro Patriarca.

 

Tra le assenze spicca quella di Sequino e di Ivan; Ivan che ricordiamo ha sostituito Russo nell'ipotetico quintetto di base. Si tratta infatti della prima partita senza Russo che assiste da lontano nella sua nuova carica di presidente (anche se pare debba tornare in campo per qualche partita a fine 2013/inizio 2014).

 

La partita odierna non è mai stata in discussione anche grazie ad un Mangiola che regala lampi di fasti passati.

 

La partita rimane in bilico sul 3-1 nonostante il predominio fisico e tecnico, salvo poi scivolare agevolmente sul risultato finale di 10-5. Sprazzi di ottimo calcio alternati a giocate dei singoli, con il solito buon Gino che però tende a schiacciarsi troppo sull'attaccante in alcune fasi della partita.

 

Bentornato Mangiola!

 

Cipolla, 6,5: I goal non sono colpa sua, per il resto annoiato. Silenzioso.

Feole, 6,5: Partita non troppo impegnativa per il numero 5, sfiora un goal. Ordinario.

Gino, 7: Solito ottimo Gino in entrambe le fasi, cala nel finale. Da ricordare la sua frase "Sto a digerì mò la cicoria". Indigesto.

Patriarca, 7: Ottima partita all'esordio con il Pisani, senza sbavature. Ordinato.

Mangiola, 7,5: 6 goal, lotta aperta su ogni pallone anche con poco fiato. Bentornato ballerina! Mom.

 

Reti: Mangiola (6), Patriarca (2), e Gino (2).

 

14/05/13


Fc Pisani-CSKA Moroso 2-6

 

Tagliando estremamente corto, partita orribile del Pisani.

 

Ci troviamo senza meriti sul 2-0 dopo i primi venti minuti, poi il crollo verticale della squadra che merita pienamente questa sconfitta per 2-6.

 

Cipolla, 6-: Fa quel che può contro l'assedio avversario. Il meno è per la papera che causa una delle reti ma rimane comunque il migliore. Mom.

Feole, 5+: Non può molto in questa giornata molto negativa per il Pisani. Poco preciso in costruzione e molto demoralizzato. Incolpevole.

Gino, 5: Il voto si attesta sul 5 solo per i 2 goal, per il resto è un Gino troppo individualista e votato al lancio lungo a pedalare.Solista.

Del Gaudio, 5: Si danna l'anima e sicuramente è da apprezzare l'impegno ma la sua corsa è spesso a vuoto. Impreciso.

Russo, 5: Sbaglia qualche buona occasione ad inizio partita poi non riceve più un pallone e cala terribilmente in incisività, scomparendo nella partita. Sbiadito.

 

Reti: Gino (2).

 

10/05/13


Fc Pisani-Joga Bonito 4-1

 

Sono 100, il Pisani ha vinto la sua centesima partita.

 

Come la settimana scorsa gli avversari aspettano molto bassi e sfruttano le ripartenze. La partita rimane bloccata per una buona mezzora poi il Pisani si sblocca con la rete di Gino imbeccato da Russo.

 

Subito dopo un buon uno-due tra Iachetti e Russo, regala a quest'ultimo la soddisfazione di entrare nel tabellino marcatori.

 

La partita rimane bloccata per altri 15 minuti poi su una carambola scaturita da un tiro potente di Sequino, arriva l'autorete che vale il 3-0.

 

Subito dopo è il turno di Iachetti, che di testa schiaccia a terra per il 4-0.

 

La partita è ormai chiusa, si va avanti più che ad oltranza e praticamente a 1 minuto dalla fine arriva la rete della bandiera di Di Marco rimasto solo dopo un rimpallo.

 

Ma finisce qui, il Pisani vince la sua 100° partita, un traguardo incredibile, bellissimo e che abbiam meritato tutti insieme. Forza Pisani!

 

Oggi il "MoM" è diviso equamente fra Russo e Feole, due giocatori che con grande sforzo e sacrificio son stati sempre presenti per questa squadra, la centesima è soprattutto merito loro.

 

Feole, 7+: Parte con uno svarione ma poi sfodera una grande partita in fase difensiva ed anche in fase offensiva. MoM a metà.

Gino, 6+:Il "+" è il goal segnato su ottimo assist di Russo, per il resto è un Gino ancora non ai suoi livelli. Tenta troppo la giocata e "parla" troppo. Nervoso.

Sequino, 6: Non trova la rete ma fa comunque una buona partita considerando la scarsa condizione fisica in cui si trova al momento. Stanco.

Iachetti, 7: Quando c'è lui, si vince sempre. Anche oggi sfodera una buona partita anche in fase difensiva e ci "regala" la 100°. Porta-fortuna.

Russo, 7+: Intorno alla mezzora torna a giocare nel suo ruolo naturale ed in qualche minuto sforna un assist ed un goal. Gioca molto bene nel resto della partita anche sulla fascia dando più spazio a Sequino e Gino. MoM a metà.

 

Reti: Gino, Russo, Iachetti ed un autogoal.

 

 

03/05/13


Fc Pisani-Joga Bonito 2-4

 

A distanza di quasi 3 mesi dall'ultima partita con tutti e 5 i titolari, il Pisani si ritrova in campo, scombussolato anche dalle notizie personali di diversi giocatori (tra cui Russo alle sue ultime partite con la maglia del Pisani).

 

Gli avversari giocano un calcio molto tattico, con un modulo speculare al nostro ed un gioco basato soprattutto sulla fisicità e sulla corsa di alcuni dei suoi giocatori.

 

Il Pisani parte bene e raggiunge il 2-0 nei primi minuti ma il bel gioco sparisce completamente insieme alle energie di Sequino e ai guizzi di Gino.

 

Veniamo recuperati sul 2-2 ed il Pisani finalmente torna a giocare ed in 10 minuti sforna una quantità di palle goal impressionante, ma vuoi per sfortuna (4 legni) o per imprecisione (molti tiri centrali o fuori dallo specchio), il Pisani non riuscirà più a bucare la porta avversaria.

 

Arriva (comunque immeritatamente nonostante un gioco pessimo del Pisani) la rete dello Joga Bonito (con deviazione decisiva) e la squadra perde ancor di più d'unità, tentando spesso la giocata individuale per risolvere i problemi.

 

Nel finale arriva anche la rete del 2-4, tutti a casa.

 

Si chiude così a 11 vittorie consecutive il comunque ottimo filotto del Pisani (solo nel 2004/05 è riuscita a far di meglio con 13 vittorie consecutive, ma avevamo quasi 10 anni di meno), ma soprattutto si rimane fermi a quota 99 vittorie.

 

La "centesima" sembra così lontana ma è ad un passo.

 

Cipolla, 6: Qualche colpa su alcuni goal subiti ma comunque sufficiente. Mom.

Feole, 6-: Voleva essere Samuel in difesa ma parte molle e migliora nel corso del match. Diversi passaggi da dimenticare. Il primo goal è suo. Impreciso.

Gino, 5+: La partita di Gino è da dimenticare. Poco presente in difesa (soprattutto nelle ripartenze avversarie) e offensivamente tenta troppo spesso la giocata personale, tira 20 volte ma non riesce a segnare. Individualista.

Sequino, 6-: Appare fuori forma, sicuramente la storta alla caviglia ad inizio partita non aiuta. Gli manca il suo guizzo tipico. Acciaccato.

Russo, 6-: Si destreggia su più ruoli correndo spesso a vuoto. Gioca attaccante ma riesce a tirare solo due volte. Nascosto.

 

Reti: Sequino e Feole.

 

 

13/04/13


Fc Pisani-Atletico Russo 4-2

 

In un caldo pomeriggio di Aprile si è giocata una delle più "lente" partite di calcio della storia del Pisani.

 

Rallentati dal calcio e dalla mancanza di forma, il Pisani riesce comunque a trovare il vantaggio con Savi dopo una bell'azione corale (assist di Feole).

 

Il primo tempo, giocato ancora a ritmi accettabili, va avanti con qualche buona occasione da entrambe le parti (pallonetto di Russo Giacomo, palo di Feole) ma il risultato non cambia, 1-0.

 

Nel secondo tempo, dopo pochi minuti un'altra bell'azione del Pisani, stavolta a realizzare è Russo su assist di Campoli.

 

C'è spazio per la gloria anche per Campoli che realizza dopo un'altra bell'azione corale, stavolta assist di Russo.

 

Sul 3-0, il Pisani tira un pò il fiato e su una indecisione di Cipolla arriva il 3-1, angolo battuto forte da Gino e Cipolla devia nella propria porta.

 

Il Pisani vacilla qualche minuto, poi la stanchezza torna a farla da padrone ed in un ribaltamento di fronte, la palla arriva a Russo che copre il pallone, riesce a girarsi e a piazzare il pallone nell'angolino basso.


E' il 4-2 finale, c'è tempo per qualche occasione ma ormai sotto un sole stranamente cocente con il fiato corto e le gambe stanche, le squadre si "accontentano" del risultato.

 

Cipolla, 7: Poco impegnato se non in qualche uscita, sveglia gli avversari regalandogli il goal del 3-1. Fuori dalla porta, ce la mette tutta. Stoico.

Feole, 7: Il giocatore in forma non ha mostrato la sua forma ma è stato decisivo in molte situazioni ed ha anche realizzato un assist. Diga.

Campoli, 7: Uno dei migliori Campoli che abbia mai calcato il prato verde, un goal, un assist ed una buona fase difensiva per 3/4 del match. Solido.

Savi, 7: Una rete, una buona partita sia in costruzione che in contenimento. Importantissimo nell'unire i reparti. Collante.

Russo, 7+: Seppur completamente fuori forma, riesce a tenere il pallone e a far salire la squadra. Realizza 2 reti e fa un'assist. Mom.

 

Reti: Russo (2), Savi e Campoli.

 

----

In via eccezionale, voti per la squadra avversaria:

 

Mellini, 6

Russo Giacomo, 6+

Russo Gianluca, 7-

Russo Simone, 6+

Gino, 7+

 

 

 

12/03/13


Fc Pisani-Fil Rouge 9-3

 

Il Pisani si porta a 10 vittorie consecutive, 49° vittoria ufficiale e 98° complessiva. Numeri da capogiro per una squadra che compirà 11 anni il prossimo 21 Marzo.

 

Come la settimana passata, con Sequino assente, Iachetti prende il suo posto.

 

Da subito il Pisani detta il ritmo di gioco con ottimi fraseggi del trio offensivo che portano il risultato fino al 4-0.

 

Intorno a metà partita, Gino inizia come suo solito nelle ultime partite, a giocare molto alto, praticamente da punta, lasciando quindi poca scelta nel creare l'azione e molto spazio alle sortite offensive avversarie che infatti riescono a recuperare 5-3.

 

Proprio Gino, con qualche sua giocata di potenza fisica, riesce comunque a realizzare una serie di goal che tiene comunque al sicuro una partita mai seriamente in discussione.

 

Finirà 9-3 con buona pace per tutti.

 

Cipolla, 7-: Si conquista il "meno" per via di quella "mezza-papera" sulla rete di Matteo Ciccione, per il resto, praticamente impeccabile. Ostruito.

Feole, 7+: Buono il match difensivo di Feole, aiutato anche da un avversario che non ha nell'uno contro uno la sua qualità migliore. Arcigno.

Gino, 8-: Sicuramente migliore in campo perchè le sue 5 reti son decisive ma inizia ad avere qualche grosso problema di posizione in campo. Mom.

Ivan, 7+: Due reti, buone palle ed anche degli ottimi ripiegamenti difensivi, ormai è un giocatore: Completo.

Russo, 7+: Realizza una rete sull'unica occasione da goal avuta, sforna ottimi assist non sempre compresi dai compagni. Passa mezza partita in fase difensiva per ovviare alla posizione di Gino. Arretrato.

 

Reti: Gino (5), Iachetti (2), Russo e Feole.

 

 

25/02/2013


Fc Pisani-Red Devils 12-4 (3° Trofeo BERgonzini)

 

Per vedere le foto dei festeggiamenti, clicca QUI.

 

Il Pisani centra la nona vittoria consecutiva, stendendo i Red Devils e aggiundicandosi per la seconda volta il Trofeo BERgonzini, giunto ormai alla sua terza edizione.

 

Con Sequino assente, Iachetti prende il suo posto.

 

La partita inizia subito (e quindi rimane per via del largo vantaggio, per tutto il resto del match) sui binari giusti e il Pisani riesce a mettere una serie di goal, fino ad un momentaneo 7-1.

 

Da quel momento in poi cala molto la concentrazione in campo, con Gino più in cerca del goal spettacolare che degli equilibri tattici della squadra.

 

Alla fine sarà comunque una grande vittoria.

 

Il trofeo, è stato dedicato a Marco Russo che ha annunciato nei giorni scorsi il suo addio al Pisani in data 30 aprile.

 

Cipolla, 7: Può poco sui goal subiti, fa anche qualche buona uscita e qualche bella respinta. Realizza un goal su rilancio di mano. Realizzatore.

Feole, 7: Buono il match difensivo di Feole, solo saltuariamente in difficoltà nell'uno contro uno. Poco preciso nella finalizzazione. Pilastro.

Gino, 7+: Realizza molti goal, parte con il piglio perfetto, assist, goal e ripiegamenti. Poi si scorda completamente degli equilibri ma rimane: Mom.

Ivan, 7: Ottima prova di Ivan che si sta adattando ormai molto bene nei meccanismi del Pisani, goal, assist ed applausi per lui. Inserito.

Russo, 7: Realizza due reti e ormai è a suo agio nel particolare ruolo (data la statura) di attaccante-boa. Solido.

 

 

Reti: Gino (5), Iachetti (4), Russo (2) e Cipolla.

 

 

13/02/2013


Fc Pisani-Panadelgaudios 8-5

 

Il Pisani torna in campo ancora contro il Panadelgaudios: La partite sancisce il ritorno di Russo e Cipolla ma anche il forfait di Sequino sostituito da Ivan.

 

Al pronti via è subito un buon Pisani a prender in mano la partita. 

 

Partita che non sarai mai in discussione veramente, proprio grazie ad un buon gioco del Pisani che fa un passo falso solo sul momentaneo 4-4.

 

La partita finirà agevolmente 8-5, con una grande prova di carattere del Pisani e molto malcontento soprattutto in alcuni avversari, un pò troppo sopra le righe.

 

Cipolla, 7: Il Pisani gli procura sempre meno lavoro, subisce 5 reti su cui ha praticamente zero colpe. Infreddolito.

Feole, 7: Buono il match di Feole che realizza anche una rete ma senza particolari acuti. Solido.

Gino, 7-: Realizza tre reti importanti ma gioca troppo poco la palla quando potrebbe e si ferma troppo spesso, stanco, per il campo. Testardo.

Ivan, 7-: Non è ancora l'Ivan dei vecchi tempi ma sicuramente in miglioramento. Difensivamente lascia ancora troppo spazio agli avversari. Costante.

Russo, 7+: Realizza due reti, si fa trovare sempre smarcato, gioca da punta-boa e recupera difensivamente, nonostante la pessima condizione fisica. Mom.

 

 

Reti: Gino (3), Iachetti (2), Russo (2) e Feole.

 

 

28/11/2012


Fc Pisani-Fil Rouge 12-3

 

Manca Gino, in viaggio a Parigi, al suo posto in campo c'è Massimiliano "Magic Box" Pinna. 

 

Il Pisani sposta quindi Russo sulla destra e mette Pinna punta.

 

Gli avversari, non proprio in formazione tipo (per usare un eufemismo), scendono in campo con Campoli, Savi, Mini-Mellini, Del Gaudio e 55 (amico di Del Gaudio).

 

I primi quattro li conosciamo bene, il quinto pare avere la parvenza del buon giocatore ma ne rimarrà una parvenza.

 

Il Pisani parte un pò bloccato anche per la differenza dal solito gioco, 1-0. La partita rimane bloccata a lungo, poi si allunga senza troppi problemi (da ricordare un gran goal di Pinna da dietro centrocampo). Veniamo recuperati fino al 5-3, a quel punto il Pisani decide di rompere gli indugi e realizzare.

 

Finirà 12-3, con poco altro da dire.

 

Cipolla, 7: In porta non è stato particolarmente impegnato. Esce negli ultimi 10 minuti e realizza due pregevoli reti. Umiliazione per Del Gaudio. Bomber.

Feole, 7-: Come l'ultima partita. Bene difensivamente ma in costruzioni ancora troppi problemi per il numero 5. Demoralizzato.

Sequino, 7: Buona partita avanti e dietro. Realizza 3 reti e riesce nel suo compito di marcatura (seppur non troppo difficile oggi). Attento.

Russo, 7: Corre tantissimo sulla destra, spesso non servito. Realizza due reti e diversi assist. SI piazza centrale nel finale e fa la sua figura. Onnipresente.

Pinna, 7+: Ad inizio partita, si incaponisce nel voler tentare la giocata ad effetto. Poi inizia ad esser più cinico e ne si notano gli effetti. 5 reti. Mom.

 

Reti: Pinna (5), Sequino (3), Russo (2) e Cipolla (2).

 

 

23/11/2012


Fc Pisani-Red Devils 4-2

 

Netta vittoria del Pisani che vince con soli 2 goal di scarto grazie alle imprecisioni sotto porta.

 

Si capisce che sarebbe stata una partita difficile, fin dal primo secondo.

 

Non per un infortunio, per un forte avversario o le avverse condizioni climatiche ma per via del personaggio più antipatico e fastidioso mai affrontato nella storia del Pisani. Si tratta del portiere dei Red Devils, arrivato in prestito SOLO per questa partita.

 

La partita quasi passa in secondo piano, sotto il continuo parlare inutilmente e vantarsi del portiere che alla fine tornerà a casa con 4 goal sul groppone.

 

Il Pisani tiene il campo ed il match tranquillamente per tutta la partita, passa in vantaggio con Russo e subisce 2 goal solo su disattenzioni difensive.

 

Gino invece è ancora preda della voglia di mostrare, tipica di quando ha di fronte degli avversari "amici" (il portiere) e questo non fa bene a lui ed alla squadra.

 

La frase da ricordare:

Giocatori del Pisani riferendosi a Gino: "Piazzagliela"

Portiere fastidioso: "No è inutile che me la piazza, se me la piazza gliela pio più facile"

 

Ma a fine partita, avrà preso esattamente 4 goal piazzati.

 

Cipolla, 7+: Non così impegnato come al solito ma in una partita sottotono, compie quella parata/miracolo che gli vale il "più". Mom.

Feole, 7-: Ancora leggermente sottotono in fase di impostazione. Difensivamente non ha troppi problemi. Ancora impreciso.

Gino, 7-: Da vita ad una sfida con il portiere che perde clamorosamente, troppe le occasioni sprecate sotto porta. Difensivamente sempre ottimo. Sfiduciato.

Iachetti, 7: Meglio in difesa finalmente. Davanti realizza 2 reti importanti e si fa anche male. Ha dato tutto. Ha dato il culo per la squadra. Acciaccato.

Russo, 7: Fa la sua solita sporca, invisibile partita, dando profondità e portando via giocatori alle folate di Gino. Generoso.

 

Reti: Iachetti (2), Gino e Russo.

 

 

15/11/2012


Fc Pisani-Red Devils 12-7

 

Nella giornata in cui Fabio Sweeney Cipolla si laurea, il Pisani festeggia imponendosi con 5 goal di scarto sui Red Devils.

 

Iachetti sostituisce Cipolla dando quindi vita al valzer dei cambi in porta.

 

Al pronti-via è subito un buon Pisani che si porta sul 2-0 ma viene poi riagganciato sul 2-2. Altra impennata del Pisani (6-2) ed altro ritorno di fiamma dei Red Devils (6-5).

 

A questo punto però il Pisani inizia a macinare gioco e complici diversi errori del solitamente ottimo Messi, prende il largo in maniera definitiva.

 

Russo, 7: Non subisce goal in porta, realizza due reti e offre diversi pregevoli assist. Svolge a pieno il suo compito. Diligente

Feole, 7-: Un pò sottotono quest'oggi, sbaglia qualche appoggio di troppo e realizza 2 goal.. nella propria porta. Ebbro.

Gino, 7: Buona la partita di Gino, soprattutto in fase contenitiva, davanti la porta invece, qualche errore di troppo. Impreciso.

Iachetti, 7: Come al solito, davanti è come una luce. Dietro è abbastanza buio. Troppo spesso cerca la giocata ad effetto ma è Ivan. Intermittente.

Sequino, 7+: Realizzando 6 reti, è impossibile (o quasi) non essere il migliore in campo. Poco altro da aggiungere. Mom.

 

Reti: Sequino (6), Gino (2), Russo (2) e Iachetti (2).

 

 

24/10/2012


Fc Pisani-Joga Bonito 7-1

 

Il risultato la dice lunga sulla partita ma andiamo nel dettaglio.

 

Il Pisani scende in campo senza 2 elementi titolari importanti (Sequino e Cipolla), al loro posto Savi Simone e Giannella (con quindi un turn-over in porta).

 

Per quanto riguarda gli avversari, Trippetti in porta, Di Marco in difesa ed una triade offensiva composta da Mellini, MiniMellini e Calvo.

 

In tutti i casi, la squadra regge eccellentemente le assenze e dopo un errore in fase difensiva che vale il vantaggio avversario, in campo rimane una squadra sola.

 

Lo scarto potrebbe essere molto maggiore, giocando palla a terra e più come squadra ma 6 goal di differenza sono comunque un ottimo bottino.

 

Russo, 7: Partita di fatica, gioca praticamente in ogni ruolo e va a tappare tutti i buchi lasciati dai compagni non abituati al gioco del Pisani. Versatile.

Feole, 7: Praticamente perfetto in fase difensiva, poco preciso nelle occasioni avute in fase offensiva. Insuperabile.

Gino, 7: Sarebbe lui il migliore in campo se non fosse per quel pallone regalato agli avversari che è valsa l'unica rete subito. Presente.

Giannella, 7: Questo voto potrebbe sorprendere, realizza 4 reti e anche qualche assist ma il suo gioco è troppo fine a sè stesso. Individualista.

Savi, 7+: Forse in campo, qualcuno ha giocato meglio ma la sua grinta nel coprire in difesa e accompagnare in attacco, meritano un riconoscimento. Mom.

 

Reti: Giannella (4), Gino (2) e Savi.

 

 

03/10/2012

 

Fc Pisani-Fc Red Devils 6-3

 

Il Pisani torna in campo dopo una molto lunga pausa estiva e torna a vincere con un risultato simile a quello con cui avevamo salutato l'ultima stagione (6-2).

 

Russo a mezzo servizio e Messi assente sostituito da Savi F. sono le due particolarità del match, che si apre subito con una rete (da fermo) proprio di Russo.

 

Il match rimane in bilico sul risultato di 2-1 per quasi 30 minuti poi il Pisani prende finalmente il largo, gestendo il match molto bene.

 

Purtroppo le altre due reti subite, arrivano troppo facilmente grazie a degli scambi veloci (il Pisani è molto in ritardo sulla preparazione) che colgono impreparata la difesa biancoblu.

 

Il risultato finale è di 6-3, meritato e giusto.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 7: Poco da parare ma molte uscite oggi per Cipolla, bucato solo da una tripletta di un (ancora) ottimo Iori. Concreto.

Feole, 7: Una partita difensiva quasi perfetta, poco preciso invece in fase di costruzione. In ripresa.

Gino, 7+: Buona partita per Gino sia in fase offensiva che in fase difensiva, realizza 2 reti e sopperisce a qualche incursione solitaria di troppo. Mom.

Sequino, 7: Molto fuori forma, riesce nei primi 10 minuti a fare tutto perfettamente. Poi cala difensivamente ma realizza una rete stupenda. Stanco.

Russo, 7: Nonostante il dolore alla schiena sempre presente, riesce bene nel suo ruolo di attaccante-boa, fornendo profondità e 2 reti. Stoico.

 

Reti: Gino (2), Sequino (2) e Russo (2).

 

 

31/05/2012

 

Fc Pisani-Fc Red Devils 6-2

 

A volte è perfino difficile andare a spiegare un cambiamento repentino.

 

Il Pisani, dopo un filotto di 3 sconfitte consecutive, torna alla ribalta con una vittoria molto convincente. Cominciamo con il dire che finalmente (ma purtroppo per l'ultima volta prima della pausa estiva) era il quintetto titolare ad affrontare i Red Devils e che anche i Red Devils schieravano il quintetto tipo.

 

Il Pisani mette subito le cose in chiaro, pressing alto (seppur poco gradito a Gino) e quindi un altissimo dispendio energetico che si noterà nella parte centrale. La prima rete arriva proprio su pressing di Russo che strappa un pallone e lo insacca. 

 

I biancoblu sono un concentrato di agonismo e nei primi 15 minuti non c'è partita, il risultato arriva fino al 3-0. Arriva poi chiaramente, il calo fisico, tenere quel ritmo per 60 minuti era impensabile ma il Pisani regge il campo molto bene e la rete del 3-1 arriva solo sull'unica disattenzione difensiva di Feole in tutto il match.

 

Durante tutto il match il Pisani trova però una buona reazione degli avversari che iniziano a pressare alto ed a causa del poco movimento delle ali (probabilmente stanche), l'azione sarebbe poi quasi sempre ripartita per vie centrali con l'appoggio di Cipolla o Feole per Russo.

 

Il Pisani riesce però a riprendere il largo con una splendida punizione di Sequino che si insacca vicino al palo e riallargare il risultato fino al 6-1 (con altra grande rete sull'asse Russo-Sequino, tacco di Russo e rete di Sequino).

 

Qui arriva il misfatto, seppur Campoli abbia provato in tutti i modi ad infortunare un giocatore pisanese, ci riesce senza volerlo Mellini: grande recupero difensivo di Sequino che viene toccato sul tallone e cadendo si procura un qualche danno al tendine d'achille (a fine partita, sembra comunque la situazione non sia grave e che possa tornare a giocare forse tra 2 settimane).

 

Gioco fermo per 5 minuti, si riparte in 4, grande dispendio fisico ed arriva la rete del 6-2. Palla dall'altra parte e Russo quasi non ci rimette la caviglia su fallo di Campoli (chiaramente sempre involontario). Sulla punizione Gino manca il goal 2 volte da ottima posizione.

 

Ma non c'è più tempo, finisce 6-2 ed il Pisani torna a sorridere.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 7: Quando è stato impegnato non sbaglia, può poco sulla rete subita (ed anche su quella in 4 contro 5). Pronto.

Feole, 7: Probabilmente senza quell'errore sulla rete subita avrebbe potuto contendersi il premio del migliore in campo. Praticamente perfetto. Sfortunato.

Gino, 7-: Difensivamente perfetto, davanti manca ancora lucidità nel proporsi e nel creare il gioco (troppi leziosismi). Arrivederci a settembre. Arcigno.

Sequino, 7+: Ancora in difesa non è perfetto ma l'impegno messo oggi copre le lacune. Segna 4 reti decisive, è lui la vera punta (mascherata) del Pisani. Mom.

Russo, 7: Buona partita di Russo che corre per 60 minuti, realizza la prima rete, sforna i soliti assist, guadagna punizioni e l'azione parte alla fine sempre da lui (molto spesso perchè unica opzione). La finta punta del Pisani. Fantasista.

 

Reti: Sequino (4), Russo e Gino.

 

 

23/05/2012

 

Fc Pisani-O' sole mio 3-12

 

Il gusto della vittoria è così lontano che quasi si fatica a ricordarne il sapore.

 

Il Pisani, stavolta in quintetto titolare, perde meritatamente contro un avversario chiaramente superiore.

 

Oltre a questo, van aggiunti, una forma fisica terribile (soprattutto equiparata agli avversari che erano molto "fisici e potenti"), un gioco mai nato nella giornata di ieri ed una giornata no anche nelle giocate più semplici.

 

Inutile dire qualcosa di più, in un risultato che forse, sta addirittura stretto agli avversari.

 

Serve più gioco di squadra palla a terra, più sacrificio e concentrazione.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 5+: Fa quel che può sulla marea di tiri che riceve. In una delle sue scorribande offensive, sfiora la rete. Mom.

Feole, 5: Ci mette tutto l'impegno possibile anche se spesso era sfiduciato. Il suo avversario era difficilmente marcabile per la dirompenza fisica. Sfiduciato.

Gino, 4: Da Gino (e lui lo sa), vogliamo qualcosa di diverso, troppo spesso tenta il lancio lungo piuttosto che un'azione più lenta ma ragionata. Frettoloso.

Sequino, 4-: Si vede che manca di forma fisica e quindi di lucidità. Non marca quasi mai lasciando gli avversari in superiorità numerica. Deconcentrato.

Russo, 4: Troppi errori in fase d'appoggio, fa il massimo in tutti i ruoli in cui viene schierato ma finisce per essere confuso. Spaesato.

 

Reti: Sequino (2) e Gino.

 

 

27/04/2012

 

Fc Pisani-Red Devils 5-12

 

Un'altra brutta partita ed un'altra sconfitta.

 

In mattinata Gino ci avverte della sua assenza che manda in frantumi preparazione e soprattutto il morale. La ricerca affannata di un sostituto fallisce e ci si ritrova a giocare con un giocatore mai visto prima, Mauro.

 

Si sa, il mistero può riservare di tutto, delle brutte sorprese e delle buone.

 

Mauro è stata una brutta sorpresa.

 

Il Pisani regge e recupera per 2 volte nonostante un gioco non proprio limpido, 0-2, 2-2 ed ancora 2-4, 4-4. Poi crolla, definitivamente crolla.

 

Ci prova con tutto il cuore il Pisani ma in 4 e contro un Red Devils mai così in forma, il cuore non basta. Sul 5-8 quando ancora c'era qualche speranza, i biancoblu sprecano qualche occasione di troppo e il 5-9 ci taglia definitivamente le gambe.

 

Alla fine, la squadra spezzata in 2, subirà 3 reti nel giro di pochi minuti che sanciscono il risultato finale e regalano il trofeo alla squadra di Campoli.

 

Tra 2 mesi (intorno a metà giugno), il trofeo BERgonzini, tornerà in palio ed in quella data speriamo di avere una squadra in forma ma soprattutto completa.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 5+: In porta subisce rete su cui è poco colpevole, fuori dal campo ce la mette tutta ma spreca 2 occasioni a porta spalancata. Impreciso.

Feole, 6+: Difensivamente ci mette tutta la sua prestanza. Ma oggi nella costruzione è molto impreciso. Migliore in campo per intensità. Mom.

Mauro, 3+: A memoria, non ricordo un giocatore più scarso che abbia giocato con noi (Lele lo metto un gradino sopra). E' una brava persona ma non un bravo calciatore, incapace di difendere e di proporsi, persevera negli errori e nell'occupare le posizioni degli altri. Il "+" per la rete di sfondamento. Bah.

Sequino, 6: Al suo ritorno in campo dopo più di un mese, non gli si poteva chiedere di più. Finchè regge il fiato, appoggia l'azione e realizza 3 reti. Stanco.

Russo, 6-: Realizza come al solito degli ottimi assist. Si danna l'anima nell'essere punta, esterno, difensore e quant'altro per sopperire alla non-presenza di mauro. Finisce con l'essere poco lucido. Stremato.

 

Reti: Sequino (3), Feole e Mauro.

 

 

20/04/2012

 

Fc Pisani-Red Devils 6-15

 

Una bella "scoccia" come non se ne vedevano da mesi, forse anni.

 

Il Pisani, senza i due esterni, Gino e Sequino, sfodera una formazione inedita, con Del Gaudio ed un Pierangelini (a mezzo servizio).

 

Al pronti via, la situazione è subito chiara, Red Devils in vantaggio e sempre in pressing sui portatori di palla. Pisani invece, senza esterni di ruolo che non appoggiano la punta e provano iniziative personali.

 

Che le cose girino a favore dei Red Devils, si vede anche dalle conclusioni, ogni tiro (o quasi) dei Red Devils entra (perchè ben tirato, grazie al troppo spazio lasciato quasi sempre da Pierangelini), mentre il Pisani deve faticare incredibilmente.. coglie almeno 4-5 pali con Russo e Feole.

 

La partita rimane in corsa fino ad una doppietta di testa di Russo che tiene il risultato sul 5-9. Quindi il Red Devils allunga, con un Pierangelini praticamente fermo sulle gambe ed un Del Gaudio inadatto al gioco sulla fascia.

 

L'immagine della partita, è tutta su un meraviglioso tiro al volo di destro ad incrociare di Russo su una palla lanciata dalla difesa da Pierangelini , il pallone tra lo stupore generale per la giocata anzichè entrare, colpisce il palo interno e balla sulla linea prima del salvataggio di Mellini.

 

Una sconfitta, giusta e meritata che ci lascia l'amaro in bocca per le assenze degli esterni (che speriamo non debbano più assentarsi nel breve periodo) ma che ci da ancora più voglia di scendere in campo di nuovo e tornare a vincere.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 6+: Non ha particolari colpe su buona parte dei goal subiti, fuori dalla porta da un buon apporto, muovendosi molto più di Pierangelini. Innocente.

Feole, 7: Una buona partita in cui doveva marcare 2 giocatori ed a volte addirittura 3. Sotto porta meno fortunato del solito. Demoralizzato.

Del Gaudio, 6-: Non la sua miglior partita, il ruolo da esterno poco gli si addice e accompagna troppo poco l'azione offensiva. Spaesato.

Pierangelini, 5-: Tranne che per le 2 reti, sbaglia praticamente tutto. Troppi individualismi, zero marcatura, zero affondi sulla fascia. Impalpabile. 

Russo, 7+: Si danna l'anima davanti, tiene il pallone ma si trova completamente non supportato sulle fasce. Realizza 2 reti di testa e prende un palo su quello che sarebbe stato forse il goal più bello della storia del Pisani. Mom.

 

Reti: Russo (2), Pierangelini (2), Feole e Del Gaudio.

 

 

22/03/2012

 

Fc Pisani-Red Devils 4-2 (non ufficialmente 8-2)

 

Cominciamo dai presupposti.

Cipolla è assente per motivi personali.

Russo è assente dell'ultimo secondo per sciopero treni improvviso che l'ha tenuto bloccato a Roma.

 

Al loro posto Ponziani e Del Gaudio. Sequino dopo 2 minuti si fa male ma resiste stoicamente per più di 30 minuti e realizza anche una rete.

Al suo posto entrerà poi un ragazzo sconosciuto di nome Tammaro.

 

La partita viene tenuta in tranquillità grazie ad un vantaggio fisso di 2 reti minimo sugli avversari, ottima la tripletta di Gino e la rete di Sequino (che spreca una buona occasione a porta spalancata).

 

Messi tiene i Red Devils in vita con una delle sue giocate, anticipo su Gino, tunnel a Feole e palla alle spalle di Ponziani.

 

Al 35', il momento chiave del match, Sequino sopraffatto dal dolore, viene sostituito da un ragazzo sconosciuto di nome Tammaro (dando fine all'ufficialità della partita per la regola dei 3 su 5 ufficiali in campo).

 

Negli ultimi 25 minuti c'è tempo di gioire anche per Del Gaudio che realizza una pregevole rete sotto la traversa e per una tripletta del neo entrato Tammaro.

 

Una partita sofferta ma vinta ancora una volta.

 

Presto verrà giocata la partita del decennale, probabilmente proprio contro i Red Devils.

 

Pagelle:

 

Ponziani, 6,5

Feole, 6,5

Gino, 7,5: Mom

Sequino, 6,5

Del Gaudio, 7

 

Reti: Gino (3) e Sequino

Reti non ufficiali: Tammaro (3) e Del Gaudio.

 

 

15/03/2012

 

Fc Pisani-Ponziani United 3-8

 

Il match ci vedeva contrapposti ad una compagine piuttosto fisicamente arcigna, con un buon solista ed una buona coesione.

 

In porta, assente Cipolla, giocava Vladimiro detto "Er Cobra".

 

Pronti via, siamo già sotto, sulle palle alte la difesa pisanese ha sempre avuto difficoltà ed anche oggi subiamo questi cross.. su cui Er Cobra poteva sicuramente fare di più.

 

Su un lancio lungo, Russo di prima intenzione, tiene il match in gioco con un tiro preciso sul secondo palo ma ancora una disattenzione difensiva, fissa il punteggio sul 1-3.

 

Il Pisani fatica a trovare spazio, le azioni insistite di Gino e Sequino hanno poco effetto quest'oggi ma su una delle poche azioni corali arriva la seconda rete di Russo, 2-3. Proprio Russo recupera un gran pallone che viene però parato ancora da Ponziani (oggi in grande spolvero).

 

A questo punto avviene il tracollo, una serie di azioni avversarie, su cui soprattutto il portiere poteva e doveva fare di più e ci si trova incredibilmente sotto per 2-8.

 

Ancora una buona azione corale, porta alla rete di Feole del 3-8 che nel tiro si fa male, decretando la fine della partita (comunque finita a livello di tempo).

 

Un risultato bugiardo che con qualche piccola attenzione difensiva in più, una migliore circolazione di palla e soprattutto un portiere diverso (santo Cipolla) avrebbe potutto avere un riscontro completamente diverso.

 

Piccola soddisfazione personale per Russo che diventa il 3° marcatore della storia del Pisani ad una settimana dal decennale.

 

Pagelle:

 

Er Cobra, 4: Terribile, sbaglia quasi tutto lo sbagliabile. Incapace.

Feole, 6+: Non la sua miglior partita, qualche disattenzione di troppo ma oggi non era facile vista la fisicità degli avversari. Sua la rete del 3-8. Infortunato.

Gino, 6-: E' il Gino degli ultimi tempi e non è un complimento. Prende palla e tenta quasi sempre di risolverla da solo oppure con lanci lunghi. Individualista.

Sequino, 6+: Anche per lui molte difficoltà nell'uno contro uno ques'oggi ma riesce a far girare il pallone. Qualche disattenzione difensiva. Impreciso.

Russo, 7+: La finta punta continua a giocare un buon calcio, realizza 2 reti, crea sempre lo spazio, corre per 60 minuti e serve diversi assist-goal. Mom.

 

Reti: Russo (2) e Feole.

 

08/03/2012

 

Fc Pisani-Bayer Ginetto 8-2

 

Una partita "tostarella" così ci era stata presentata.

 

Effettivamente i primi 10 minuti, seppur con pochi affanni da parte di una difesa del Pisani quasi mai così ben impostata, la partita non si sblocca dallo 0-0 nonostante diverse occasioni per il Pisani.

 

Ci vuole un grande assist di Russo che mette a Gino una palla solo da spingere il rete. Gli avversari, il Bayer Ginetto, cominciano a correre a vuoto ed il copione si ripete altre 3 volte, sempre Russo assist, sempre Gino in rete.

 

Quindi anche Russo, Iachetti ed una magia di Gino su punizione portano il risultato sul 7-0. Gli avversari visibilmente innervositi dal parziale e dalla superiorità impietosa, cominciano a giocare a calci più che a calcio, lasciandosi andare più volte ad atti che preferiremmo non commentare.

 

Alla fine riusciranno a realizzare 2 reti a causa di due disattenzioni di Iachetti (dopo più di 80 minuti di gioco, a partita quindi teoricamente finita da 20 minuti), salvo poi dichiararsi finalmente sconfitti alla 6° rete di Gino (ottava nella partita) che fissa il risultato sull'8-2.

 

Molto poco da rimproverare alla squadra che vince una partita non semplice.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 8: Grande prestazione di Fabio al suo rientro, poco può fare sulle 2 reti subite e compie diverse buone uscite e qualche miracolo. In forma.

Feole, 8: Difensivamente finalmente è ormai da qualche partita il Feole dei vecchi tempi, poco propositivo in fase offensiva (per vari motivi) sfiora il goal in almeno 2 occasioni. Insuperabile.

Gino, 8+: Il voto di Gino ha 2 facce, non è in verità da 8+ la sua partita soprattutto in fase di impostazione, troppi lanci, troppi individualismi, questo gli avrebbe fatto prendere massimo un 7 ma le 6 reti segnate lo consacrano Mom.

Iachetti, 7+: Non il solito Ivan in impostazione (a causa anche di un gioco troppo votato al lancio).. difensivamente ancora troppo sottotono. Deconcentrato.

Russo, 8: Per il ruolo che fa, la sua partita è quasi perfetta. Torna a coprire sugli svarioni di Ivan, fa sempre movimento, da profondita e crea spazi. Spreca 2 occasioni chiare ma realizza 1 rete e fa 5 assist. Instancabile.

 

Reti: Gino (6), Iachetti e Russo.

 

 

18/02/2012

 

Fc Pisani-Red Devils 6-3

 

Il peggior Pisani degli ultimi mesi esce comunque vittorioso dal Camping Queen.

Si parte con ritmi molto lenti e con un gioco fatto di lanci lunghi ed azioni individuali, il gioco del Pisani è morto già dopo 5 minuti.

 

La partita viene quindi ben gestita dagli avversari che si ritrovano sul 3-1 senza particolari affanni difensivi. Il buon Feole riesce a tenerl aperta con la prima rete e anche con la seconda che da il la al recupero pisanese.

 

Ancora poco precisi sotto porta e poco generosi nel far girare il pallone e così si deve attendere il 45/50° minuto per ribaltare il risultato.. con gli avversari stanchi e Russo finalmente a pieno regime, vengono create diverse palle goal realizzate facilmente dai rossoblu.

 

Questa vittoria è comunque importante perchè abbiamo vinto da grande squadra, dimostrando che i 3 punti sono nel nostro DNA.

 

Pagelle:

 

Ponziani, 7: Ottima la sua prestazione, forse un pò colpevole sul gran goal dalla distanza di Messi ma miracoloso in almeno 2 occasioni. Immenso.

Feole, 7+: Difensivamente stavolta non riesce a reggere perfettamente Messi in gran spolvero ma è lui a tenere viva la speranza con le sue 3 reti. Mom.

Gino, 6+: Gino continua con il suo periodo no, al suo ritorno dopo la pausa invernale pare fuori forma e poco nel gioco della squadra. Stralunato.

Sequino, 7: Realizza 2 reti, ormai la sua intesa con Russo è quasi perfetta e quando finalmente il Pisani gioca come sa, anche lui esce fuori. Realizzatore.

Russo, 7-: Arriva a freddo su un match già tiepido. Risente di qualche problemino cardiaco e rallenta per 10 minuti buoni. Poco servito durante il match, sforna 3 assist-goal ma non realizza alcuna rete. Insoddisfatto.

 

Reti: Feole (3), Sequino (2) e Gino.

 

 

09/02/2012

 

Fc Pisani-Red Devils 11-3

 

Il Pisani scende in campo senza Gino che ha qualche problema con le basse temperature ma con Pierangelini al suo posto.

 

I Red Devils scendono in campo con Campoli, Iori, Mughetti, Dumy e Messi (questi ultimi 2 arrivati in ritardo da un impegno precedente).

 

Il match nella prima mezz'ora prende già una netta connotazione pisanese ma il risultato rimane aperto fino alla rete del 3-1, poi il Pisani con un gioco offensivo mai così brillante, non ha problemi a prendere il largo, soprattutto quando i Red Devils cominciano ad aprirsi per tentare il recupero.

 

Finirà 11-3, con un Pierangelini acciaccato, un Russo con molti assist ed un goal sotto al sette da consegnare ai posteri, un Feole arcigno ed anche autore di 2 reti, un Cipolla che sventa un beffardo tentativo di pallonetto all'ultimo secondo ed un Sequino infine, che con 4 reti, una copertura difensiva discreta ma soprattutto il buon gioco tattico, è il migliore in campo. 

 

Pagelle:

 

Cipolla, 8-: Impegnato soprattutto nelle uscite, compie un vero e proprio miracolo sul tentativo di pallonetto che sarebbe valso l'11-4. Attento.

Feole, 8-: Buona la sua partita difensiva, poteva far qualcosa in più sui goal subiti ma in una partita qualche errore è sempre da preventivare, realizza anche 2 reti. Baluardo.

Pierangelini, 7+: Si fa male dopo  pochi secondi, buca diversi interventi difensivi e tenta la sortita offensiva individualmente ma ha gran tecnica. Solitario.

Sequino, 8: 4 reti, ottimo il fraseggio con Russo che crea svariate occasioni nitidissime da rete, copre benino anche dietro finchè il fiato regge e questo è esattamente ciò che Sequino deve fare. Mom.

Russo, 8-: Se non fosse per qualche appoggio alto sbagliato, potrebbe essere lui il Mom, realizza 3 reti (di cui una da annali del calcio), sforna almeno 5 assist (mettendo così il naso su 8 reti delle 11 totali) ed effettua alcuni grandi recuperi difensivi all'ultimo secondo. Altro che Borini, Russo è la vera punta mascherata. Zorro.

 

Reti: Sequino (4), Russo (3), Pierangelini (2) e Feole (2).

 

15/12/2011

 

Fc Pisani-Red Devils 9-4

 

Il risultato non è veramente mai stato in discussione.

 

Un grande Pisani finchè hanno retto gli esterni del rombo che ha fatto scorribande in lungo e in largo per i primi 45 minuti. Poi Sequino e quindi Gino sono calati fino a fermarsi, concedendo più spazi e accompagnando poco l'azione.

 

Comunque un ottimo match contro una delle migliori formazioni che i Red Devils possono presentare in campo.

 

 

Pagelle:

 

Cipolla, 7+: Oggi finalmente viene fatto lavorare soprattutto nelle uscite nel finale quando la squadra era molto allungata. Concentrato.

Feole, 8: Chiude tutti quanti i tiri sullo specchio della porta e finchè viene aiutato dagli esterni, la difesa è ermetica. Segna anche 2 reti. Mom.

Gino, 7: Realizza 3 reti e difensivamente per i primi 50 minuti è attentissimo. Poi si ferma completamente. Male in costruzione dove lancia il pallone 4 volte su 5. Svogliato.

Sequino, 7+: Grande partita nei primi 45 minuti, segue gli assist di Russo e realizza 4 reti, poi si ferma completamente. Spompato.

Russo, 7+: Giornata no in fase realizzativa dove spreca una rete a porta spalancata. Fa comunque una grande partita come "punta-regista", sfornando assist a profusione e non dando punti di riferimento. Boa.

 

Reti: Sequino (4), Gino (3) e Feole (2).

 

 

09/12/2011

 

Fc Pisani-Joga Bonito 8-2

 

E' stato fatto ciò che andava fatto. Vittoria netta senza se e senza ma, una partita vinta e controllata senza troppe difficoltà, il Red Devils probabilmente è ancora un paio di gradini sopra allo Joga Bonito.

 

Si parte con un inizio piuttosto attento degli avversari che riescono a tenere, soprattutto grazie ad una partita non proprio "precisa" di Russo che sbaglia molti stop ed appoggi.

 

Scende in cattedra Gino e finisce il match, ci si ritrova sul 7-0 ed una partita completamente chiusa.. gli avversari ormai sono alle corde e non hanno la forza di reagire.

 

Un errore di Ivan regala la rete del 7-1. Un altro suo errore porta alla rete di Dumy del 7-2 (stavolta su bella conclusione comunque).

 

Il match viene chiuso da Russo che appoggia di piatto a porta vuota.

 

Un match mai stato in discussione e di cui il Pisani può essere fiero.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 7: Poco impegnato, i due goal subiti non sono di certo colpa sua. Annoiato.

Ivan, 7-: Pesa sul suo voto quei 2 grossi errori che ci han fatto chiudere il match con la porta violata. Lento in costruzione ma utile come sempre. Stanco.

Gino, 8: In difesa, disattento come sempre ma oggi è il Gino devastante nella fase offensiva, realizza 4 reti e sforna diversi assist. Mom.

Feole, 7+: Gioca la sua buon partita, senza particolari acuti ma con qualche buon lancio/assist verso le punte. Rifinitore dalla distanza.

Russo, 6+: Non è la sua giornata, sbaglia tutti gli stop nei primi 30 minuti poi cresce, fa 2 reti e 2 assist goal e molto molto movimento senza palla. Disattento.

 

Reti: Gino (4), Russo (2) e Ivan. (+ un'autorete)

 

 

01/12/2011

 

Fc Pisani-Red Devils 12-5

 

Vittoria come da aspettative, di carattere e convincente.

 

Il Pisani parte male e nei primi 12 minuti, ci si trova sopra di una rete ma senza fare un buon calcio. Il Red Devils va spesso in area di rigore avversaria salvo poi farsi anticipare o sbagliare la conclusione finale.

 

La prima mezz'ora va avanti in questo modo, tenendo un risultato seppur vantaggioso (3-0) ancora in completo bilico, pur notando dei miglioramenti.

 

L'uscita di Russo dalla porta e quindi finalmente lo sfruttamento delle fasce e di qualche buona azione di Sequino porta il risultato a sicuro.

 

Nel finale un momento di stanchezza in cui subiamo un paio di reti (alcune di gran bella fattura come quella di Messi) ma i "3 punti" ormai eran cosa acquisita.

 

Pagelle:

 

Ivan, 7+: Buono il suo match, tenta forse troppo spesso la carta spettacolare quando si potrebbe giocare più semplice ma il suo apporto è determinante. Giocoliere.

Gino, 7: Continua il suo periodo di forma non proprio brillante, si propone molto all'inizio poi si demoralizza (per qualche lancio sbagliato dei compagni) e smette di accompagnare le azioni. Sciupato.

Feole, 8-: Gioca la sua buon partita ma soprattutto torna finalmente alla rete, anzi alle due reti calcolando anche quella con deviazione. Constant (quello del Genoa).

Sequino, 8-: Buon match anche del guaglione, difensivamente può ancora fare di meglio ma davanti fa un buon match, realizza 4 reti e inizia a servire anche diversi assist importanti. In crescita.

Russo, 8: Quello che era possibile fare l'ha fatto. 4 reti su 6 conclusioni è un ottimo bottino per la nuova punta dei rossoblu. Sforna ingenti quantità di assist, spesso sprecati. Re Mida. Mom.

 

Reti: Russo (4), Sequino (4), Feole (2) e Ivan (2).

 

 

24/11/2011

 

Fc Pisani-Red Devils 10-12

 

Si torna a perdere.

 

Cominciamo col dire che la squadra contro di oggi era un Red Devils molto rivisitato (ma comunque sempre sugli stessi livelli) e che nel Pisani, complice l'assenza di Cipolla, giocava MiniMellini (che seppur non abbia tutte le colpe di questa sconfitta, grava sul risultato). Inoltre Gino era chiaramente influenzato e fuori forma.

 

Il match parte malissimo e il risultato rimane aperto solo grazie a 2-3 miracoli di Russo che tiene il match sul 1-3 per gli avversari. Poi il recupero grazie a 2 autoreti avversarie.

 

Russo esce dalla porta e incredibilmente nonostante un gioco pessimo ci si ritrova sopra fino al 6-5.

 

Quindi il black-out totale di Gino e Sequino che nel momento in cui il match avrebbe dovuto girare dalla nostra parte (i 4 del Pisani in campo, Mellini in porta), invece perdono spesso le marcature difensive e rimangono troppo sulle gambe.

 

Torna Gino in porta e il match si riapre, Sequino torna a correre e a realizzare le sue reti dalla fascia ma purtroppo un fraintendimento tra Russo e Feole regala una rete agli avversari ed il match rimarrà fino alla fine con 2 reti di distacco.

 

Si doveva fare di più, si poteva fare di più ma è andata così.

Nel prossimo match servirà molto più impegno.

 

Pagelle:

 

MiniMellini, 5: Chiaramente il ragazzo deve crescere. Ha dei buoni spunti ma pecca di inesperienza e di poca cattiveria (soprattutto sottoporta). Giovane.

Gino, 5-: Sarà l'influenza ma non può essere una scusante. Partita sottotono sia in difesa che in costruzione.. e rimane uno 0 alla voce goal realizzati. Impalpabile.

Feole, 7: Il voto forse è un pò troppo largo per una sconfitta ma è soprattutto un premio alla costanza di rendimento difensivo delle ultime partite. Anche contando che ha tenuto la difesa da solo ieri. Costante. Mom.

Sequino, 6-: Oggi torna il Sequino difensivamente incostante. Le 5 reti lo portano sulla sufficienza ma il blackout nel momento cruciale gli costa il "-". Incostante.

Russo, 7-: I suoi 12 minuti in porta sono i più bombardati del match, salva 3 reti fatte. Fuori dalla porta realizza quasi tutte le palle giocabili. Servito poco e male, corre fino alla fine malmenato dagli avversari. Inutilizzato.

 

Reti: Sequino (5), Russo (3) e 2 autoreti.

 

17/11/2011

 

Fc Pisani-Borussia Tozzo 16-1

 

Contro probabilmente il team più scarso mai affrontato nella storia del Pisani (se la lottano con la squadra di Antilici), il Pisani ottiene una vittoria larga e meritata.

 

In questa facile, fin troppo facile vittoria, c'è comunque qualcosa da "salvare".

Il modulo pare porti ottimi frutti, Sequino esterno è devastante, Russo centrale è il giocatore che sa dettare i tempi.

 

Chiaro, bisognerà confermare questi risultati contro Red Devils e poi magari contro avversari ancora più agguerriti ma la serie di risultati attuale, soprattutto visto il gioco da ottime speranze per il futuro.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 8: Poco impegnato anche quest'oggi, subisce una sola rete su deviazione, si annoia per metà match poi esce e fa 2 reti. Chilavert.

Feole, 8: Anche in uno contro 2, non c'è match per lui, non ha problemi nel gestire la difesa quasi da solo. Peccato non abbia segnato. Vigile.

Gino, 7: Oggi svagato e individualista, non il suo miglior match ma realizza comunque 4 reti (sprecandone una ventina). Sprecone.

Sequino, 8+: 5 reti, una buona prestazione sulla fascia condita da ottimi spunti in difesa e in costruzione. E' l'uomo del giorno. Mom.

Russo, 8: Ancora un ottimo match per la nuova punta dei rossoblu. 5 reti (anche da rapinatore d'area) e tanti assist. Finalizzatore.

 

Reti: Russo (5), Sequino (5), Gino (4) e Cipolla (2).

 

 

 

10/11/2011

 

Fc Pisani-Red Devils 9-3

 

Continua il volo in alta quota del Pisani. 

Senza Sequino, grande assente di giornata, si gioca con un Ivan teoricamente di mezzo tra i due difensori Feole-Allegretti e Russo punta.

La tattica poi effettivamente sarà un rombo con Feole centrale, Allegretti a destra, Ivan a sinistra e Russo punta.

 

Il match prende subito una piega positiva, l'ispirazione offensiva di questa combinazione del Pisani è tra le migliori in assoluto. 

 

La partita non ha mai storia, tanto che il Pisani arriva addirittura sul 5-0 prima di subire una bella rete di Mellini.

 

Finirà 9-3, con una fase difensiva accorta (qualche dimenticanza di Ivan) e una fase offensiva brillante e realizzativa.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 8: Poco impegnato anche quest'oggi, compie il miracolo di giornata su un anticipo di Russo che per poco non segnava un'autorete. Concentrato.

Feole, 8: Gioca col piglio di una volta, in difesa oggi non si passa e più i minuti passano, più ne prende consapevolezza. Muro.

Gino, 8: Anche per lui una buona partita difensiva e realizzativa visto che realizza 4 reti. Un pò impreciso in costruzione. Viso d'angelo.

Ivan, 8: Anche se lenta, ottima la costruzione, realizza anche 3 reti (di cui una memorabile). Peccato per la fase difensiva, abbastanza negativa. Metronomo.

Russo, 8+: Il ruolo di attaccante boa, nonostante l'altezza, pare gli calzi bene, tiene il pallone e allarga il gioco, da profondità, realizza 2 reti e 6 assist-goal. Boa. Mom.

 

Reti: Gino (4), Ivan (3) e Russo (2).

 

 

 

(Del match del 3 novembre purtroppo è stato perso il commento)

 

27/10/2011

 

Fc Pisani-Red Devils 5-6

 

La settimana scorsa, era finita 4-6, questa è finita 5-6.. perlomeno i numeri ci dicono che la prossima di sicuro non la perderemo.

 

Si sa, in una squadra che viene completamente stravolta c'è sempre un periodo di rodaggio, il nostro è durato 45 minuti, 45 minuti di inferno.

 

Messi nei Red Devils, da un grande apporto e la scarsa incisività offensiva del reparto avanzato del Pisani crea un solco tra le due squadre che si concretizza con un risultato di 6-2 a 10 minuti dalla fine.

 

Come al solito esce il grande orgoglio Pisani, purtroppo è poco preciso quest'oggi e delle 8-10 palle goal sfornate, ne realizziamo solamente 3 e finirà quindi 5-6.

 

Bisogna tentare di vedere i lati positivi, il Pisani non ha in verità avuto troppi problemi dietro, questo grazie al nuovo reparto difensivo più compatto (2 reti su mezze papere di Cipolla, 2 reti su palloni deviati delle 6 reti subite) e davanti soprattutto nel finale si è visto un grande gioco. Speriamo in maggior fortuna.

 

Pagelle:

 

Cipolla, 6-: Peccato per le due mezze papere, per il resto impeccabile e attento. La palla era anche abbastanza scivolosa. Deconcentrato.

Feole, 6: Davanti appoggia poco l'azione o in maniera troppo frenetica. Dietro come al solito chirurgico negli interventi. Altalenante.

Gino, 6+: Non il miglior Gino, spesso tenta troppo la giocata da applausi o di impulso, le serpentine spesso gli riescono ma i passaggi no. Energetico. Mom.

Russo, 6: Peccato per l'occasione sprecata a tu per tu, realizza anche oggi (2 reti) ma difensivamente è più disattento del solito. Sbiadito.

Sequino, 6-: Oggi ci si aspettava qualche goal in più da parte sua ma non è la sua aggiornata ma è da apprezzare il suo grande impegno nell'allargare il gioco come richiesto. Impreciso.

 

Reti: Russo (2), Gino, Sequino e un'autorete.

 

 

20/10/2011

 

Fc Pisani-Red Devils 4-6

 

E' incredibile dover iniziare il commento di questo match in maniera molto simile  a quello dell'ultima partita, stavolta Sequino non c'è per impegni personali e Mangiola lo sostituisce.

 

Ma nuovamente, ci lascia in 4 (fortunatamente verrà sostituito da Feole Sr.) contro un avversario che forse non è tecnicamente eccelso ma ce la mette tutta.

 

Il match parte in salita e rimane in questo modo per tutta la partita, Cipolla punta chiaramente non garantisce i goal che avrebbero fatto sia Sequino che Mangiola ma chiaramente non è colpa sua.

 

Incredibilmente il match viene anche ripreso sul 4-4 proprio con rete di Cipolla, salvo poi sprofondare nel finale (con qualche fallo laterale contestato) nonostante i molti tentativi orange. Finisce 4-6.

 

Proprio per questo motivo, così come scritto nelle news, dopo questo match, l'Fc Pisani ha deciso di recidere il contratto di Andrea Mangiola, unilateralmente. Le reiterate, immotivate e ancora senza spiegazioni, assenze del numero 9 non sono purtroppo più tollerabili dalla dirigenza.

Ringraziamo comunque Andrea Mangiola, per i 9 anni (intervallati) di impegno.

 

Pagelle:

Feole Sr, 6+: Fa quel che può, compie ottime parate senza potersi tuffare, peccato per la rete del 4-6 che era evitabile. Ingessato.

Feole Jr, 6+: Anche per lui una partita di sforzo e impegno, peccato per quella palla davanti la porta che avrebbe riaperto il match. Deluso.

Gino, 7: Fa praticamente il bello ed il cattivo tempo, a volte esagera nelle incursioni ma è lui l'anima della squadra oggi. Energetico. Mom.

Russo, 6+: Nelle diverse occasioni avute sottoporta avrebbe potuto sfruttarne qualcuna in più. Fa la sua modesta partita, piena di impegno. Impreciso.

Cipolla, 6+: Parte sulla fascia ma stanco viene spostato come punta, non è il suo ruolo ma lo interpreta in maniera originale (difensore offensivo) ed utile, anche per lui applausi a cielo aperto per la determinazione. Esaurito (a fine match).

 

Reti: Gino, Feole, Russo e Cipolla.

 

 

09/10/2011 (Auguri mamma!)

 

Fc Pisani-Atletico Russo 4-3

 

Dopo l'improvvisa ed inaspettata defezione di Sequino, si corre ai ripari, Mangiola.

 

Ma Mangiola non si smentisce mai e rifila l'ennesimo bidone, fortunatamente c'è Dumy (Santo subito!).

 

Le formazioni quindi leggermente modificate sono queste:

Fc Pisani: Cipolla, Feole, Campoli, Russo e Savi

Atl. Russo: Gino, Dumy, Russo G., Russo P. e Russo S.

 

Il match si fa quindi molto difficile per gli orange che partono subito male e si ritrovano dopo 10 minuti già sotto di 2 reti (e con Russo già con diversi colpi al passivo).

 

Oggi Feole non è nella sua giornata tipo e quindi il carico del match sotto il punto di vista offensivo è sulle spalle di Russo che serve dei buoni palloni fino al fortunoso goal del 1-2 (con grandi responsabilità di Russo S.).

 

Sembra riaperta ma ancora una svista difensiva e ad arriva l'1-3 (Russo G., mentre i primi 2 sono di Gino). Fine primo tempo (un primo tempo più lungo del secondo) e finalmente giochiamo senza il sole in faccia.

 

Il Pisani si scopre e deve scoprirsi per provarci, Cipolla esce dalla porta ed arriva la grande rete di Russo che infila Simone sotto al sette. 

 

Proprio Cipolla sbaglia molte volte il colpo del pari mentre il Pisani traballa pericolosamente in difesa su contropiede (l'Atletico calato fisicamente, dopo un primo tempo brillante, gioca il secondo difensivamente).

 

Insperatamente arriva invece il 3-3, ancora Russo di girata su ribattuta a riportare il match sul pareggio. Continuano le sbandate difensive e le occasioni sprecate davanti ma a pochi minuti dalla fine, tiro di Cipolla, Russo G. tocca con la mano (quindi sarebbe stato rigore), si continua e Savi di mezza girata ravvicinata ci porta in vantaggio, sarà il goal del definitivo 4-3.

 

Una serie di attacchi sterili nel finale dell'Atletico Russo che terminano con l'ultimo angolo sprecato. Una vittoria difficile e dura ma che il Pisani porta a casa con orgoglio.

 

Pagelle:


Cipolla, 7-: Subisce 3 reti su cui non poteva fare molto, fuori dalla porta si rende utile ma non riesce proprio a metterla dentro. Impreciso.

 

Feole, 6+: Bè oggi per sua stessa ammissione non era in forma, da comunque il suo apporto alla squadra ma non è il solito Feole. Malconcio.

 

Russo, 8: Tripletta decisiva, corsa e grinta nonostante i numerosi falli subiti che permettono alla squadra di tenersi in corsa e quindi di vincere. Incisivo. Mom.

 

Campoli, 6: Bè in porta ha detto la sua, copre bene gli spazi. Fuori dalla porta il primo tempo non è dei migliori, troppo lento nel giocare il pallone. Nel secondo invece parte molto bene e si riappropria della sufficienza. Diesel.

 

Savi, 7: Non particolarmente nel vivo dell'azione offensiva, copre però molto bene gli spazi e le diagonali e tiene tutto il match. E' decisiva la sua rete, con rarissima esultanza che apprezziamo tutti. Esaltato.

 

Reti: Russo (3) e Savi.

 

Pagelle avversari (in via eccezionale, solo contro l'Atletico Russo):

 

Russo Simone, 6: Si fa male nel riscaldamento, passa quasi tutto il match in porta con sporadiche apparizioni aggressive in campo. Peccato per la conclusione dalla distanza parata da Campoli e per la papera nel 1° goal subito. Acciaccato.

 

Gino, 7-: Sicuramente il giocatore più talentuoso dell'Atletico Russo, realizza due reti di pregevole fattura poi cala vistosamente e con lui tutto l'Atletico Russo. Stanco.

 

Dumy, 6+: Non eccelle ma non sbaglia quasi nulla. Corre tutto il match dando una grossa mano in fase difensiva. Stoico.

 

Russo Gianluca, 7: Corre tutto il match, marca stretto e fa ripartire bene la manovra. Cala anche lui nel finale ma rimane il migliore in campo degli avversari. Motorino.

 

Russo Giacomo, 6: Fa quel che può, sono diversi gli stop sbagliati che avrebbero potuto esser controllati, non riesce ad entrare pienamente nel match. Peccato per quel tiro dalla distanza che ha sfiorato il sette nel finire di primo tempo. Disorientato.

 

Reti avversari: Gino (2) e Russo Gianluca.

 

 

 

30/09/2011

 

Fc Pisani-Fc Cerreto 1-10

 

Abbandonati da Mangiola senza preavviso il Pisani mette in campo un quintetto inedito con Feole punta.

 

Si punta sul gioco di squadra che finalmente seppur a sprazzi si vede.

 

Gli avversari però giocano un ottimo calcetto e hanno molto più corsa nelle gambe di noi che avevam giocato una partita in 6 mesi prima di queste 5 partite in 7 giorni.

 

Il match, con un pò di sfortuna prende una piega fin troppo ingenerosa per il Pisani.


Nota positiva del match, Russo ha realizzato la rete della bandiera (era 1-4), realizzando così la sua 100° rete nella storia del Pisani.

 

Pagelle:


Cipolla, 6+: C'è poco da dire, forse qualche piccola responsabilità ogni tanto ma non gli si può imputare nulla. Caparbio.

 

Feole, 7-: Parte con il piglio giusto, poi cala non nella sua posizione, alla fine tornerà più in fase difensiva. Corre comunque per tutto il match. Cuore orange.

 

Russo, 7-: Realizza l'unica rete, compie la sua buona partita difensiva; tra l'altro giocando con un'ernia allo stinco uscita dopo soli 5 minuti. Volontà.

 

Sequino: 6+: Oggi finalmente un Sequino a cui difensivamente non gli si può dire granchè. Partita di spessore. Offensivamente ancora qualche iniziativa solitaria di troppo (qualcuna gli è anche riuscita oggi). In crescita.

 

Gino, 6: Da Gino ci aspettavamo qualcosa in più. Difensivamente perde troppo spesso la marcatura e davanti accompagna poco e quando accompagna prova troppo spesso la conclusione individuale, tuttavia raggiunge la sufficienza. Ok.

 

Mangiola, sv: Si, senza voto. Perchè non si è presentato. La società aspetta spiegazioni.

 

Reti: Russo.

 

 

 

28/09/2011

 

Fc Pisani-IQP 1-7

 

Onestamente, la delusione è tanta e per questo motivo non voglio perdere troppo tempo.

 

Squadra moscia, già da inizio partita si intravede un clima negativo.


Quando l'avversario è appena più tosto del normale, i nostri anzichè dare di più, danno di meno (ma danno di più contro Pistacchietto).

 

Riusciamo così ad annullare il miracolo di lunedì.

 

A questo punto, il 3° posto deve essere nostro, altrimenti la nostra partecipazione al torneo va comunque considerata fallimentare.

 

Oggi niente pagelle.

 

Reti: Russo 

 

 

26/09/2011

 

(A fondo commento anche un veloce commento anche su Fc Cerreto-The Punishers 5-2)

 

Fc Pisani-Real Lds 19-2

 

Dovevamo vincere con 10 goal di scarto.

La paura che gli avversari non si presentassero era tanta, una vittoria a tavolino 6-0 poteva non bastare.

 

Invece il Pisani tira fuori una prestazione in cui c'è ben poco da dire.

 

19 reti in 50 minuti che potevano essere 30 facilmente.

Peccato per le 2 reti subite in contropiede.

 

Difficile andare a commentare questo match, c'è poco da dire, aggiungerei solamente grandi complimenti alla squadra per aver giocato il match ad alti ritmi contro un avversario scostante (c'era il rischio di adattarsi all'avversario come spesso ci accade).

 

Menzione d'onore a Pistacchietto, straordinario portiere e punta avversario, che va ad autofischiarsi (involontariamente) la punizione dentro l'area per un suo fallo.

 

 

Pagelle:

Cipolla, 10: Si lo so, non giocava. Ma il fatto di esserci, meritava il 10. Tifoso n.1.

 

Feole, 8: Poco da fare in difesa, qualche buona chiusura, qualche buon lancio. Come il tonno. Insuperabile.

 

Russo, 8: Mezza partita in porta, una mezza parata. Un tiro in porta, un goal. Ciò che c'era da fare, l'ha fatto. Preciso.

 

Gino, 8+: Grande partita in porta, iperduttile in campo. Ogni tanto qualche sbavatura in marcatura ma può capitare. Onnipresente.

 

Mangiola, 8+: Ottima anche la partita di Mangio, che non arriva al 9 solo per via delle troppe palle sprecate con la porta vuota. Sprecone.

 

Sequino, 9: Quasi a farlo apposta, oggi si riscatta completamente. 8 reti segnate, rare le occasioni sbagliate. Qualche leziosità di troppo che oggi gli si può perdonare. Cannoniere. Mom.

 

Reti: Sequino (8), Mangiola (7), Russo, Gino, Feole e un'autorete.

 

 

Fc Cerreto-The Punishers 5-2

 

Dipendevamo molto anche da questo risultato.

Il nostro incredibile sforzo sarebbe stato completamente vano senza la prova del Cerreto, che già qualificato ha veramente onorato il torneo battendo (meritatamente) la squadra di Alessio Coudren, l'organizzatore.

 

Dopo pochi minuti ci si ritrova sul 3-1 per il Cerreto (anche un'autorete per i Punishers).

L'arbitro pare subito generoso nei confronti dei Punishers fischiando alcune decisioni dubbie ma il primo tempo si chiude così.


I Punishers vengono a conoscenza del risultato, sanno che devono almeno pareggiare. Il Pisani assiste al match con sofferenza.

 

Il secondo tempo è ancora tutto per Cerreto, che spreca almeno 8 palle goal (tra cui 4 pali) ma il suo gioco è molto più nervoso e in contropiede arriva la rete del 3-2.

 

Seguono ancora occasioni per Cerreto, i Punishers non riescono a tirare, poi una punizione a 3 minuti dalla fine viene sprecata da Andrea Coudren (Punishers, il ragazzo che ha infortunato Cipolla).

 

Il Cerreto negli ultimi 2 minuti realizzerà 2 reti, facendo tirare un respiro di sollievo al Pisani e mandando entrambe le squadre in semifinale.

 

 

 

 

 

24/09/2011

 

Fc Pisani-The Punishers 4-4

 

Grandissima partita del Pisani che si riscatta immediatamente della limpida sconfitta subita contro il Cerreto e si mantiene in gioco.

 

Si vede fin dal primo minuto che potevamo fare la partita, gli avversari giocavano un calcetto molto simile al nostro. E dopo pochi minuti siamo in vantaggio.

 

Purtroppo le solite sviste, ci portano nel giro di pochi secondi addirittura sotto, 1 a 2.

 

Sarà poi Russo imbeccato da uno splendido assist di Mangiola a realizzare di sinistro, prima del definitivo 3-2 pisanese con Mangiola che chiude il primo tempo.

 

Poco prima della chiusura, episodio negativo con un giocatore avversario che in netto ritardo corre comunque verso la palla persa, scivola e colpisce Cipolla che ne esce infortunato (ma rimarrà in campo); da qui nasce un alterco che il giocatore avversario voleva portare sul piano "fisico" ma viene frenato intelligentemente dal capitano (nonchè fratello) avversario, Alessio Coudren.

 

Nel secondo tempo, il Pisani comincia a risentire della fatica delle due partite una dietro l'altro e cala il ritmo. Arriva il pari, Russo scavalcato da un pallonetto, Gino smarcato sullo stretto e Cipolla infilato sul suo angoletto.

 

Ma il Pisani non ci sta: prima con Russo (che si fa male almeno 4 volte e ne risentirà sicuramente, come Cipolla) che sfiora in acrobazia e infine Mangiola riesce a centrare la porta riportanto il Pisani sul 4-3.

 

Comincia un assedio, con il Pisani che non riesce a sfruttare diverse buone possibilità di ripartenza e alla fine arriva (giusto ma molto fortunato), il pareggio dei The Punishers, primo tiro bloccato da Russo, la palla gli torna sui piedi e sul secondo tiro una leggera deviazione probabilmente proprio di Russo, rende impossibile la palla a Cipolla, 4-4.

 

Nel finale, il Pisani spreca una buona palla goal, poi l'assedio finale dei The Punishers con un tempo che pare non finire mai (3 minuti saranno durati perlomeno 7-8) ma non arrivano occasioni pericolose, finisce così. 4-4.

 

Passiamo ora al gioco del "Ci qualifichiamo Se.."

 

Cominciamo col dire che la classifica vede:

 

Cerreto 6 punti - 13 goal fatti - 1 goal subito

Punishers 4 punti - 23 goal fatti - 15 goal subiti

Pisani 1 punto - 4 goal fatti - 6 goal subiti

Real Lds 0 punti - 12 goal fatti - 30 goal subiti

 

L'ultima giornata vedrà:

Pisani-Real Lds

Cerreto-Punishers

 

Noi dobbiamo vincere contro la squadra che per ora han batutto tutti, con almeno 10 reti di scarto (esempio 12-2), tra l'altro il Real Lds è gia eliminato.

Nel frattempo il Cerreto dovrà battere i The Punishers (cosa molto possibile avendole affrontate entrambe), anche perchè perdendo il Cerreto si qualificherebbe come seconda, proprio a favore dei The Punishers.

 

La vera paura, ma qui confidiamo nell'onorabilità degli avversari è il rischio biscottone (vedi 2-2 tra Svezia e Danimarca nell'europeo 2004), in quanto con un pareggio, sia Cerreto (come prima) che The Punishers (come seconda), sarebbero qualificate. Speriamo ci sia anche voglia di rivalsa per il Cerreto, sconfitta in finale nell'ultimo torneo ai rigori proprio dai The Punishers.

 

Anche oggi, difficile dare il mom, la partita è stata giocata bene da tutta la squadra.

 

Pagelle:

Cipolla, 7: Buona la sua prestazione, si fa trovare sempre pronto quando serve, oggi subisce molti meno tiri. Peccato per la 3° rete in cui avrebbe forse potuto fare di più. Soddisfatto e infortunato.

 

Feole, 7: Anche lui fa la sua buona figura quest'oggi, poco intraprendente davanti ma riesce sempre a farsi trovare pronto dietro. Granitico.

 

Russo, 7: Anche oggi, si danna fin dall'inizio, realizza la rete del 2-2 e corre tutto il match. Peccato per la 3° rete in cui viene superato da un pallonetto. Finisce il match come la marmellata Santa Rosa. A pezzettoni.

 

Gino, 7: Oggi il vero faro della squadra, è lui a far ripartire le azioni. Un pò impreciso a volte in costruzione e in marcatura, può fare ancora di meglio. Presente.

 

Mangiola, 7: Si sa, Mangiola ha un'autonomia piuttosto limitata ma oggi fa tutto il possibile, realizza 3 reti (ne spreca diverse) e cerca per quanto gli è possibile di coprire in fase difensiva. Finalizzatore.

 

Reti: Mangiola (3) e Russo.

 

 

 

23/09/2011 

 

Fc Pisani-Fc Cerreto 0-2

 

Un punteggio, strano anzi stranissimo.

 

C'è poco da commentare, gli avversari che chiaramente hanno un ottimo gioco da calcetto fan girare il pallone senza problemi e corrono tutto il match 4 volte più di noi.

 

Il Pisani realizza circa 5 tiri verso la porta (di cui solo 2 pericolosi) mentre loro passano tutto il match a mettere in difficoltà Russo, Feole e Cipolla (oggi i migliori in campo).

 

Il rammarico viene dal fatto che se tutti avessimo pressato (vedi Russo all'ingresso in campo), sarebbe nata una partita più equilibrata ed invece non è andata assolutamente così.

 

Ancora di più rammarico se pensiamo che la prima rete è arrivata su una mezza papera di Cipolla e che la seconda è arrivata per un episodio causato dall'ingenuità di Feole (si ferma pensando ad un rigore che non c'era, gli avversari prendono palla e segnano regolarmente).

 

Difficile anche assegnare il Mom quest'oggi, andrebbe diviso in 3.

 

Stasera contro i The Punishers, una sconfitta significherebbe eliminazione.

 

Pagelle:

Cipolla, 6: Compie 3-4 ottimi interventi ma pesa sul suo voto la prima rete subita visto che il risultato finale è stato di solo 0 a 2. Nervoso.

Feole, 6: Buona partita difensiva ma anche sul suo voto grava molto la seconda rete. Ingenuo.

Russo, 6: Entra col piglio giusto, subito pressing ma è il solo a farlo. Si danna per coprire e lo fa bene soprattutto da centrale (peggio sulla fascia). Isolato.

Sequino, 4+: Si vede che il calcetto vero e proprio non è il suo sport, prova troppe sortite individuali che si concludono sempre allo stesso modo (palla persa) e difensivamente, si trova sempre nel punto sbagliato. Spaesato.

Mangiola, 4: Da tempo non si vedeva un Mangiola così.. pessimo. Difensivamente stranamente fa una partita decente ma davanti è completamente inutile, quasi spaventato dagli avversari non prova mai l'uno contro uno. Demoralizzato.

 

Gino, 5: Ci si aspettava di più da lui. Comincia malissimo, spesso perde il suo uomo e ciò ha causato delle opportunità agli avversari. Secondo tempo migliore ma comunque non abbastanza. Deludente.

 

Reti: 0 (Per la prima volta nella storia del Pisani).

 

 

Fc Pisani-Red Devils 13-8

 

Si vince anche in 5 contro 5.

 

La partita non è mai stata in dubbio, il Pisani ha mostrato una tenuta di gioco migliore anche fuori casa, in un campo stranamente largo come quello de La Vela e con un pallone fatto di piombo.

 

Il Pisani prende subito il largo con un goal di Dumy e con svariate prodezze di Mangiola, fino a raggiungere il 9-3.

 

Poi il solito calo, soprattutto mentale, oltre che fisico per Sequino e Mangiola ed il recupero dei Red Devils fino al 10-8. Ancora una prodezza di Mangiola, ci riporta al largo sull'11-8 e alla fine arriveranno anche altre 2 reti.

 

Una partita comunque giocata sotto le aspettative come qualità di gioco, il fiato manca ma sicuramente andrà meglio in futuro. Da migliorare, molto, la costruzione e l'attenzione difensiva come al solito poco lucida dopo la prima mezzora.

 

Pagellone:

Cipolla, 7+: Per poco non realizza un eurogoal involontario. Oggi poco colpevole in occasione dei goal subiti. Inerme.

Feole, 7: Buona partita anche per Feole, qualche buon assist ma diversi errori difensivi che han portato a goal subiti o a occasioni pericolose. Disattento.

Russo, 7: Non gioca di certo la sua miglior partita, sbaglia qualche conclusione e serve qualche assist. Corre tanto (purtroppo spesso a vuoto). Stanco.

Mangiola, 8: Oggi è il Re Mida del calcio, ogni pallone è oro, è goal. Difensivamente nullo o quasi dopo la mezzora ma ci va bene così. Cannoniere.

Sequino, 7: Buona partita per Sequino, come al solito carica troppo a testa bassa e diventa troppo individualista. Difensivamente vedi Mangiola, si fa anche male. Realizza comunque 4 preziose reti. Infortunato.

 

Reti: Mangiola (8), Sequino (4), Autorete di Dumy.

Mom: Mangiola.

 

 

02.09.2011

 

Fc Pisani-Red Devils 15-2

 

Lo avevo detto che avremmo vinto ma mai avrei pensato così largamente.

 

Ma dietro ad una vittoria così larga c'è la defezione di uno dei 5 Red Devils, Iorio, che non si è presentato, lasciando così i suoi a lottare in inferiorità numerica.

 

Chiaramente la partita è stata controllata e meritata dal Pisani senza troppi problemi, il risultato sarebbe potuto essere molto più largo ma sarebbe stata una inutile punizione ad un temerario Red Devils, combattivo anche in 4 uomini.

 

Da segnalare, 4 aneddoti. Il primo, simpatico, una sfida pre-partita ai rigori tra Russo e Sequino, vinta dal rigorista ufficiale del Pisani per 4-1.

 

Il secondo riguarda una rete meravigliosa in rovesciata di Luca Sequino, meritevole di applausi da ambo le parti.

 

Da ricordare, a modo suo, anche il fallo da rigore del campo su Cipolla che si accascia a terra a porta vuota.

 

Ed infine, la vera essenda del Pisani, con la rete finale realizzata da Russo, su una più che pregevole iniziativa corale (Cipolla-Feole).

 

E' stata soprattutto, un modo per riprendere fiato, sperando di giocare presto di nuovo ed in 5 contro 5.

 

Pagellone:

Cipolla, 7: Segna 2 reti, ne subisce una, spreca diverse occasioni da goal, tra cui quella clamorosa descritta sopra. Intraprendente.

Feole, 7+: Buona partita senza particolari picchi quest'oggi per Feole, buone alcune discese e fantastico l'assist finale per Russo. Presente.

Russo, 7+: Fa tutto il possibile contando la forma fisica e l'influenza. Realizza 3 reti e ne spreca altrettante. Coraggioso.

Mangiola, 7: Sbaglia tantissime palle goal alquanto semplici nei minuti iniziali, poi ne fa 5 senza particolari problemi. In porta molto svagato. Impreciso.

Sequino, 8: Buona partita del guaglione orange che realizza una rovesciata di pregevole fattura e rara visione in un campo di calcetto. Acrobatico.

 

Reti: Mangiola (5), Sequino (3), Russo (3), Feole (2), Cipolla (2).

Mom: Sequino (difficile assegnarlo quest'oggi, lo diamo allora a Sequino per premiare la sua stupenda rovesciata).